Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati ai Cinecorder ed alle principali macchine fotografiche Dslr, SLT e Mirrorless utilizzate in ambito Video.

Moderatore: Moderatori

#1280083
questi focus p. danno i puntini dove trovano un buon contrasto , aiuta la nostra percezione di dove si sta spostando il fuoco (secondo me) . l'occhio unmano non viene sostituito da questi puntini, viene solamente aiutato. il miglior consiglio che posso dare è un monitor di controllo come si deve . per quanto sia buono l'CD della gh, non avrà mai il dettaglio e la risoluzione di un monitor esterno come si deve.


eh, ma purtroppo per chi fa matrimoni, uno schermo esterno è veramente troppo d'ingombro, considerando che c'è anche il microfono esterno :/
da iachidda
#1280088
questi focus p. danno i puntini dove trovano un buon contrasto , aiuta la nostra percezione di dove si sta spostando il fuoco (secondo me) . l'occhio unmano non viene sostituito da questi puntini, viene solamente aiutato. il miglior consiglio che posso dare è un monitor di controllo come si deve . per quanto sia buono l'CD della gh, non avrà mai il dettaglio e la risoluzione di un monitor esterno come si deve.


eh, ma purtroppo per chi fa matrimoni, uno schermo esterno è veramente troppo d'ingombro, considerando che c'è anche il microfono esterno :/


si può fare. ci sono moltissimi operatore dei matrimoniali che utilizzano la gh 4 , se riesci ad utilizzare l'assistenza al fuoco (ingrandimento) un attimo prima del rec . di certo devi farci l'abitudine e devi capire anche come segnala il peaking, io qualche volta faccio una volta "avanti e indietro" con la messa a fuoco per vedere qual'è il momento il cui i puntini sono veramente più numerosi nella zona che mi interessa. in tutti i casi dove mi è possibile metto il monitor , nei totali o nei campi larghi, se non hai la possibilità di ingrandire (o prima del rec o nel monitor di controllo) è difficilissimo capire a LCD della cam , cosa è perfettamente a fuoco o cosa non lo è
#1280092
questi focus p. danno i puntini dove trovano un buon contrasto , aiuta la nostra percezione di dove si sta spostando il fuoco (secondo me) . l'occhio unmano non viene sostituito da questi puntini, viene solamente aiutato. il miglior consiglio che posso dare è un monitor di controllo come si deve . per quanto sia buono l'CD della gh, non avrà mai il dettaglio e la risoluzione di un monitor esterno come si deve.


eh, ma purtroppo per chi fa matrimoni, uno schermo esterno è veramente troppo d'ingombro, considerando che c'è anche il microfono esterno :/


si può fare. ci sono moltissimi operatore dei matrimoniali che utilizzano la gh 4 , se ruesci ad utilizzara l'assistenza al fuco (ingrandimento) un attimo prima del rec . di certo devi farci l'abitudine e devi capire anche come segnala il peaking, io qualche volta faccio una volta "avanti e indietro" con la messa a fuoco per vedere qual'è il momento il cui i puntini sono vramente più numerosi nella zona che mi interessa. in tutti i casi dove mi è possibile metto il monitor , nei totali o nei campi larghi, se non hai la possibilità di ingrandire (o prima del rec o nel monitor di controllo) è difficilissimo capire a LCD della cam , cosa è perfettamente a fuoco o cosa non lo è


si, anch'io utilizzo la stessa "tecnica" di fare avanti e indietro, pensando di aver messo effettivamente a fuoco e invece dopo l'amara sorpresa...
#1285562
Ciao ragazzi, vorrei prendere un cage per la gh4. Mi servirebbe per utilizzare il follow focus (quindi con rod 15 mm inclusi) e in futuro per montare un monitor e tenere quindi la presa hdmi salda e al sicuro. Cosa mi consigliate di non troppo costoso?
  • 1
  • 320
  • 321
  • 322
  • 323
  • 324

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]