Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Archivio di consultazione dei topic ufficiali dedicati ai Cinecorder ed alle principali macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirrorless in ambito Video.
#882533
Con l'adattatore da 3.5 a 2.5 non ci sono problemi di alcun genere.Niente fischi o cose del genere.Ultimamente ho acquistato un Sennheiser wireless da Virgola e tutto funziona alla meraviglia.....ah,se la Gh1 avesse il controllo manuale dell'audio :(


Come no? :uffy: Nemmeno hackerata?
#882534
macchè :(
#882590
No purtroppo, è proprio per un lavoro frenetico al massimo, per questo mi serve l'audio in macchina. Quindi vado di zoom tuttofare, stavo pensando al 14-50 Leica ma adesso sono un po' spaventato da questa cosa dell'audio, mi chiedo se non sia più sicuro affidarmi alla 60D. Se no come lo accrocchio uno Zoom H1 sullo spallaccio? E che microfono mini jack mi consigliate?
#882602
Luca io direi cerca il più possibile di andare su recorder portatile.
Non solo per la qualità che avresti, e lo sai... ma per la versatilità e per il fatto che non ti precludi nessun microfono, anche quelli XLR.

Qual è questo Leica?
#882609
Questo: http://www.cameralabs.com/reviews/Leica1450mm/

E' che devo registrare molte singole clip in rapida successione, e mi viene un po' la febbre a pensare che ogni volta devo premere sia il tasto rec della macchina che quello dello Zoom, l'alternativa sarebbe di lasciare lo Zoom sempre acceso e quindi di impazzire in post-produzione, quindi meglio impazzire in fase di ripresa che dura meno ;) Comunque sapreste consigliarmi qualche aggeggio per montare recorder e microfono tutto sullo spallaccio?
#882825
Lascialo acceso ma ricordati di dare un ciak che si veda in ripresa e che allo stesso contempo si senta in registrazione audio, in maniera che poi in post diventa un gioco da ragazzi sincronizzare.
Per quello che riguarda lo spallaccio, io mi porterei dietro mia moglie e la userei per farle tenere tutto l'ambaradan, economicissimo ed efficace. :lol: :birra:
Ultima modifica di UlisseProject il ven, 25 nov 2011 - 08:59, modificato 1 volta in totale.
#888806
Tanto per tenere vivo il topic della GH1, ecco un video che ho fatto con la stessa, a 24 fps non nativi a 70 mbps.
Oggi che il 24p nativo funziona bene i risultati sono migliori, pubblicherò qualcosa.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=V0vcpKcU5p8[/youtube]
Ultima modifica di willyfan il mer, 11 gen 2012 - 09:44, modificato 1 volta in totale.
#888950
Bello Will...


Ti ringrazio, ma è solo un reportage di viaggio, girato abbastanza a caso. Con un po' di tempo avrei preferito fare una cosa più articolata, ma in quel viaggio non mi occupavo solo delle riprese, facevo parte dell'equipaggio (come sempre del resto) e quindi a volte mancano alcuni momenti topici.
Però rende l'idea del mare, del tempo che c'era, dell'atmosfera...
E sono abbastanza soddisfatto della GH1, anche se in quel caso avevo girato a 24 wrappato nel 60i, così ho dovuto unwrappare e fare delle conversioni che hanno certamente peggiorato la qualità.
Adesso sto montando il materiale di questa estate, girato a 24 nativi, è tutt'altra cosa.
In tutti i casi, per questo genere di riprese in mare, il salto qualitativo è notevole rispetto alla Canon che ho usato l'anno prima.
#888953
In tutti i casi, per questo genere di riprese in mare, il salto qualitativo è notevole rispetto alla Canon che ho usato l'anno prima.


Immagino!

Allora aspetto il girato a 24p.

:birra:
#889100
Belle queste riprese, in effetti con la 550d tali livelli sono irraggiungibili: i dettagli, la resa della superficie d'acqua (il sole a picco sullo specchio d'acqua è un bel banco di prova, è veramente insidioso) e molto altro, tutti elementi che, ormai notoriamente, giocano a favore della serie GH. Direi che di questa GH1 c'è da rimanere più che soddisfatti.
Qualcuno potrebbe obiettare ora che le Eos, se non soffrissero dei problemi di cui soffrono, saprebbero garantire anche di più: è solo una mezza verità, un presupposto di partenza, destinato a rimanere però sulla carta perché nel cosiddetto 'mondo reale' ciò perde di significato, siccome sono proprio i problemi delle eos a decretare invece il successo di queste macchine, nell'uso pratico è meglio eliminare ogni "se", della serie "anche mio nonno SE avesse le ruote sarebbe un carretto", ma siccome non le ha..
  • 1
  • 81
  • 82
  • 83
  • 84
  • 85
  • 87

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]