Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati ai Cinecorder ed alle principali macchine fotografiche Dslr, SLT e Mirrorless utilizzate in ambito Video.

Moderatore: Moderatori

Buonasera amici, chiedo scusa, non so se ho fatto la procedura giusta inserendo il quesito qui, ma per cercare di non sbagliare ho cercato tanto nel forum ma non ho trovato nulla in merito. Pongo io la domanda dunque. Posseggo da qualche anno come seconda camera una GH4, che onestamente uso poco. Ora che avevo bisogno di un rinforzo ho ricaricato al massimo le sue due batterie, ho reimpostato l'orario ed ho cominciato ad usarla. Purtroppo mi sono accorto che ad un cambio e l'altro di batteria perde la memorizzazione di data e orario per cui bisogna riprogrammarlo ed è un bel fastidio. Prima non lo faceva ed ho cercato pure on line per due giorni ma non ho trovato alcuna indicazione in merito. L'unica mera indicazione è stata di un tizio che poneva la domanda se su questa fotocamera ci fosse fisicamente dentro una pila tampone o un condensatore saldato sul circuito che avrebbe fatto funzioni di pila tampone. Evidenzio che tutte le altre impostazioni compresa la lingua, non vengono perse come l'orario e la data. Se qualche anima buona mi potesse aiutare glie ne sarei infinitamente grato. Grazie grazie. :(
da MVAU
Prova così dovrebbe ricaricare anche il condensatore:
Posizionare l’interruttore di accensione/spegnimento della fotocamera su [OFF].
Inserire la batteria nella fotocamera.
Collegare la porta USB della fotocamera all'adattatore CA usando il cavo di collegamento USB.
Controllare la direzione dei terminali ed inserirli/estrarli dalla presa in linea retta.
(L'inserimento in linea non retta può causare deformazione o malfunzionamento)
Collegare l’adattatore CA a una presa elettrica.
La spia di carica (A) lampeggia in rosso e la carica ha inizio.
io ho abbozzato una soluzione prendendo un battery grip dove metto una seconda batteria. se si scarica quella, rimane ancora la carica quella interna . facendo così, fino a che non estrai la batteria interna , la data ecc ti rimane.
[Vegas Pro] Render Templates

No. Non mi servono nessuno dei due. Volevo solo ca[…]

Se ritieni opportuno duplicare le clip modificando[…]

[DJI Ronin] rubato

Non so se è la sezione giusta, ma non ho tr[…]

Forse hai archiviato troppo rapidamente il video c[…]