Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Archivio di consultazione dei topic ufficiali dedicati ai Cinecorder ed alle principali macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirrorless in ambito Video.
#967217
la regola sarebbe otturatore a 180°, quindi esporre la metà del tempo rispetto alla cadenza. certo che scendere si può, a patto di registrare a frame rate bassi naturalmente.
A 1 fps esponi al massimo per un secondo ... a 30 fps per 1/30 di secondo ... da qua non si sfugge. Se poi giri a 1fps e riproduci a 24 non importa ... sempre a 1fps hai girato.


Certo, da lì non si sfugge, infatti la Gh1/2 abbassano considerevolmente il frame rate per poter scendere, ad esempio, al tempo d'otturazione di 1/2 sec..
da i.dea
#967756
Scusate la mia ignoranza, ma veramente mi interessa. Io fin'ora le mie prove le ho fatte a 25 fps. Ma se, come dice DoktorAvalanche, si può registrare a 1 fps (che comunque sarebbe estremo...) beh... come si fa a impostare la macchina su un dato del genere?
Si capisce che sono ancora alle prime armi con la GH...
#974274
Un saluto a tutti.
Anche io ho appena acquistato una GH2 e sto imparando ad usarla.
Chiedo se c'è qualche videomaker che conosce e usa la GH2 e che abita vicino a Varese disponibile ad un inontro per uno scambio di opinioni a quattrocchi.
Offro aperitivo o pranzo o cena !
Grazie.
  • 1
  • 83
  • 84
  • 85
  • 86
  • 87

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]