Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#836028
Mi chiedevo tempo fa se ha ancora senso acquistare una cam SD compattona , come la fs300, quando la qualità dei video fatti con una bridge dello stesso prezzo è superiore (non parlo di videoreflex, ma di bridge da 150 €)...

l'unica perplessità che mi resta è quella dei controlli dedicati alla modalità video nelle fotocamere bridge...facendo un giro tra i manuali delle principali bridge a basso prezzo, cito le fuji finepix 2000HD e la s3200, non sono riuscito a trovare informazioni riguardo il controllo dell'esposizione, sulla messa a fuoco manuale etrc...
mi chiedevo se si tratta semplicemente di informazioni che i manuli omettono trattandosi di fotocamere rivolte ad un mercato di fotografi più che di videomakers oppure se di fatto su queste bridge, che offrono un controllo manuale completo sulla fotografia, non vi sia possibilità di intervenire sui video...

in quest'ultimo caso la scelta di una bridge per girare filmati sarebbe un'enorme eresia..come sceglire un telefonino..altro che videomakers!
Nell'altro caso invece -ossia se esiste possibilità di regolare manualmente il fuoco con la ghiera etc, l'esposizione, agire direttametne sul diaframma...mi chiedo perchè preferire cam SD economiche come la fs300 a una semplice bridge..
scusate la domanda profana ( e per qualcuno forse blasfema)!!!!
:scusa:
#900006
non vi sia possibilità di intervenire sui video...[/b]
in quest'ultimo caso la scelta di una bridge per girare filmati sarebbe un'enorme eresia..come sceglire un telefonino..altro che videomakers!

Non mi pare che una cam SD come la fs300 offra di più rispetto ad una Bridge fullHD 1080
in quanto a controlli Manuali nella modalità VIDEO!

l'Automatismo delle compattone/Bridge al pari delle prosumer/DSRL offre una ottima qualità di risultato nel 90% per cento delle situazioni ambientali.

Un utente consumer avrà perlomeno il pudore di non andare a cacciarsi nel resto del 10% dove la totale/parziale
mancanza dei controlli manuali e in photo e in video comincia a farsi sentire.

CMNQ
scarica e controlla i libretti di istruzioni delle cam per sapere esattamente la presenza o meno,
ed eventualm. in che misura, dei controlli Manuali nelle top di gamma delle Bridge,
le solite: Sony HX100v,Pana FZ150, leica VL3, Canon SX40,Fuji HS30 e Fuji X-S1-(the monster con sensore 2/3")-etc..
bridge dpreview

@C.

Il video ho provato sia con audio e video uniti ch[…]

Ciao a tutti, ho un problema da un pò di te[…]

Ciao Redu, direi che se fosse come dice il proprie[…]

Ciao io utilizzo una SanDisk da 32 GB e una da 64 […]