Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Archivio di consultazione dei topic ufficiali dedicati ai Cinecorder ed alle principali macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirrorless in ambito Video.
#872072
Grazie per la spiegazione Giacomo! :birra:
E' interessante come contest perchè la musica fornisce un ottima base su cui iniziare ad immaginare una storia.45 ore poi sono davvero pochissime! :birra:
da taradm
#872079
Mi accodo agli altri complimenti :appl: in sole 45 ore penso non ci sia il tempo per ripensamenti e reset vari, bisogna necessariamente essere consapevoli di quello che si sta facendo e lo si deve fare con la scoltevolezza e decisione di un professionista.

Di nuovo complimenti ;) :festa:
da sheryx
#872131
Mi accodo agli altri complimenti :appl: in sole 45 ore penso non ci sia il tempo per ripensamenti e reset vari, bisogna necessariamente essere consapevoli di quello che si sta facendo e lo si deve fare con la scoltevolezza e decisione di un professionista.

Di nuovo complimenti ;) :festa:


Hai proprio ragione.. è stata una 45 ore di full immersion.. leggere il testo, capirne il significato, decidere cosa raccontare e il modo in cui farlo.. fare uno storyboard, progettare le inquadrature.. decidere dove andare a girare.. chiedere i permessi (il bar è uno dei più importanti di Bologna).. e poi come hai detto tu, ci vuole una certa prontezza e conoscenza dei propri mezzi perché è quasi un "buona la prima" visto il poco tempo a disposizione.

Grazie mille per il tuo commento.. davvero apprezzato :wink:
da clabart
#872207
Ammazza che forte sta aggeggio!
Con questo si evita di prendere tutto quell'ambaradam del follow focus tradizionale.
Bada bene, per le ottiche manuali la classica rotella è indispensabile, così come lo è indispensabile per l'uso della DSRL spallare
da sheryx
#872217
Sinceramente non so se può essere una cosa utile.. forse utilizzabile in studio in situazioni controllate, dove hai tempo da perdere insomma... non lo vedo molto pratico
da andreacekk
#872928
salve,
sono alla ricerca di un dolly (o camera slider o Camera Camcord slider dolly track non so come si chiami esattamente) con un buon rapporto qualità prezzo, qualcuno può darmi qualche consiglio su marche o prodotti.
per adesso su internet ed ho trovato il glidetrack o il coreano della konova (ci sarebbe anche un prodotto indiano a 89€ ma non so quanto possa essere affidabile)
grazie per ogni intervento
da chiccomanda
#872932
io me ne sono fatto fare uno lungo 1 metro, da una fabrica che costruisce guide lineari!..
mi è costato sui 200 euro..
però è molto + resistente di quelli che ho visto di quella fascia di prezzo..
fammi sapere quale prendi..
da chiccomanda
#873002
scusate se cambio discorso ragazzi..è un problema che ho aperto mesi fà, ma nessuno mi ha detto come risolvere..

ecco posto un video con lo stessso problema che ho io

http://vimeo.com/3057818

se qualcuno sà come eliminare questo SKIPE FRAME...
da klatu
#873007
Ciao amici,

vi posto qui il video che ho realizzato per il 45giri film festival 2011, a Bologna.

Il tutto girato con 5d mark II e realizzato in 45 ore.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=c3pDw5DkDro[/youtube]

Commenti graditi sulla pagina youtube!

GC




CHE MERAVIGLIA !!!
Grazie per averlo condiviso.
Posso benevolmente invidiare le tue capacità ?
  • 1
  • 630
  • 631
  • 632
  • 633
  • 634

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]