Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Archivio di consultazione dei topic ufficiali dedicati ai Cinecorder ed alle principali macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirrorless in ambito Video.
da chiccomanda
#869681
che steady usi ZENTROPA?
da MarioKiller
#869700
Carino lo spot, semplice...il giusto.

Per le riprese di skate dal basso come ti sei trovato per farle? La 5d ce l'avevi su un qualche rig con manico o come? Soprattutto tenendola in quella posizione (per esperienza perché filmavo anch'io gli skaters) senza un monitor esterno avrai fatto fatica a guardare nel monitor della 5d...
da Omega3
#870064
Ahahahaha.. Bella zizzo!
#870235
Una domanda...che uso fate voi del Follow Focus?
nel senso..è così essenziale e necessario come mi spacciano?

Vedo alcuni backstage dal vivo dove professionisti non lo usano...
xkè sono professionisti, probabilmente?

Per lo più x video musicali..
da MarioKiller
#870237
Il FF c'è chi lo usa e chi no, quindi non è così essenziale per tutti...
da marcofoto
#870264
Io (non sono un professionista) non lo uso ne' l'ho mai usato quindi non saprei dirti aspetti negetivi e positivi. Posso solo dirti che io mi trovo benissimo senza e con le ottiche serie L focheggiare e' comodissimo e facilissimo senza alcun ausilio.
da chiccomanda
#870268
io lo uso sullo spallaccio...il FF sul lato è molto + comodo...per me è
da skikki
#870269
Il FF ti serve principalmente se giri un cortometraggio. Perchè hai delle scene prestabilite e si presume un assistente che ti controlli il fuoco tramite i punti che si segna sulla ghiera del FF, in questo modo trasmetti meno vibrazioni alla camera. Io lo uso anche quando giro altro! E sinceramente mi trovo bene. :)
#870291
E il viewfinder o lo schermo esterno? io per esempio sto per ordinare uno spallaccio che mi permette di avere la 5D davanti agli occhi, praticamente...
voi che uso ne fate di viewfinder e Ext Monitor? come siete propensi a questi 2 strumenti? :)

E, infine....che strumento usate per passare la 5d velocemente da spallaccio a cavalletto? ho letto che esistono dei robi della montarbo e della zacuto...fatemi sapere ;)
da chiccomanda
#870293
viewfiinder OBBLIGATORIO proprio...quando sei in esterno con tanta uce non vedi nulla sullo skermo..
io lo uso sempre proprio..interno e esterno..

monitor EXT no, perchè mi darebbe troppo ingombro...
da marcofoto
#870321
Senza viewfinder io non riuscirei mai a riprendere e non solo perche' con la luce non si vede nulla ma anche perche' mettere a fuoco diventa impresa ardua. Con un semplice viewfinder con fattore di ingrandimento preso su ebay a 40 euro ho risolto ogni problema.
da MarioKiller
#870398
@alevandofficial

Per quel che mi riguarda, io non ho usato mai viewfinder, ma diventa obbligatorio nel momento che giri in esterni, con il sole di mezzogiorno non vedi assolutamente niente...Ovvio puoi sempre ricorrere a degli stratagemmi metterti una maglietta in testa, ma è abbastanza scomodo penso...
Per lo spallaccio assicurati di prenderne uno che abbia la piastra uguale a quella del cavalletto, così se devi cambiare è un attimo. O come quello di willy che si può avanzare di sganciare la macchina dallo spallaccio e attaccare tutto l'ambaradan direttamente al cavalletto, perché si può montare la piastra del cavalletto direttamente sotto lo spallaccio...
Insomma valuta bene prima di spendere. Ciao.
  • 1
  • 629
  • 630
  • 631
  • 632
  • 633
  • 634

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]