Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati ai Cinecorder ed alle principali macchine fotografiche Dslr, SLT e Mirrorless utilizzate in ambito Video.

Moderatore: Moderatori

da Giampiero
#616586
Quì la "Hands on preview":
http://www.dpreview.com/previews/canoneos7d/

aggiungo:

Full Control Manual

†¢ 1920x1080: 30/24 fps (NTSC), 25/24 fps (PAL)
†¢ 1280x720 (HD): 60 fps (NTSC), 50 fps (PAL)
†¢ 640x480 (SD): 60 fps (NTSC), 50 fps (PAL)
Audio 44.1kHz Mono (Internal Mic), Linear PCM+minijack per mic ext.
Format .MOV MPEG-4 AVC, H.264
File size 5.5 MB/sec (1080P), 5.5 MB/sec (720P), 2.8 MB/sec (VGA)
Max file size per clip 4GB, max duration 29min 59sec,
Running time 12 min for 1080P, 12 min for 720P, 24 min for VGA
Ultima modifica di Giampiero il mar, 01 set 2009 - 12:01, modificato 1 volta in totale.
da xste72
#616590
the EOS 7D features Full HD video capture at 1920 x 1080 resolution with selectable frame rates of 24p, 25p or 30p

25p ? slurp ! :wave:

chissa non aggiornino la nostra vecchia 5d mkII ( al 25 p )
da Giampiero
#616591
ma il bello sono i controlli manuali su tempo e diaframma senza bisogno di trucchetti.
da zimmerota
#616592
Non mi torna qualcosa: Body e lens Canon's EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM $1,899.00

Ora se la matematica non è un'opinione a parte il 24 / 25 fps siamo di fronte ad un modello inferiore all 5D...

Mi sbaglio? :book:
da Giampiero
#616594
La 5d2 alla presentazione era prezzata 3000$ solo corpo .

Su DPreview la attestano su:US: $1699†¢ EU: €1649 di listino.

Tranquilli, questa si attesterà sui 1400 all' uscita per scendere sui 1200 1300 in 6mesi forse anche più in basso.
La 50D, costa attualmente 850 euro, la 7d è una categoria un pochino superiore, ma poi non di molto.

ciao
G.
da radius
#616595
No, non si tratta di un modello superiore o inferiore: è un modello diverso con campi di applicazioni cche non lo mettono in concorrenza con la 5D. A differenza della 5D è votata al reportage, alla fotografia sportiva e naturalistica.

Ovviamente ci sono dei miglioramenti significativi specialmente nell' AF di nuova concezzione che sicuramente sarà implementato nella serie 1. Mi dispiace per noi possessori della 5d il fatto che la registrazione è possibile finalmente in 25p e 50P. Anche il fatto di un sensore più piccolo secondo me agevola parecchio la messa a fuoco potendo utilizzare focali inferiori che a parità di diaframma consentono una profondità di campo più estesa. A mio avviso quella ottenuta dalla 5d è troppo breve specialmente per utilizzo in interni in condizione di luce minime.


Spero tanto in un aggiornamento almeno del firmaware della 5D.
da Yarin VooDoo
#616597
Ciao,

anche se oramai c'è la moda di guardare alle DSLR come telecamere, direi che questo topic è più appropriato nella sezione fotografia.

Ciao
da radius
#616610
Condivo.

La cosa che mi lascia perplesso è la corsa frenetica alla risoluzione. A mio parere 18MP sono tantisimi per quel formato. Anzi con la 5D spesso, anche per lavori importanti scatto in Raw a risoluzione dimezzata....
da xste72
#616613
il sensore aps-c è poco piu della metà del full frame , la resa sarà sicuramente inferiore , pero mi ispira molto il 720p @ 50 o 60p ... chissa se avranno alzato la velocità di scansione visto l'aumento dei frame fino al doppio della 5d , dovrebbe soffrire meno di rolling shutter .
da radius
#616616
dovrebbe soffrire meno di rolling shutter


Credo che, grazie alle dimensioni più piccole del sensore, per gli affinamenti del firmaware, e per l' uso del doppio processore il RS sarà meno evidente rispetto a quanto avviene nella 5D.
da radius
#616617
Comunque pare che il punto di forza di questa macchina sia la velocità e precisione dell' Af che la pone in condizione di superiorità anche alla ID MIII. Sicuramente costituisce una buona risposta alla Nikon d 700/300, molto apprezzate in abito professionale.
da neghelli
#616674
speravo nei rumors del sensore leggermente piu' grande con moltiplicazione leggermente inferiore..vabbe' mi sembra una bellissima macchina sia per foto che per video..il tutto gestito da 2 processori..come scendera' sotto i 1500euro la compro :(
da massimomen
#616686
finalmente le 5D MII usate a iosa........
che bello per chi cerca di farci solo delle fotografie....
da radius
#616694
finalmente le 5D MII usate a iosa........
che bello per chi cerca di farci solo delle fotografie....


Non credo proprio, anche se in molti, come me, hanno comprato la 5D II solo per fare video. Io non la venderei solo per comparere il nuovo modello. Un firmware aggiornato risolverà sicuramente il problema nell' editing, oppure saranno questi ad adattarsi....
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 97

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]