Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Archivio di consultazione dei topic ufficiali dedicati ai Cinecorder ed alle principali macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirrorless in ambito Video.
da mistervideo
#857920
Ragazzi ML è una potenza! :wave:
Lo sto testando e devo dire perchè non l'ho messo prima :lol: :lol:

Ps si può settare più schede copiando i parametri tra le varie schede piuttosto che settarle manualmente una ad una?
da Albert_one
#857926
Di nulla.

Rimessa la versione del 28 agosto, senza grosse prove quella del 8 settembre non va: già dal display con il bitrate a 1x qualità bassissima, a 3x sembrava a posto, ma non può essere che con la mia scheda non vada in saturazione il buffer. Preciso, su 60d.

Le impostazioni stanno nel file magic.cfg.

Ciao
da temp125
#857989
Io reinstallai il firmware Canon, formattai la scheda e rimisi su la 28 agosto completa, dopo aver selezionato la pagina dei settaggi in modo foto, tasto Q per capirsi.



mi spieghi perchè reinstallare il firmware canon?
non è sufficiente aggiornare alla versione del 28 agosto?

io ho semplicemente aggiornato ed è tutto ok, l'installazione del firmware aggiunge semplicemente il flag di boot! o no?
da Albert_one
#858000
Sì, serviva nel caso della 60D perchè il problema nasceva proprio nella modifica del bootflag. L'avevo riportato perchè anche mistervideo riferiva problemi di riconoscimento della scheda.

Ciao
da mistervideo
#859974
Ho un altro quesito:
in modalità ripresa con megic lantern impostato su shoot audio detections on parte automaticamente la registrazione ad un dato rumore funziona perfettamente con la possibilità di regolare la sensibilità :appl:
solo che non si ferma automaticamente :cran:
sarebbe possibile un settaggio che mi faccia lasciare lcd in stand bay per consumare meno , che si attivi la registrazione a dato rumore o passaggio di movimenti e che si fermi che ne sò dopo 2 minuti?
8)
da enrico_01
#860170
dovrei installare per la prima volta ML
la scheda deve essere necessariamente da 4 gb?
quale versione mi consigliate...quella del 28 sgosto?
ho una canon 550 d
grazie
da TUREX
#860187
Ciao e benvenuto su VM enrico_01, ti invito a presentarti nella apposita sezione Presentazioni
da ATTILA_LO_RE
#860282
Ormai è molto tempo che faccio prove, esperimenti, corti, ecc ecc, il rumore su 550D è insopportabile con le basse luci....

Mi sa che passo alla 5D MK 2 e risolvo il problema....
da neghelli
#860426
raga' qualcuno ha provato questi flash? io ne vorrei prendere due da usare in slave sembra che siano ottimi
http://cgi.ebay.it/YONGNUO-Speedlite-YN ... 45fad57257
ma non so quale trigger economico prendere :book: mi servirebbero due ricevitori come questi giusto?
http://cgi.ebay.it/from-UK-RF-603-C1-Ra ... 415c91ff57
da Eliogabalus
#860470
Mi pare di aver letto che quel tipo di flash vada da 1/200 a 1/20.000... la 550d che syncro flash ha?
da neghelli
#860477
ci devo guardare perche' di flash non so' ferrato.. :lol: ho letto che non è dotata di presa sincro PC..il dubbio a questo punto e' se posso utilizzare i trigger 8) quando usavo la 5d con i flash ricordo che montavo il trasmettitore sulla slitta ed un ricevitore su un flash e gli altri partivano con la cellula!!! sto perdendo il filo!!! elio mi spieghi quali altri modi ci sono di mandare i flash esterni?la macchina dovrebbe avere un trasmettitore interno e quindi basterebbero due ricevitori? funziona solo con i canon? degli automatismi ttl ovviamente non mi interessa anche perche' il 560 e' solo manuale
da Eliogabalus
#860481
E' un problema complesso, a volte le complicazioni nascono dal fatto di non avere flash dedicati che sincronizzano correttamente, ma con l'aps in genere le cose vanno meglio rispetto al ff, col quale a volte (e con alcune tipologie di flash da studio) fai fatica a sincronizzarti sul filo del 1/200 senza che compaiano bande nere ai lati estremi del fotogramma.. comunque la procedura generale che adottavi è quella corretta, ma da quando ho canon ancora non ho usato flash, mentre con nikon usavo configurazioni abbastanza spinte senza riscontrare problemi.
Il dubbio che ho è che flash come quelli del link che citavi possano avere problemi di qualche tipo, purtroppo comprare flash senza provarli è rischioso, non è proprio come acquistare un faro a luce continua, magari cinese ed economico, coi lampi è un po' diverso..
Il syncro pc serve solo per il pre-lampo, ma non l'ho mai ritenuto indispensabile..
da neghelli
#860482
esatto!! ricordo che con i bowens piu' 5d mk2 la velocita massima era 1/200 se aumentavo coparivano le bande nere e non sincronizzava..mentre con la vecchia nikon d50 potevo scattare con tempi velocissimi!!
speriamo che con la 550 non ci sia lo stesso problema
grazie elio!! mi documento meglio :wink:
a sentire in giro sembra che l'alternativa cinese funziona!! speriamo perche' i flash canon costano un botto
da Eliogabalus
#860488
Manco con un kit Elinchrom di un amico la 5d sincronizzava, così non acquistai nessun flash, anche se poi sono venuto a sapere solo più avanti che il problema era il firmware della 5d, che fino al 2.0.7 non permetteva la compatibilità con molti flash, anche costosi... che fregatura, chissà nel frattempo quanti se li sono rivenduti pensando fossero problemi dei lampeggiatori e non della macchina!
La verità è che Canon di sciocchezze coi flash ne fa sempre troppe, purtroppo certi problemi non li vuole risolvere, il perché non è ben chiaro, ma è così..

Però tu con la 550d non dovresti avere problemi, hai già un flash incorporato da usare come master che ti permette di pilotare numerose unità slave dotate di fotocellule; semmai il problema, in questo caso, è legato alla qualità dei trigger cinesi, ma magari va' a vedere che funzionano pure bene e non ti danno problemi, io per quello che costano rischierei se pensi a quanto costano i canon originali.

Unico dubbio, ma forse questa è solo una mia paura infondata, lo riservo alla temperatura colore dichiarata di 5600°k, che visto la natura economica del prodotto potrebbe non essere esattamente quella (un po' come accade con i fari a led cinesi).
  • 1
  • 204
  • 205
  • 206
  • 207
  • 208
  • 211

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]