Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1271596
Mamma mia quant'è difficile far capire le limitazioni dei tablet e cellulari con le macchine fotografiche e telecamere!
L'unica cosa che può fare il tablet/cellulare è il collegamento in wi-fi.
Se poi è stato messo in commercio un tablet o un cellulare dotato di HDMI bidirezionale, allora tutto è fattibile.
#1271599
Mamma mia quant'è difficile far capire le limitazioni dei tablet e cellulari con le macchine fotografiche e telecamere!
L'unica cosa che può fare il tablet/cellulare è il collegamento in wi-fi.
Se poi è stato messo in commercio un tablet o un cellulare dotato di HDMI bidirezionale, allora tutto è fattibile.


Nel mio primo messaggio ho scritto semplicemente: "volevo capire se in questi 4 anni di distanza dall'ultimo messaggio è cambiato qualcosa e se finalmente può essere possibile utilizzare un cellulare, un tablet, iphone o android, collegato alla videocamera via usb, come un monitor di controllo."

Non mi sembra di aver detto niente di così eclatante da dover giustificare questo tuo (acidissimo) messaggio di risposta.
#1271609
Sto video gira da un po' e funziona solo con le camere Canon. È la stessa cosa del collegamento WiFi, con tutti i pro e i contro. E comunque non si può certo fare streaming.
#1280414
Direi che un oggetto sta per arrivare per collegare le camere ad un tablet via USB, da vedere come funzionerà:
https://www.kickstarter.com/projects/220205692/lukilink/
Al prezzo previsto per la vendita di 129 euro però, mi pare poco concorrenziale con un monitor (anche perchè occorre avere il tablet) .

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]