Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati ai Cinecorder ed alle principali macchine fotografiche Dslr, SLT e Mirrorless utilizzate in ambito Video.

Moderatore: Moderatori

#1182237
invece setup semplici per l'audio? io devo passare attraverso il tascam dr-40 per alimentare con la phantom un microfono a condensatore, ma ho anche un rode videomic che renderebbe tutto più facile se non fosse che con la bmcc pare non funzionare.
#1182238
secondo te regge bene 8-9kg?

Cavolo 8-9kg, ma cosa ci devi mettere oltre a Camera e accessori? :-D


quello che hai visto in foto pesa 8 kg, poi la settimana prossima mi arriva il samurai blade e pensavo di aggiungere un supporto per la spalla.
infatti questo setup durerà poco, appena posso prendo questo http://www.ebay.it/itm/Camtree-C-shape-Camera-Video-Cage-Top-handle-Matte-Box-Follow-Focus-for-DSLR-/351172823312?&_trksid=p2056016.m2518.l4276 e vendo il resto
#1182240
invece setup semplici per l'audio? io devo passare attraverso il tascam dr-40 per alimentare con la phantom un microfono a condensatore, ma ho anche un rode videomic che renderebbe tutto più facile se non fosse che con la bmcc pare non funzionare.

Eh sono interessato pure io sui setup audio, e idem, Rode su DSLR che su BMCC non va..
#1182355
Salve a tutti, non sono nuovo del forum...e' molto che scrivo in questo stupendo forum....ma è la prima volta che scrivo in questa sezione.
La domanda già sarà stata fatta chissà quante volte... Ma purtroppo ho urgenza e il prodotto mi serve subito.
Dovrei iniziare a fare qualche corto sto studiando cinema... Già possiedo una camera una pan agac 160 ma vorrei investire innanzitutto sulle ottiche, e dopo sulla BLACK magic PRODUCTION 4k.
Vorrei dei consigli su che tipo di attacco dovrei prendere se EF MTF quale è la differenza e sopratutto le ottiche....so che le Zeiss sono le migliori... Ma per cortesie mi dovreste indicare i modelli a partire Dalle Zeiss fino a quelle che fanno un ottimo lavoro ma luminose.
Purtroppo ne ho urgenza.... Ho saputo che non lavora bene nelle basse luci... ma il fatto che mi affascina e che sono un patito di DaVInci Resolve e avrei anche la souite FULL o mi sbaglio e soprTutto il raw che lo amo.....

Attendo dei vostri consigli grazie mille
#1182364
Salve a tutti, non sono nuovo del forum...e' molto che scrivo in questo stupendo forum....ma è la prima volta che scrivo in questa sezione.
La domanda già sarà stata fatta chissà quante volte... Ma purtroppo ho urgenza e il prodotto mi serve subito.
Dovrei iniziare a fare qualche corto sto studiando cinema... Già possiedo una camera una pan agac 160 ma vorrei investire innanzitutto sulle ottiche, e dopo sulla BLACK magic PRODUCTION 4k.
Vorrei dei consigli su che tipo di attacco dovrei prendere se EF MTF quale è la differenza e sopratutto le ottiche....so che le Zeiss sono le migliori... Ma per cortesie mi dovreste indicare i modelli a partire Dalle Zeiss fino a quelle che fanno un ottimo lavoro ma luminose.
Purtroppo ne ho urgenza.... Ho saputo che non lavora bene nelle basse luci... ma il fatto che mi affascina e che sono un patito di DaVInci Resolve e avrei anche la souite FULL o mi sbaglio e soprTutto il raw che lo amo.....

Attendo dei vostri consigli grazie mille

Forse non ti sarà molto di aiuto, però se scorri indietro troverai più info a riguardo.
In ogni caso io uso principalmente una BMCC 2.5K (la 4K la trovo inutilizzabile in certi casi, sopra i 400ASA ha una grana che sembrano mattoni, senza parlare del peso dei file) con attacco EF.
Monto principalmente 18-35 f/1.8 Sigma, e 24-70 Canon f/2.8
#1182367
la BMCC 2,5K la trovi con attacco EF, MFT(passivo) e PL
la BMPC4K con attacco EF e PL
ti consiglio un paio di link
https://www.blackmagicdesign.com/products
http://forum.blackmagicdesign.com
SI DaVinci Full è compreso se acquisti la BMCC o la BMPC4K
se non hai bisogno dei 4K la migliore soluzione è la BMCC 2,5 con attacco MFT

il 4K raw è veramente impegnativo da gestire!!
#1182368
per le ottiche con l'attacco MFT e vari adattatori puoi montare di tutto.....
con l'attacco EF naturalmente hai tutto il mondo canon e di produttori terzi (sigma, tokina, samyang, zeiss ecc....)

molto buoni sono gli zeiss ZFII
ottima qualità/prezzo i samyang

https://vimeo.com/113727724
#1182383
Grazie mille...mi metto e cerco di leggere tutto-:))))se è qualcosa mi faccio vivo.
Io sarei orientato sulla BLACK magic PRODUCTION cinema 4k...se così fosse avrei la scelta solo dell'attacco EF.
Diciamo che opterei per il Mac Pro nuovo....per adesso ho il macpro 5.1 del 2010.
Una cosa ... Tempo fa mi avevano consigliato di prendere lo speed boster, prendendo la MFT..ma perché .....me ne potete parlare?
:birra:
#1182430
Grazie mille...mi metto e cerco di leggere tutto-:))))se è qualcosa mi faccio vivo.
Io sarei orientato sulla BLACK magic PRODUCTION cinema 4k...se così fosse avrei la scelta solo dell'attacco EF.
Diciamo che opterei per il Mac Pro nuovo....per adesso ho il macpro 5.1 del 2010.
Una cosa ... Tempo fa mi avevano consigliato di prendere lo speed boster, prendendo la MFT..ma perché .....me ne potete parlare?
:birra:


Per quanto riguarda il mac, o più in generale una workstation per il 4k, il discorso
è abbastanza articolato.... rischiamo di andare ot.
ti dico solo che il mac 5.1 non è affatto da sottovalutare rispetto al nuovo (il bidoncino aspiratutto :ballo: ) anzi
se ben carrozzato (CPU e RAM) con cubix esterno e due GTX (980 o 780 o titan) in Davinci
può anche essere meglio!!

per quanto riguarda lo speedbooster, quello della metabones, è un adattatore con anche delle lenti che ti permette di guadagnare uno stop di luminosità
rispetto alla lenti che monti e ti amplia l'angolo di visuale del suddetto obbiettivo.
questo perché la BMCC MFT appunto avendo un sensore M43 con lenti fotografiche costruite per il FullFrame ha un angolo di visuale ridotto alla metà o anche più (il famoso crop factor, che per la BMCC MFT è di 2.3).
#1189534
Ciao sono nuovo e non so bene a chi indirizzare il messaggio , ho una blackmagic pocket, ho scaricato Davinci Resolve ma non riesco a caricare i file mov, prima mi appariva la scritta No openCl acceleration hardware detecte, ed ho risolto il problema mettendo dei codici andando su preferenze all'interno del programma, ora sparita quella scritta mi appare No Cuda acceleration hardware detected. Il computer è nuovo e la scheda NVIDIA GEOFORCE 840 M-2 GB DEDICATED VRAM mi risulta aggiornata, riuscite a dirmi cosa devo fare??? Sto impazzendo
#1189639
Qualche sera fa ho provato durante un live il rig che ho assemblato con uno steadystick come quello che ha consigliato click&clips. Oltre alla stabilità e alla "portata" dello stick per capire quanto peso toglieva dalle braccia ho colto l'occasione per provare il samurai blade appena ricevuto e per trovare un modo per veicolare un buon audio in camera. Nella descrizione del video (girato a 1600 iso) c'è una descrizione dettagliata del setup per chi fosse interessato.
Questa è una foto del rig a un altro concerto, senza microfono
Immagine

e questo è il video.

https://vimeo.com/121557959
#1189812
Nella descrizione del video (girato a 1600 iso) c'è una descrizione dettagliata del setup per chi fosse interessato.


1600 iso? E come hai fatto ? Ma la black magic 4k , non arriva a 800 iso?
  • 1
  • 96
  • 97
  • 98
  • 99
  • 100
  • 103

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍