Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati ai Cinecorder ed alle principali macchine fotografiche Dslr, SLT e Mirrorless utilizzate in ambito Video.

Moderatore: Moderatori

#1165582
aggiungo a lui era successo senza aver montato nulla di nuovo sulla macchina
#1176555
ciao a tutti
oggi ho ricevuto un'offerta gh3 con 14-140mm a 900euro
secondo voi è ancora una videocamera da acquistare per fare video?
cosa ne pensate?
#1176558
la camera è molto buona, l'ottica è un tuttofare ma buia. la sezione audio è decente , ma sipende molto da cosa ci devi fare
#1176564
ciao a tutti
oggi ho ricevuto un'offerta gh3 con 14-140mm a 900euro
secondo voi è ancora una videocamera da acquistare per fare video?
cosa ne pensate?


Certo, ce l'ho e sono contento. Il prezzo, se la macchina è ok, è buono. Col 14-140 fai quasi tutto.
#1176583
la macchina è nuova con 4 anni di garanzia fowa.
la devo usare per fare riprese ai matrimoni.
Avevo intenzione di comprare la gh4 però pensandoci bene se la differenza tra le due macchine è solo x il 4k, preferisco comprare la gh3
#1176585
per i matrimoni il dubbio è più sull'ottica che sulla camera . come dicevo è buietta. appena usi il tele ti trovi quasi fregato in low light
#1176591
se la compro poi potrei acquistare un obbiettivo più luminoso e usare il 14-140 per fare riprese di giorno fuori
certo se il kit era con il 12-35 era tutto un'altro cosa vero?
#1176592
si, era differente, vedi se puoi prendere il solo corpo a questo punto
#1176637
compra in blocco, vendi direttamente l'ottica del kit e prenditi il 12-35 , o te la tieni per altri utilizzi . la versatilità dell'ottica zoom luminosa è essenziale nei matrimoni tranne se siete 2 3 operatori e allora ti puoi permettere anche ottiche fisse da cambiare durante il matrimonio stesso ( tanto sei "coperto" dagli altri operatori) .
#1176772
grazie iachidda per il consiglio ma ormai non la posso acquistare più perche l'anno già venduta
aspetto un po e compro la gh4
grazie ancora
#1178231
Grazie al consiglio di iachidda oggi ho preso la gh3 solo corpo
Mi consigliate un buon anello adattatore per obiettivo nikon 28-70 mm 2.8
ho visto che se ne trovano tanti in giro a prezzi diversi e non so quale acquistare
da xl1
#1178237
compra il più economico :D uso ank'io il 28-70 sulla gh3, é un ottima lente ma molto lungo, pesante e non stabilizzato...credo tu sappia già che con l'adattatore la focale raddoppia e questo ti limita molto perché é difficile fare un matrimonio da solo con su una lente che parte da 56mm....poi scordati di usarlo a spalla, tremolii a go go...se vuoi usare questa lente solo ed esclusivamente su monopiede o cavalletto...il mio ha il motore fuso e quindi invece di spendere 400 euro x farlo sistemare l'ho tenuto così e dedicato esclusivamente al video con la gh3...se il tuo funziona ti consiglio di venderlo e finanziarti il 35-100 2.8 lumix che é un altra storia e la focale é più umana! l'ho provato perkè un amico ce l'ha e stranamente tra i due alla stessa apertura il lumix é leggermente più luminoso...pochissimo, quasi impercettibile ma c'é questa piccolissima differenza......altra cosa, se avessi il budget la scelta obbligata sarebbe ovviamente il 12-35 2-8 ed il 35-100 2.8...ma se il budget non c'è per entrambi prendi solo il 35-100 e per il grandangolo ripiega sul 14-45 lumix...é più scuro, 3.5 5.6 ma é stabilizzato, molto più nitido del 14-42 e su steadycam e slider va benissimo...
ovviamente queste sono considerazioni personali.....:)
#1178245
Premesso che ne ho più di uno di adattatori sia per tipo di obiettivo che per tipologia di funzionalità.
Racconto la mia esperienza.
Presi per la prima volta un anello italiano di cui rimasi totalmente insoddisfatto per la non perfetta tenuta dell'ottica, di conseguenza dato che ero in procinto di prendere altri adattatori per altre ottiche in possesso, presi inizialmente un Kipon ma poi per lo stesso obiettivo acquistai anche un Metabones sia la versione semplice che quella con lente per il semplice fatto che, soffermandosi nel discorso sul modello più economico, ha la base di appoggio sullo stativo evitando così una maggior torsione dovuta a ottiche più pesanti.

http://www.metabones.com/products/details/MB_MD-m43-BM1

http://www.kipon-usa.com/micro-4-3-body ... apter.html

Ho pagato per questa tipologia di adattatore poco più di 100 euro, è vero che potevo spenderne 10 volte meno per uno cinese ma non ho voluto.
#1178260
per il matrimonio con una sola ottica ti serve un grandangolo decente , parlando di ottiche 4/3 da 17 a scendere (c'è il crop che devi giustificare, non sei su canon 5D) come ti ho detto e ti ha confermato XL1 la 12-35 f 2,8 è abbastanza luminosa è compie egregiamente il suo lavoro con stabilizzazione inclusa. la storia di adattatori più o meno raffinati è per chi potenzialmente conta di spendere di più per avere ottime ottiche o per chi parte con delle lenti già a corredo . il metabones (adattatore) ti costa sui 500 e passa euro, poi devi prenderci l'ottica.... se ne usi tante di ottiche con tale adattatore ok , altrimenti vai sulle ottiche 4/3
  • 1
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]