Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#880431
Roberto... :appl: :appl: :appl:
#880459
Ma poi...chi li usa sti benedetti iPhone in maniera "professionale"? Cioè per fare dei lavori quotidiani? :book: :book: :book:

Stavo per rispondere: per telefonare un sacco di gente, poi mi ha chiamato un amico con il suo i-phone4... per fortuna è caduta la linea, così posso rispondere sul forum! ;)

Ma è evidente che non è un confronto sensato, di cosa stiamo parlando? Non basta un sensore a fare una cinepresa. Da questo punto di vista, Canon ha molto da imparare, ma poi c'è tutto il resto, che anche tu hai citato.
Certo, come prestazioni del sensore va meglio di Canon. Non c'è moirè... Ma non basta, non basta.

In compenso, Canon va meglio come telefono: Per me, che odio essere scocciato, la 5D è un cellulare fenomenale!
#880501
:appl: :appl: :appl:
#880585
per telefonare un sacco di gente, poi mi ha chiamato un amico con il suo i-phone4... per fortuna è caduta la linea, così posso rispondere sul forum! ;)


:risata: :risata: :risata:
#881289
Io ci ho fatto una cosetta con l'iphone4 (appena ho un po' di tempo ve la carico) ma lo scopo era creativo e l'intento quello di fare delle riprese che sembrassero il più amatoriali possibile, il che è tutto dire. Comunque ribadisco per l'ennesima volta che non bisogna prendere sul serio niente di quello che gira in rete, e ci girano cose veramente parecchio falsate. Ad esempio ci sono dei video fatti con l'iPhone4s straordinari per essere fatti con un cellulare, ma poi nessuno dice che chi li ha fatti ci ha montato lenti 35mm con un adattatore, ha usato degli stabilizzatori professionali per evitare il terribile rolling shutter dell'iphone, e che ci ha lavorato un colorist professionista superpagato, tanto che un singolo video di quelli sarà venuto a costare come minimo qualche migliaio di dollari. Poi è vero che sono dei video straordinari visti sull'iphone (da questo punto di vista non gli si può dire nulla, hanno schermi secondo me superiori a tutti gli altri prodotti Apple), ma appena scaricati sul computer si vedono tutti i difetti. Insomma la solita storia che ciò che può essere fenomenale per un utente consumer poi bisogna vedere se può esserlo anche per il professionista, e quasi sempre non lo è. Una piccola lancia a favore del video iphone4 la devo spezzare però: in condizioni di scarsa illuminazione, specie in notturne con luce artificiale, e tenendo conto delle dimensioni del sensore, sensibilità e pulizia delle immagini sono notevoli, pur non essendo al livello di qualsiasi fotocamera vera e propria, ma se paragonato con la sua categoria (cosa che si dovrebbe fare sempre), allora è forse lo smartphone con la funzione video più performante. Se uno fa solo video e foto ricordo, e non è appassionato, potrebbe essere sufficiente.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]