Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1233309
Per i blocchi può succede re di tutto
#1233311
Per i blocchi può succede re di tutto



e questo allora mi preoccupa un po' dato che avendo solo una cam se mi faccio 2 ore di macchina 1,5 di cammino inizio a filmare e potrebbe bloccarsi e non ripartire.....
mi butto giù dala montagna!!
#1233317
Sono da cell domani ti spiego
#1233343
Prima di tutto il discorso 25p: io temo che questa cosa sia un po' gonfiata. Mai visto al cinema azioni movimentate e dinamiche? Ecco, quelle sono sempre a 24p, onestamente questa necessità del 50p non la vedo proprio.
Per i blocchi, se alzi il bitrate in modo blando, diciamo a 50 mbit, hai una qualità ottima e il rischio di blocchi vicino a zero. Ma se proprio si bloccasse una volta, basta spegnere e riaccendere. Raramente togliere la batteria. Più spesso il blocco consiste solo nella registrazione che si ferma. Ma con l'hack a 50 MB non mi è mai successo.
#1233348
L'approccio con taluni hack, specie quelli ad alte prestazioni, sono in forma sperimentale: è un connubio tra impostazioni di setting e tipo di memory card utilizzata, fino a che non si trova il punto ottimale che non consente blocchi di registrazione.
In genere vanno utilizzate card al alte prestazioni proprio per supportare alti transfert rate.
Se non si vogliono sorprese basta impostare parametri più bassi o installare il firmware originario.
#1233353
Ho 2 gh2 e in alcuni lavori sono entrambe in rec.
Per questi lavori da quando ho abbassato il bitrate non
Ho avuto più problemi

Quando invece deve effettuare delle piccole registrazioni (secondi o pochi minuti),
Uso un bitrate a 80, ma potrei usarlo anche a 100
#1233355
mia personale esperienza: cerca le SD sand. da 95MB/s (accetta anche le nuove U3 ) che ti garantiscono minori problemi
per il tipo di blocco , io ne ho avuti di 3 tipi diversi:
1) interruzione della registrazione in un punto perfettamente casuale con macchina che torna in modalità attesa e devi accorgerti tu perchè non sta registrando
2) interruzione della registrazione al termiare del primo file da 4 GB sulla SD (dove dovrebbe fare lo split sel primo file ad aprire il secondo file ) con macchina che torna in modalità attesa e devi accorgerti tu perchè non sta registrando
3) interruzione della registrazione in un punto perfettamente casuale con macchina che si blocca con l'immagine freeze e devi anche staccare la batteria per farla ripartire.

queste cose mi sono accadure con bitrate abbastanza bassi (40-60) in modalità HBR (quindi quando registri in 1080 25p o 29,98p che salva come un falso interlacciato)
la macchina non mi si è mai bloccata invece con al modalità interlacciata vera (cioè modalità manuale) mettendo il bitrate più basso (mi sembra quello che non posside la lettera "h" davanti) in questa modalità ho registrato anche 3 ore di filata per più giorni senza avere problemi.

per il tuo caso specifico , se registri un "irripetibile" il blocco può essere un problema, se puoi rigirarlo anche il minuto dopo , il fatto che la macchina si blocchi non è un reale problema.

solitamente i blocchi non li ho mai avuti (con schede da 95MB/s) nei primi 3-4 minuti, ma sempre dopo tale tempo
#1233366
guarda che se si blocca perdi la registrazione in corso e quindi è rischioso. per riprese lunghe, io opterei sempre ad avere 2 gh2, in modo da averne una sempre attiva e comunque 2 inquadratura sono sempre meglio di una, anche per la successiva fase di montaggio...
#1233367
Prima di tutto il discorso 25p: io temo che questa cosa sia un po' gonfiata. Mai visto al cinema azioni movimentate e dinamiche? Ecco, quelle sono sempre a 24p, onestamente questa necessità del 50p non la vedo proprio.
Per i blocchi, se alzi il bitrate in modo blando, diciamo a 50 mbit, hai una qualità ottima e il rischio di blocchi vicino a zero. Ma se proprio si bloccasse una volta, basta spegnere e riaccendere. Raramente togliere la batteria. Più spesso il blocco consiste solo nella registrazione che si ferma. Ma con l'hack a 50 MB non mi è mai successo.



e chissa' come mai vengono cosi fluide anche se ci sono movimenti esasperati...
#1233378
io ho fatto diverse prove.
I risultati cambiano anche in funzione del tipo di scena ripresa. Scene molto movimentate causano interruzioni della registrazione più frequenti.
L'unico settaggio che non mi ha dato problemi in qualità FullHD (1920x1080) è questo (ovviamente per le registrazioni in continuo molto lunghe):
Menù Film Creativo > Mod. Film Manuale (prima icona a sx)
Menù immagini in movimento;
Modo Rec AVCHD (1080i)
Qualità registrazione FH
#1233379
io ho fatto diverse prove.
I risultati cambiano anche in funzione del tipo di scena ripresa. Scene molto movimentate causano interruzioni della registrazione più frequenti.
L'unico settaggio che non mi ha dato problemi in qualità FullHD (1920x1080) è questo (ovviamente per le registrazioni in continuo molto lunghe):
Menù Film Creativo > Mod. Film Manuale (prima icona a sx)
Menù immagini in movimento;
Modo Rec AVCHD (1080i)
Qualità registrazione FH

i settaggi che l'amico Cesare posta alla fine sono quelli che dicevo anche io con cui non ho avuto blocchi nelle riprese lunghe svariate ore, l'unica cosa è che la qualità si abbassa e esce fuori un interlacciato, non un 25p
#1233401
Le mie riprese non superano mai i 5 minuti continui!
Quindi boh sono un po indeciso fra La gh2 e la a6000 solo che essendo la prima dslr e non sono sicuro di trovarmi, spendere 600 euro per la prima con obiettivo ha un senso, spenderne 1000 per la seconda sempre corpo più obiettivo no!
  • 1
  • 208
  • 209
  • 210
  • 211
  • 212
Premiere mappatura dei canali

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie della risposta.....immaginavo.. Solo che s[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]