Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Archivio di consultazione dei topic ufficiali dedicati ai Cinecorder ed alle principali macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirrorless in ambito Video.
da salvodipasquale
#663708
due processori sulla 7D servono al 95% per processare i dati degli 8fps di raffica, il lavoro che fanno su alti iso e decodifica video è praticamente ininfluente, la 5D II gestisce più dati sia nelle fotografie che nei video con un singolo processore, ma ha solo 4fps, che è il motivo per cui le basta un singolo processore.

dove l'hai letto?
da neghelli
#663715
il punto da capire e' se questi due processori della 7 aiutano o no sulla resa agli alti iso nel reparto video..se avete qualcosa da leggere a riguardo sarebbe interessante..non resta che aspettare i primi video per la conferma 7d/vs550d credo che non ci sara' da attendere molto
salvo ti dico per esperienza diretta che fra la 5d e 500d ci passa oltre uno stop..questo potrebbe anche tornare visto la grandezza dei sensori..
la faccenda mi torna strana perche' dai test che avete postato sembra che la 7d sia solo 2/3 di stop meno luminosa della 5d..la grandezza del sensore e' la stessa della 500 ed ha anche 3 milioni di pixel inpiu' che non aiutano a far entrare luce
questo perme' rimane un mistero..dipende dai due processori?dal nuovo sensore? boooo
fatto sta che se la 550d alle basse luci ha la resa identica della 7d la compriamo subito..e con la funzione crop mode ci sdoppio anche sirio b e mi sparo qualche filmato su saturno :wave: :wave:
mi spiace solo per chi aspettava un aggiornamento video sulla 500 che ormai vedo improbabile
da Deepboy
#663716
due processori sulla 7D servono al 95% per processare i dati degli 8fps di raffica, il lavoro che fanno su alti iso e decodifica video è praticamente ininfluente, la 5D II gestisce più dati sia nelle fotografie che nei video con un singolo processore, ma ha solo 4fps, che è il motivo per cui le basta un singolo processore.

dove l'hai letto?


Da nessuna parte, ci arrivo col ragionamento, se la 5D II processa la stessa quantità di dati, se non di più, con un processore, il secondo servirà bene o male a sostenere velocità di scatto di 8/10fps. E infatti, guardacaso, il doppio processore ce l'hanno solo le macchine "sportive", cioè la 7D e le 1D.

M.
da salvodipasquale
#663717
la faccenda mi torna strana perche' dai test che avete postato sembra che la 7d sia solo 2/3 di stop meno luminosa della 5d..la grandezza del sensore e' la stessa della 500 ed ha anche 3 milioni di pixel inpiu' che non aiutano a far entrare luce

è vero, però la 7d, se non sbaglio, ha implementato una nuova tencologia di disposizione degli elementi all'interno del sensore, che permetterebbe di aggirare il problemo del sovraffollamento. non ricordo la fonte...
secondo me, cmq, il doppio processore ha qualche modo a che fare con il video...
da Deepboy
#663719
secondo me, cmq, il doppio processore ha qualche modo a che fare con il video...


La 550D ha esattamente gli stessi mpx di risoluzione della 7D, e fa esattamente la stessa tipologia di video.

E ha un processore solo.

Tira tu le conclusioni :)

M.
da neghelli
#663722
salvo questo non lo sapevo,incaso ritrovi la fonte fammi sapere che leggo molto volentieri :wink:
c'e da dire che il reparto video della 500d non e' stato curato affatto..anzi e' stato proprio mutilato
:(
da salvodipasquale
#663729
Tira tu le conclusioni

solo quando vedrò qualche video serio della 550D...
salvo questo non lo sapevo,incaso ritrovi la fonte fammi sapere che leggo molto volentieri :wink:
c'e da dire che il reparto video della 500d non e' stato curato affatto..anzi e' stato proprio mutilato

esatto, infatti penso che la mancata implementazione di questa tecnologia di cui sopra, sia stata un pò una fregatura... appena lo trovo posto il link

ps. piccolo ot
la politica di Canon comincia a starmi sul caz.zo. dovrebbe finirla di prendere per il [CUT] i suoi acquirenti (leggasi HV20/30/40, canon xh-a1/xh-a1s, ora sta 550d, la mancanza di un supporto di transcodifica per il suo codec). perchè è fuori discussione che, con la storia delle videoreflex, molti si sono spostati su questi prodotti. fatto sta che qualcuno se l'è già trovata nel :bunda: (leggasi 500D), da capire chi resterà fregato con questo nuovo prodotto (chi ha acquistato la 7D, oppure chi comprerà la 550D)
da neghelli
#663798
da noodles
#663802
piccolo ot
la politica di Canon comincia a starmi sul caz.zo. dovrebbe finirla di prendere per il [CUT] i suoi acquirenti (leggasi HV20/30/40, canon xh-a1/xh-a1s, ora sta 550d, la mancanza di un supporto di transcodifica per il suo codec). perchè è fuori discussione che, con la storia delle videoreflex, molti si sono spostati su questi prodotti. fatto sta che qualcuno se l'è già trovata nel :bunda: (leggasi 500D), da capire chi resterà fregato con questo nuovo prodotto (chi ha acquistato la 7D, oppure chi comprerà la 550D)


Prodotti differenti. e' come chiedere se una A3 è meglio di una A4 audi...
Probabilmente nella qualità del video non si noteranno differenze evidenti. Le differenze ci potranno essere nella pulizia dei file, dell'AF, della durata delle batterie, del mirino, delle impostazioni, velocità raffica... In soldoni, solo per video la differenza sarà minima nella maggior parte delle condizioni.
In effetti questa politica di rendere disponibile un prodotto avanzato in una fascia di prezzo inferiore alla 7D può portare a malumori (pensa che per me è il secondo corpo, avrei potuto risparmiare).
Secondo me stanno sfruttando il più possibile il vantaggio rispetto ai concorrenti che sono quasi assenti (posso considerare solo la GH1)...
da neghelli
#663875
eheh questo e il bello..solo corpo 750euro..se aspetti qualche mese o stai attento al mercato online qualcosa risparmi da subito..calcola che io la 500d con 18/55mm lho pagata 540 euro..se tanto mi da tanto 8)
da enzolone78
#663876
ragazzi
questa macchina è una svolta!!

http://www.hwupgrade.it/news/fotografia ... 31554.html

qualcuno di voi l'ha vista in qualche negozio....tipo mediaworld...etcc.etc..
da enzolone78
#663883
eheh questo e il bello..solo corpo 750euro..se aspetti qualche mese o stai attento al mercato online qualcosa risparmi da subito..calcola che io la 500d con 18/55mm lho pagata 540 euro..se tanto mi da tanto 8)


ciao
ti volevo chiedere una cosa, calcolando che non posseggo nessuna camera:
come ti trovi con la 500d...vale la pena comprare la 550d o posso anche prendere la 500 che ora costa molto di meno?

la userei per corti e clip di viaggio.

grazie
E
da neghelli
#663884
e' stata presentata ieri ed esce a marzo
da neghelli
#663885
se ti serve per corti e videoclip aspetta l'uscita della 550d senza pensarci 2 volte
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 211

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]