Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati ai Cinecorder ed alle principali macchine fotografiche Dslr, SLT e Mirrorless utilizzate in ambito Video.

Moderatore: Moderatori

da gio88
#834529
devo acquistare la mia prima reflex, e dopo mesi e mesi di meditazione ho deciso per la canon 7d. Ho visto moltissimi video ed è una bestia, certo sono consapevole che in molti video usano lenti con le palle e costosissime. A proposito di lenti, cosa mi consigliate per avere una buona qualità a prezzi abbastanza contenuti. grazie
da chiccomanda
#834576
perchè no la canon 5d mark2?
da gio88
#834609
con la differenza di prezzo fra le due mi ci compro un obiettivo e un mic buono.

per quanto riguarda la lente dovrò fare riprese in B&W e 50% all'aperto e 50% in interno. La qualità non dovrà essere eccezionale, mi basta che assomigli più possibile ad una ripresa cinematografica (attenzione non per la qualità, ma per l'ampiezza di campo). avevo pensato ad un semplice 50mm 1.8 che molti usano... che ne dite?
da chiccomanda
#834612
:)...nn hai mai provato una 5d?..
io pure ho ragionato cosi....e mo sto impazzi per prendermi la 5d..
da Gepprodacsion
#848629
Un dubbio mi attanaglia...

Sul sito della canon e pure sul libretto della 7D viene dato come specifica tecnica per il formato e fps dei video questi valori:

1920 x 1080 (29,97; 25; 23,976 fps)
1280 x 720 (59,94; 50 fps)
640 x 480 (59,94; 50 fps)

come mai nel menu della mia macchina vengono visualizzati questi:

1920 x 1080 (25; 24 fps)
1280 x 720 (50 fps)
640 x 480 (50 fps)

Anche se suonerà buffo... dove sono finiti i 30 e i 60 fps??? :(

Può essere un problema del firmware? :cran:
Help
da Gepprodacsion
#850966
Ciao a tutti!
ho un problema con EOS Utility...
non riesco a scaricare le foto della d7 sul mac... credo sia un problema di incompatibilità con lion...
Per caso nessuno sa se è uscita una versione nuova del programma che sia compatibile?
Il computer non riconosce la fotocamera...
da alessioarmiento
#851007
L'ultima cosa che Canon dice di Eos Utility è che non può essere utilizzata sulla versione Mac OS X 10.6.8, che è l'ultimissima prima di Lion. Probabilmente l'incompatibilità è rimasta e devi attendere che Canon risolva il problema rilasciando una nuova release del software, in genere ci mettono qualche mese
  • 1
  • 91
  • 92
  • 93
  • 94
  • 95
  • 97

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]