Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Archivio di consultazione dei topic ufficiali dedicati ai Cinecorder ed alle principali macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirrorless in ambito Video.
da stefano76
#691106
No. L'autofocus al limite è incorporato sull'ottica, ma è inutilizzabile in ambito video in quanto è lento e impreciso. Se hai presente il funzionamento dell'autofocus delle ottiche fotografiche sai di cosa parlo..
da stefano76
#691120
C'è chi la usa anche con una steady ma bisogna essere molto abili nel seguire i soggetti oppure usarla esclusivamente con ottiche molto grandangolari e con un campo di fuoco più profondo. E qui entrano in scena i limiti dei sensori APS, perchè trovare una buona ottica molto grandangolare per questo sensore è difficile.
da Ed Wood
#691138
Ragazzi riguardo agli obbiettivi un EFS 18/55 IS + EF 55/250 IS + 50ino per iniziare possono andare? video e foto. Ho tutti gli obbiettivi Nikon, per cui per Canon inizierei praticamente da 0...
da filmlupo
#693176
Ciao a tutti, ho seguito il topic attentamente, domani vado a prendere la 550d.
Siccome sono nuovo nella fotografia digitale, quale scheda di memoria devo prendere per la 550d per fare foto e video, per il momento anche non troppo grande ?
Come muovermi tra SD, SDHC e SDXC ?
E per qualche steady ? C'è n'è qualcuno economico che può fare egregiamente il suo lavoro ?
Grazie a tutti
da kepke
#693250
Ragazzi sto cercando dei progetti in rete per costruirmi un follow focus motorizzato da comandare ed alimentare via filo (e quindi non wireless).
Se riesco a costruirlo i problemi di fuoco finiranno sia che lavori con steady che crane od altro (basta che il focus puller sia diligente naturalmente).
Che ne dite? Il sistema dovrebbe funzionare o con servo motori oppure con motori passo passo.
da Melaqu
#693293
L'ho presa oggi
Qualcuno mi dice, per cortesia, se bisogna fare settaggi particolari per il video?

Grazie
da spectrum
#693349
Ragazzi sto cercando dei progetti in rete per costruirmi un follow focus motorizzato da comandare ed alimentare via filo (e quindi non wireless).
Se riesco a costruirlo i problemi di fuoco finiranno sia che lavori con steady che crane od altro (basta che il focus puller sia diligente naturalmente).


Eliminare i problemi di fuoco mi interessebbe particolarmente. Mi puoi linkare un follow focus motorizzato adatto alla 550D?

Questi aggeggi non li ho mai usati; sono precisi e comodi da usare?

Vorrei anche capire quanto mi aumenterà il "volume" della camera.
da p&p
#693352
Melaqu sarebbe un po' complicato riassumerli tutti... Leggi questa discussione e quella sulla 5D MarkII e troverai qualsiasi trucco, problema, domanda, sviscerata e dibattuta..
da Melaqu
#693490
Melaqu sarebbe un po' complicato riassumerli tutti... Leggi questa discussione e quella sulla 5D MarkII e troverai qualsiasi trucco, problema, domanda, sviscerata e dibattuta..


Hai ragione e da stamattina l'ho riletto tutto
Gradirei sapere il significato della scritta BUSY sullo schermo lcd quando stoppo la registrazione
E se la luce rossa intermittente in basso a destra del corpo macchina mentre registro è normale
Il Rode Videomic fa un buon lavoro
  • 1
  • 57
  • 58
  • 59
  • 60
  • 61
  • 211

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]