Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da cox
#861370
E le Nikon ... ?
D7000 ho ancora meglio D3s ?
Perche no :detective: ?
:foto:
da grama
#861373
E perché non prendere in considerazione panasonic gh2? Anche lì avresti un buon parco lenti..
da willyfan
#861634
E perché non prendere in considerazione panasonic gh2? Anche lì avresti un buon parco lenti..

Premesso che quoto in pieno, mi domando: è sbagliato il titolo del topic?
DSLR NON E' sinonimo di Canon. Quindi, vista la domanda, o si cambia il titolo [DSLR CANON] quale scegliere per il video? Oppure anche la Gh2, perchè no? O magari NIKON, che so.
da Koroshiya
#861670
DSLR sta per digital single-lens reflex, ovvero una SLR o reflex digitale. Per reflex si intende una fotocamera con un sistema a specchio mobile semi-automatico. Non avendo lo specchio, le GH1/GH2, le Sony Nex e le Samsung NX tecnicamente non sono delle DSLR o reflex. Per questo si è dovuto trovare il neologismo "mirrorless" per catalogarle. Il discorso invece vale per le Nikon.
Ultima modifica di Koroshiya il sab, 24 set 2011 - 05:15, modificato 1 volta in totale.
da Tamarindo
#861687
Credo che per bridge si intenda un altro tipo ancora di macchine, questa sorta di "reflex senza specchio" sono denominate Evil (Electronic Viewfinder Interchangeable Lens) o banalmente mirrorless.
da Tamarindo
#861804
Si è vero hai ragione, troppi termini, correggo :birra:

E' un momento dove mi pare ci stiano capendo poco anche i costruttori, figuriamoci noi! :birra:
da Koroshiya
#861812
E' un momento dove la tecnologia sta andando troppo veloce, cosa che non è sempre un bene, dovremmo darci tutti una calmata :wink: Soprattutto è molto antipatica la pratica di far uscire prodotti nuovi ogni anno implementando solo qualche piccola novità, fatta pagare a prezzo pieno quando una volta si facevano gli aggiornamenti oppure si vendevano solo degli add-on. Cos'ha la GH2 in più della GH1 che non si poteva fare con un nuovo software? Ancora peggio la 600D, che è identica alla 550D con l'lcd orientabile, si pativano le pene dell'inferno senza quello schermetto? O le nuove P2 Panasonic, anche lì hanno cambiato solo carrozzeria e software credo :dimen:
da missio
#861815
Credo che per bridge si intenda un altro tipo ancora di macchine, questa sorta di "reflex senza specchio" sono denominate Evil (Electronic Viewfinder Interchangeable Lens) o banalmente mirrorless.

sì, le bridge sono quelle macchine via di mezzo tra le compatte e le reflex come le, ormai vetuste -ma ancora valide a mio avviso- panasonic fz 50 o la sony R1 ad esempio. non c'è possibilità di cambiare obiettivo, in genere hanno un sensore con molti Mpixels ed un escursione focale molto ampia con zoom 24-600 mm. equivalenti - per fare un esempio-.
mi pare che per le foto di soggetti veloci come gli aerei (tipo pattuglie acrobatiche) non siano il massimo per la risposta dell'otturatore, ma forse ultimamente le cose sono cambiate.
per paesaggi e macro molto bene, poi hanno sempre implementato un sacco di cose.
da willyfan
#862123
Cos'ha la GH2 in più della GH1 che non si poteva fare con un nuovo software?

Hai ragione se consideri la GH2 liscia - a parte l'efficienza dell'encoder dovuta all'aggiunta dei b frame che dubito si potesse aggiungere nella GH1 a causa del processore, poco cambia.
Ma se la si guarda in prospettiva dell'HACK la GH2 ha una gestione della scheda di memoria abissalmente migliore, e questo permette bitrate che sulla gh1 erano impensabili. Quindi quello che dici è vero, ma anche no....
da clabart
#863999
Cos'ha la GH2 in più della GH1 che non si poteva fare con un nuovo software?

Hai ragione se consideri la GH2 liscia - a parte l'efficienza dell'encoder dovuta all'aggiunta dei b frame che dubito si potesse aggiungere nella GH1 a causa del processore, poco cambia.
Ma se la si guarda in prospettiva dell'HACK la GH2 ha una gestione della scheda di memoria abissalmente migliore, e questo permette bitrate che sulla gh1 erano impensabili. Quindi quello che dici è vero, ma anche no....

Sono diversi i 2 sensori: quello della GH2 è costruito con un maggior numero di pixel
da Koroshiya
#864180
Come sopra clabart :scusa: In un ipotetico caso in cui fossi possessore una GH1 mi deciderei a cambiarla se uscisse un modello con sensore di un formato completamente differente e/o con un attacco simile a quello della AF100, oltre ad un corpo macchina più grandicello e più robusto.
da willyfan
#864745
Sono diversi i 2 sensori: quello della GH2 è costruito con un maggior numero di pixel

oK, ma perchè questo è a favore della gh1?
Premesso che io ne ho una di GH1, e ne sono estremamente soddisfatto.....

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]