Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati ai Cinecorder ed alle principali macchine fotografiche Dslr, SLT e Mirrorless utilizzate in ambito Video.

Moderatore: Moderatori

#1192470
domanda al volo: avete dato un occhio alla nuova jvc ls300?

ho guardato un pò di specifiche sul sito, commenti e diverso materiale su youtube e qualcosa su vimeo e stando nella fascia appena un pelo sopra la bmm4k, sembra esserle superiore in tutto. soprattutto in definizione dell'immagine, precisione dei pixel e resa fino a 1600 iso (dove non c'è un filo di grana)

a me ha impressionato.

che ne pensate (mancando un topic apposito al momento il confronto potrebbe valere in questa sezione)?
https://www.youtube.com/watch?v=ltvx7A9pWuM
#1192480
Interessante, però registra solo 8bit e a 4k in MPEG-4 AVC/H.264.
Non è proprio l'ideale come registrazione di alta qualità. La BM è molto meglio in questo, anche per la comodità di poter fare subito il montaggio dal prores e poi il raw e i 10/12bit.
A me poi piace di più avere degli SSD più capienti.
#1194032
Hanno due target differenti. Se non si lavora a take con luci controllate, la JVC e' meglio. E viceversa. Inoltre la JVC puo' essere impiegata per lavori da consegnare in giornata, con la Blackmagic la vedo dura.
#1194138
Si può anche negare l'evidenza, ma scalare nel dovuto modo un 4k in 2k migliora il sampling colore, se si parte da un 420 o anche da un 422. Ovviamente non solo per la GH4 ma per qualunque 4k al mondo. Per la semplice ragione che nel 420 le informazioni colore sono registrate ad una risoluzione dimezzata, e quindi a 4k ci sono informazioni colore full per il 2k.
Negare questo fatto è lecito, come è lecito dire che la terra è piatta.
#1194208
Io sarei il piu' felice del mondo se fosse vero ma ho convertito file a 4K della GH4 a 1080p 444 e i file facevano schifo per la color correction. ProRes 444 con Adobe Media Encoder, ma non c'era differenza con un file 4:2:0.
#1194351
ProRes 444 con Adobe Media Encoder
Infatti. Non è quello che ho scritto, poi onestamente non è che mi freghi molto di perdere tempo a convincere gente. Va bene così, la downconversion non ha alcun vantaggio, ok. Mi sono sbagliato, chiedo venia. Non è che mi vendete una BM così posso fare anch'io la correzione colore bella agli arcobaleni?
#1194375
Sentite, non è il caso di lasciar da parte le polemiche?
A parte noise e sharpen sul quale bene o male dovremmo essere tutti d'accordo, parlando del solo croma:
Io darei ragione a willy sulla teoria (che poi lo dicono tutti, mica solo lui): è innegabile che riscalando dovrebbe essere un 444 migliore.
Poi in pratica, come quasi sempre succede, le cose sono anche molto diverse, e quindi posso capire anche koro e giulio.
L'unica è avere una prova tangibile con dei filmati a 1080 normali e 1080 444, il migliore dovrebbe essere appunto un green. Discutendone pacatamente solo da un punto di vista tecnico, dovremmo alla fine essere tutti d'accordo, no?
Willy, se hai un green, tu dovresti essere la persona più adatta per realizzarli, magari nell'altra discussione.
#1198039
Qualche sera fa ho provato durante un live il rig che ho assemblato con uno steadystick come quello che ha consigliato click&clips. Oltre alla stabilità e alla "portata" dello stick per capire quanto peso toglieva dalle braccia ho colto l'occasione per provare il samurai blade appena ricevuto e per trovare un modo per veicolare un buon audio in camera. Nella descrizione del video (girato a 1600 iso) c'è una descrizione dettagliata del setup per chi fosse interessato.
Questa è una foto del rig a un altro concerto, senza microfono
Immagine

e questo è il video.

https://vimeo.com/121557959


non è per niente malvagia "tirata a 1600", a dire la verità pensavo peggio
Quando ti serve qualche grandangolo spinto cosa usi?
#1201521
Secondo voi, si potrebbe usare la blackmagic cinema camera 2,5K ad una recita in teatro? con la EX1 lavoro a 0DB e diaframma 4. Secondo voi avrò meno rumore di quello che ho con la EX1? ovviamente con un'ottica decente ed ovviamente utilizzandola come camera fissa. Grazie
  • 1
  • 98
  • 99
  • 100
  • 101
  • 102
  • 103

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]