Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati ai Cinecorder ed alle principali macchine fotografiche Dslr, SLT e Mirrorless utilizzate in ambito Video.

Moderatore: Moderatori

#1201788
Volevo mettermi nelle situazioni peggiori....
Con prores lt in 422 quanto riuscirei a farci con 128gb?
La BMCC 2,5K risulta più o meno rumorosa di una EX1R ?

grazie infinite!!!
#1205269
Ciao, volevo una delucidazione, se possibile.
Ho visto il la "famosa" batteria esterna per la BMCC, più precisamente la PB70-BMCC
Si può montare tranquillamente su un cavalletto e sopra montarci la camera giusto?
E inoltre è possibile collegarla "a caldo"?

Grazie
#1205308
Ciao, volevo una delucidazione, se possibile.
Ho visto il la "famosa" batteria esterna per la BMCC, più precisamente la PB70-BMCC
Si può montare tranquillamente su un cavalletto e sopra montarci la camera giusto?
E inoltre è possibile collegarla "a caldo"?

Grazie

Giusto e sì puoi collegarla a caldo. E se hai altri dispositivi che lo consentono (es. un viewfinder) puoi collegarli simultaneamente alla batteria.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
#1205309
Ciao, volevo una delucidazione, se possibile.
Ho visto il la "famosa" batteria esterna per la BMCC, più precisamente la PB70-BMCC
Si può montare tranquillamente su un cavalletto e sopra montarci la camera giusto?
E inoltre è possibile collegarla "a caldo"?

Grazie

Giusto e sì puoi collegarla a caldo. E se hai altri dispositivi che lo consentono (es. un viewfinder) puoi collegarli simultaneamente alla batteria.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk



Grazie!
#1208237
Volevo mettermi nelle situazioni peggiori....
Con prores lt in 422 quanto riuscirei a farci con 128gb?
La BMCC 2,5K risulta più o meno rumorosa di una EX1R ?

grazie infinite!!!


Io avevo la EX3 e ti posso dire che a 800 ASA, che corrisponde piu' o meno a +3db sulla EX3, la Blackmagic e' meno rumorosa.
#1226603
Salve a tutti, ho letto tutte le pagine di questo topic, io ho la necessità di capire se il problema con le ottiche ef canon (tipo 24-70 f2.8 v) sono stati risolti, il modello che sto valutando è la Cinema Camera 2.5 EF... e se esiste ad oggi una lista di ottiche compatibili che realmente funzionano.
Grazie...
#1253733
Un saluto a tutti ragazzi.
Dopo molte ricerche sono quasi convinto a fare il grande salto e passare in casa Blackmagic regalandomene una a Dicembre in previsione del mio primo cortometraggio indipendente da girarsi (se tutto andrà bene) ad Aprile 2017.

Ho ancora diversi dubbi su quale modello acquistare. Ammetto di avere un po' di timore verso il modello 4k per una questione di gestione dei file e di non adeguato budget.
Sono quindi indeciso tra una 4k, una 2.5k a buon prezzo + speedbooster o addirittura una Poket+speedbooster (ho lenti canon e non intendo rivenderle tutte e crearmi un nuovo parco)

la mia domanda è però incentrata su altro... lo slow motion.

nessuna delle 3 sale oltre i 30fps eppure ho visto in rete eccellenti lavori in slow ottenuti in post produzione.

qualcuno con esperienza in questo genere di lavoro sa darmi un parere su quanto è fattibile o difficile da farsi? e se effettivamente il risultato è godibile?
per la cronaca... su circa 7 minuti di corto 3 abbondanti sono pensati e scritti per essere in slow motion (senza audio).

grazie mille.
#1253741
ah....
non l'avevo considerata. come resa siamo ai livelli della poket? stesso codec, raw, gamma dinamica e sensore? adesso me la studio un attimo

su una ripresa a 60p poi che tipo di lavoro devo fare in post per ottimizzare il risultato al massimo?

grazie per la disponibilità.
#1253742
Stesso tutto, solo migliorata. Un po' migliore della pocket anche sul moiré però c'è purtroppo ancora... andrebbe messo un filtro OLPC che costicchia pure sui 300€..
Però la micro non ha monitor integrato, è molto piccola anche coi tasti etc.
Coi 60p hai solo una registrazione più dettagliata dei fotogrammi in movimento, in post fai le stesse cose che faresti con lo slow dei 25p, ma il risultato sarà migliore. Poi ci sono topic appositi che entrano nel dettaglio delle procedure, ma niente di che.

EDIT:
mi sono espresso male, di fretta: coi 60p in sostanza hai 60 fotogrammi registrati in 1 secondo, mentre coi 25p ne hai solo 25. Per cui rallentando il video, col 25p il SW deve interpolarli (inventare) quelli che mancano, col 60p ne trova molti di più di realmente registrati, per cui avrai un risultato più verosimile e fluido.
#1253753
e quanto è utilizzabile la micro camera in maniera classica? è pensata per controllo remoto.
qualcuno ha trovato un buon setting su spallaccio ad esempio?
  • 1
  • 99
  • 100
  • 101
  • 102
  • 103

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]