Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da colin82
#906694
Il problema grosso è che a me serve anche per le foto. Non che con una GH non le possa fare magari, ma dovrei riprendere degli obiettivi appositi, avere due brand in borsa...Un po' scomodo. Poi, so che è una stupidata ma a volte bisogna dare alla gente quello che vuole, se mi presento con una macchina piccolina, la gente storce il naso. La macchina grossa dà l'idea di foto buone, di macchina professionale, etc, etc...
Tornando a noi, credo che andrò di 600D, verso fine febbraio se non presentano la 650D, e anche se la presentano, se non ha un motivo valido, andrò di 600D ugualmente.
A me servirebbe per corti (ma dubito che riuscirò ad imporre l'uso di una reflex, anche l'ultimo siamo andati di Canon XHA1), cmq roba per me, qualche robetta ambientale...tutta roba che posso rifare se viene male, che posso bene o male controllare. Diciamo che essendo più che neofita, mi vorrei avvicinare in questo modo, con una Canon, e vedere cosa riesco a combinare. Se poi vedo che è la via giusta, una GHx e un anello adattatore faccio sempre in tempo a prenderlo.

Mi chiedevo, ma la GF2 non se la fila nessuno? Ne avevo trovata una usata a 100€ ma me l'hanno soffiata. Dalle caratteristiche mi sembrava buona per il video...no?
da neghelli
#906788
colin per corti non hai problemi perche' deciderai prima come cosa e dove girare.. quindi eviti tutto cio' che produce artefatti
Poi se non e' per lavoro stai sereno,le soddisfazioni le avrai anche con la 600d
La critica mossa e' per tutt'altro tipo di riprese dove le canon per i problemi citati non puo' sostituire una videocamera..ed al momento la gh e' l'unica che ha una marcia in piu'..anche due!!

ps.nikon e' partita alla carica..saluta il canon club :P cambierai presto parrocchia!!
da pam
#906804
Mi chiedevo, ma la GF2 non se la fila nessuno?

peccato perkè non è affatto malvagia con i video come la piccola panaG3
"†¢ PAL
Full HD: 1920 x 1080, 50i (sensor output is 25p) 17Mbps or13Mbps
HD: 1280 x 720, 50p (sensor output is 25p) 17Mbps or 13Mbps"
http://www.dpreview.com/reviews/PanasonicDMCGF2/

@C.
da colin82
#907049
peccato perkè non è affatto malvagia con i video come la piccola panaG3
"†¢ PAL
Full HD: 1920 x 1080, 50i (sensor output is 25p) 17Mbps or13Mbps
HD: 1280 x 720, 50p (sensor output is 25p) 17Mbps or 13Mbps"
http://www.dpreview.com/reviews/PanasonicDMCGF2/

@C.


Ma infatti avevo dato un'occhiata e così superficialmente mi sembrava non male, anzi. Dici che ha un bitrate troppo basso? MAgari in scene veloci ne risente?
da colin82
#907054
colin per corti non hai problemi perche' deciderai prima come cosa e dove girare.. quindi eviti tutto cio' che produce artefatti
Poi se non e' per lavoro stai sereno,le soddisfazioni le avrai anche con la 600d
La critica mossa e' per tutt'altro tipo di riprese dove le canon per i problemi citati non puo' sostituire una videocamera..ed al momento la gh e' l'unica che ha una marcia in piu'..anche due!!

ps.nikon e' partita alla carica..saluta il canon club :P cambierai presto parrocchia!!


Sono stato ieri sera a vedere un "cortometraggio" (http://youtu.be/mEER27i4LhE qui vedi il trailer) che mi apre sia girato con 5D. Visto al cinema. Devo dire che non è male per niente, e io mi accontenterei molto di quella qualità lì :slurp:
Ho notato però che anche loro hanno spesso avuto problemi di precisione con la MaF. Ora, siccome io sono un po' cialtrone rispetto a loro, come mezzi e altro, mi domando come diamine farò :lol:
Se hai voglia dai un'occhiata al trailer e dimmi come "qualità" del girato, che te ne pare.
Cmq alla fine sì, sarebbe per piccoli corti al massimo.

PS: eh sì, vedo Nikon cosa combina :-) Ma non si cambia parrocchia, sarebbe un bagno di sangue per riprendere lenti e accessori ^_^

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]