Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati ai Cinecorder ed alle principali macchine fotografiche Dslr, SLT e Mirrorless utilizzate in ambito Video.

Moderatore: Moderatori

da Tylerdurden87
#1322581
Salve ho acquistato, una 6400... ma come si effettua un timelapse facile? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Clicknclips il lun, 05 apr 2021 - 09:00, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere con attenzione
da Tylerdurden87
#1322599
Bisogna poi alla fine per forza scaricare il programma sony.. non lo fa final cut? L assemblamento del timelapse?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da Koroshiya
#1322600
Non uso Final Cut ma so che After Effects ad esempio lo fa, forse lo fa anche Final Cut, prova a chiedere nella sezione dedicata.
#1322697
ZeroGrado ha scritto:Se hai Final Cut sicuramente hai Motion. Con motion non è difficile se vuoi ti spiego come fare.
Grz se vuoi ci sentiamo au telegram mandami il pm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da ZeroGrado
#1322700
Eccomi ciao, meglio qui, può servire ad altri.
Per iniziare e meglio usare i JPG ma è possibile farlo direttamente con i RAW per un controllo ottimale dell’immagine.
1_Crea una cartella che contenga tutte le foto (è molto importante che siano in ordine numerico correlativo senza interruzioni)
2_Apri Motion seleziona Formato, frame rate e frames (ess. Broadcast HD1080, 25 fps, Frames = quantità di foto) Apri
3_Torna alla cartella, seleziona tutte le foto e trascinale su Motion - Layers - Group. Si crea una sola sequenza con tutte le foto.
4_Vai a Inspector - Properties - Scale dimensiona e adatta le foto alla finestra.
5_Le modifiche che fai adesso si applicano automaticamente a tutte le foto (color, zoom, panning, ecc)
6_Adesso devi solo esportare ( Share - Export movie - H.264 per uso standard ) Apple ProRes 422 quando pensi di fare un video con diverse sequenze.

Ciao, Divertiti
#1322716
Grazie zero, ma in ciccia cosa cambia tra i 2 programmi? Ah perfetto ora deco solo capire come farli con la 6400 le foto per poi trasferirle!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da ZeroGrado
#1322718
Due regole base base da rispettare:
Nessun automatismo, niente AF, niente WB auto, niente stabilizzazione, tutto in manuale.
Non scattare a 24 megapixel , 10/12 bastano e avanzano.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]