Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#900103
Un saluto a tutti, sto accingendomi a comprare una mirrorless e sono indeciso se prendere la sony nex 5n, la nex 7 o la panasonic gh2.
L'uso è come seconda camera per riprese in movimento tramite glidecam principalmente per matrimoni. Potete aiutarmi a sceglire la migliore come qualità video tra le tre sia in interni che in esterni? ve ne sarei infinitamente grato
#900138
... sembra che la 5n sia molto in voga ed è un buon prodotto (la nex 7 invece non mi pare abbia riscosso molto successo anche perchè è in vendita da pocchissimo)..
qualche esperto ti saprà dire meglio!
#900208
le Nex sono appena uscite e fanno più gola della 'vecchia' GH2
(ke è più idonea per i docu, e poi ancora di suo mi pare non abbia un effettivo/buono 25p, indispensabile per i dvd-video.),

e il monitor delle nex più grande su glidecam/steady farà più comodo!

cmnq è un peccato usare le nex come seconda cam....

@C.
#900263
Come prima non potrei usarla il fotografo mi picchierebbe... :no: la telecamera fa ancora la sua figura, considerando che lavoro solo senza assistenti una mirrorless è comoda da portarsi dietro. però cerco anche la qualità migliore, il problema è che di queste nex, causa alluvione in Tailandia se ne sa ancora pochino. Anche se i puristi della fotografia tendono un po' a snobbarle secondo me le sony usciranno fuori. Personalmente ho una reflex sony A350 che fa delle bellissime foto e di cui sono molto soddisfatto. Se la casa trasporta la sua esperienza video nel campo fotografico può sfornare dei prodotti di grande qualità (come ha fatto Canon con la MK2). Della gh2 ho sentito mirabilie, per cui sono un po' indeciso.
#900455
concordo con fajo sul fatto che sfortunatamente quando fai le riprese davanti ad un cliente ancora conta molto la "dimensione" della camera.. se ti vede fare tutto con una mirrorless non è mai molto contento anche se poi il risultato è buono..

Come lui anche io spessissimo faccio tutto da solo senza assistente ed una b-camera leggerissima è un opzione che stò valutando, magari in abbinamento con una piccola steady.
#900457
molto interessante e dettagliato anche sulle ottiche ecc.. (NEX-7) ma in linea di massima va bene anche per la 5n immagino..

http://www.luminous-landscape.com/video.shtml
#900545
Grazie maxb dal video del sito che mi hai segnalato mi sembra che sulle riprese con poca luminosità la 7 sgrani un tantino. Negli interni della chiesa e nei notturni dove non ci sono fonti luminose.
#901131
un po' di giri li ho fatti la qualità della GH2 mi sembra ancora superiore, le immagine sono più nitide ed i colori più intensi, quelli delle sony sembrano un po' più impastati. La mia scelta ricade sula gh2, anche se per l'ingombro avrei preferito le sony

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍