Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati ai Cinecorder ed alle principali macchine fotografiche Dslr, SLT e Mirrorless utilizzate in ambito Video.

Moderatore: Moderatori

da fabio978
#964365
Aprofitto per fare una domanda..
Da qualche tempo ho un problemino con la mia 7D, probabilmente si deve essere infilato qualche granello di polvere sotto la ghiera di selezione delle modalità di scatto e spesso quando accendo o spengo la fotocamera assieme alla levetta gira anche la ghiera.
Il "fastidio" è che a volte non mi accorgo e inizio a riprendere con la modalità sbagliata (anziché essere su M) e la cosa mi scoccia un pò..

Secondo voi c'è qualcosa che potrei provare per risolvere o mi tocca portarla in assistenza? :(
da fabio978
#989590
Qualcuno di voi usa magic lantern su 7D?


cioè, che voi sappiate è compatibile?


No, Magic Lantern non è compatibile con la 7D, e probabilmente non lo sarà mai a causa delle difficoltà incontrate col doppio processore DIGIC.. :evil:
da fabio978
#990679
http://magiclantern.wikia.com/wiki/7D_support

c'è ed in prossima uscita :wink:

Mi rimangio tutto allora! L'ultima volta che avevo controllato sembrava avessero ormai gettato la spugna! ;)
da willyfan
#1009215
Perdonatemi se invado il campo di un topic della 7D, ma sono reduce di alcuni giorni di riprese di un evento fatto con la mia GH2 e con la 7D di una collega.
A parte le differenze tra le camere che sono tutto sommato risolvibili, il problema con la 7D erano i tempi di ripresa: non si riusciva a riprendere più di 2-3 minuti prima che uscisse il termometrino della temperatura alta. Qualcuno ha un'idea di come e se si può risolvere questo problema? In futuro mi capiterà spesso di lavorare con questa configurazione, e questo è il limite peggiore.
E' pur vero che negli ambienti dove si riprendeva faceva abbastanza caldo, ma siamo in inverno, allora d'estate come funziona?
Grazie!
da p&p
#1009223
Hai provato a usare una compact flash diversa? A volte, non chiedermi perchè, ho notato che con certe compact flash le canon si scaldano molto più in fretta...

Io con sandisk e lexar non ho mai avuto problemi...
da Koroshiya
#1009644
Perdonatemi se invado il campo di un topic della 7D, ma sono reduce di alcuni giorni di riprese di un evento fatto con la mia GH2 e con la 7D di una collega.
A parte le differenze tra le camere che sono tutto sommato risolvibili, il problema con la 7D erano i tempi di ripresa: non si riusciva a riprendere più di 2-3 minuti prima che uscisse il termometrino della temperatura alta. Qualcuno ha un'idea di come e se si può risolvere questo problema? In futuro mi capiterà spesso di lavorare con questa configurazione, e questo è il limite peggiore.
E' pur vero che negli ambienti dove si riprendeva faceva abbastanza caldo, ma siamo in inverno, allora d'estate come funziona?
Grazie!


E' vero che tra le EOS la 7D è quella che soffre in misura maggiore di surriscaldamento, ma è una cosa che a me e ad altri colleghi non si verifica mai d'inverno, e così intensivamente nemmeno d'estate. A qualcun altro, più raramente, invece si, anche per altri modelli. Probabilmente dipende dalla CF come dice p&p, spesso quelle economiche lo fanno (Sandisk o Lexar e andate tranquilli). Fate una prova, se non migliora con la CF allora è il suo esemplare di 7D che è difettoso, da quanti anni ce l'ha? L'ha usata intensivamente per il video?
da willyfan
#1009663
Probabilmente dipende dalla CF come dice p&p, spesso quelle economiche lo fanno (Sandisk o Lexar e andate tranquilli). Fate una prova, se non migliora con la CF allora è il suo esemplare di 7D che è difettoso, da quanti anni ce l'ha? L'ha usata intensivamente per il video?
Proveremo con altre CF (ne avevamo due ma non ho fatto caso alla marca), non so da quanti anni ce l'ha ma per il video l'ha usata pochissimo. In un altra occasione, in esterni in primavera arrivava a 10 minuti prima di vedere il termometro. Questo fine settimana è vero che era inverno, ma eravamo a Perugia in un Hotel dove c'era un evento e nel teatro dell'hotel faceva abbastanza caldo, certo comunque non da luglio infuocato...
Purtroppo io ero preso con le mie riprese con la GH2 e ho scoperto questo fatto solo alla fine, altrimenti avrei indagato mentre ero lì.
da Koroshiya
#1009703
O è la CF o è difettosa, nel senso che non è un comportamento normale. Io l'ho usata spesso anche ad agosto, per intere giornate e sotto il sole, e si dopo qualche ora comincia a dare problemi di questo tipo, ma dopo qualche ora e comunque a temperature ben peggiori di quelle che mi descrivi. I file interrotti pesano normalmente? E' installato il ML?
  • 1
  • 93
  • 94
  • 95
  • 96
  • 97

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]