Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Archivio di consultazione dei topic ufficiali dedicati ai Cinecorder ed alle principali macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirrorless in ambito Video.
da radius
#663532
eccola qui

Da fonte Tomshow.it:

Canon ha presentato la fotocamera EOS 550D, una reflex dotata di sensore CMOS APS-C da 18 megapixel, abbinato al processore d'immagine Canon DIGIC 4. La sensibilità ISO va da 100 a 6400 (espandibile a 12800) ed è presente la tecnologia di riduzione del rumore, per scattare anche in condizioni di luce scarsa. Il prodotto è dotato di schermo LCD Clear View da 7,7 centimetri (3") con rapporto 3:2 e risoluzione di 1.040.000 punti.
Per la messa a fuoco, EOS 550D dispone di un sistema autofocus a 9 punti con un punto a croce centrale, sfruttabile con obbiettivi con apertura massima f/2,8 o più veloci. La nuova nata di Canon supporta anche uno scatto continuo da 3,7 fotogrammi al secondo (fps).

La fotocamera comprende il sistema di misurazione iFCL introdotto per la prima volta con EOS 7D. Novità per la nuova EOS è la possibilità di impostare il limite massimo del valore ISO Auto, consentendo così di controllare e contenere la quantità massima di rumore nelle immagini. Per la prima volta in una EOS entry level, la compensazione dell'esposizione e il bracketing possono essere impostati rispettivamente fino a più o meno cinque stop.

La EOS 550D è in grado di registrare filmati in risoluzione Full HD (1920x1080) e consente di impostare il frame rate a 30, 25 e 24 fps. In aggiunta a un microfono interno stereo, la fotocamera è dotata di una presa jack da 3,5 mm, che consente l'uso di un microfono esterno.
Grazie a una porta HDMI integrata compatibile con High-Definition Multimedia Interface - Consumer Electronics Control (HDMI-CEC) - video e immagini possono essere visualizzati su un televisore HD-ready o superiore e controllati tramite il telecomando del televisore, accedendo direttamente ai controlli di riproduzione della fotocamera.

EOS 550D è pienamente compatibile con tutte le ottiche Canon EF, EF-S e unità Flash Speedlite serie EX, tra cui Speedlite 270EX. La fotocamera sarà in vendita dal mese di marzo al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 750 euro IVA inclusa solo corpo macchia e di 850 euro Iva inclusa in kit con obbiettivo EF-S 18-55mm 3,5-5,6 IS.


Immagine

Link per videoreflex Canon:

picture Style
Workflow
Accessori
Galleria Video
Ottiche

Buon Divertimento! :wink:
Ultima modifica di radius il dom, 07 mar 2010 - 16:54, modificato 3 volte in totale.
da neghelli
#663591
azzarola interessante ;)
di inglese non ci capisco una mazza questa e' la parte che mi interessa
EOS Movies: Full HD video with creative control
As the ability to record Full HD video becomes increasingly important, Canon continues to deliver DSLR technology that sets the industry benchmark for multimedia functionality. The EOS 550D records video in full 1920×1080p HD resolution, allowing photographers to select the frame rate preferred from 30, 25 and 24fps, as well as offering 720p video at 60 and 50fps. The EOS 550D also includes a 3.5mm stereo microphone socket, enabling the use of an external microphone when capturing video.
se non ho capito male il framerate e' variabile in 720p in 1080p come e la faccenda?
se qualcuno traduce correttamente farebbe un gran favore,vorrei capire le differenze sostanziali della sezione video rispotto alla 7d
ciao
da taradm
#663593
neghelli, semplicemente dice che come la 7D è possbbile selezionare il frame rate da 24, 25 o 30 fps alla risoluzione FULL HD cioè 1920x1080, mentre nella modalità di registrazione HD (1280x720) è possibile selezionare rispettivamente 50 o 60 fps come la 7D...
Ha una presa microfono esterna con ingresso jack da 3,5mm...

Non vedo novità rispetto alla 7D :wacko: è semplicemente una APS-C come la 7D di classe inferiore (un solo DIGIC 4, raffica da 3,7 frame/secondo e sistema di AF a 9 punti)

Bye
da neghelli
#663595
considerando la fascia di prezzo se le funzioni video ed il sensore sono quelli della 7d e' una svolta da paura
era proprio quello che aspettavo..forse unpo prematura soprattutto per chi ha comprato ora la 500d ma sti caz..ha tutto quello che mi serve
da neghelli
#663596
grazie taradm delle info :wave:
da salvodipasquale
#663606
la 500d quanti digic ha?
ve lo chiedo perche su juza natura avevo visto un confronto tra i video della 500d e della 7d, con un GROSSO vantaggio a favore di quest'ultima... bisogna vedere come andrà, da un punto di vista qualitativo, la 550D...
da neghelli
#663607
non credo,forse i due processori della 7d potrebbero aiutare x quanto riguarda il rumore agli alti iso ma non ne sono sicuro..non la vorrei sparare pero' e' lunico punto che interessa anche a me visto che la 500d e' meno luminosa della 7..forse con il nuovo processore la 550 e' identica
aspetiamo i primi test
da salvodipasquale
#663608
ecco una funzione curiosa:
"In situations where the subject is further away, the EOS 550D Movie Crop function records with the central 640×480 pixel area of the sensor, creating an effective magnification of approximately seven times."
da neghelli
#663609
salvo la 500 ha un processore solo,come dicevo c'e' da capire quanto i due processori della 7 influiscano sul rumore agli alti iso..credo pero' che la differenza fra la 500 e la 7d piu che i processori la faccia il sensore.. le speranze sulla 550 sono ottime
da neghelli
#663614
il primo video che ho trovato
http://www.vimeo.com/9299513
qui in italiano..me lo leggo con calma
http://www.canon.it/About_Us/Press_Cent ... elease.asp
da Deepboy
#663627
I due processori sulla 7D servono al 95% per processare i dati degli 8fps di raffica, il lavoro che fanno su alti iso e decodifica video è praticamente ininfluente, la 5D II gestisce più dati sia nelle fotografie che nei video con un singolo processore, ma ha solo 4fps, che è il motivo per cui le basta un singolo processore.
Fare 8 foto al secondo necessità di molta più potenza di calcolo.

M.
da neghelli
#663630
Grazie per la spiegazione precisa :book: era proprio quello che speravo sentirmi dire :wink: quindi per il mio utilizzo va benissimo..risparmio diversi soldini che avevo preventivato per la 7d
elios condivido quello che hai scritto in altro post..
ora cominceranno a fioccare i video e mi sa che ne vedremo delle belle.

:wink: :wink:
da taradm
#663638
neghelli io non sarei così affrettato a trarre facili conclusioni su un prodotto presentato appena qualche ora fa, il doppio processore DIGIC IV sembra essere anche responsabile della buona distribuzione e riduzione del rumore ad alti ISO della 7D, non a caso anche se più rumorosa di uno stop rispetto alla 5D mk II (e ci mancherebbe visto il rapporto mpx/formato sensore), il rumore si presenta in maniera decisamente più accettabbile che non quello della sorella maggiore, meno cromatico e decisamente meglio distribuito (a NR attivo), di fatto in caso di rumore video ad alte sensibilità in caso della 5D si parla anche di pattern noise, che la 7D sembra soffrirne molto di meno.

Ma a parte tutto, io aspetterei molti altri test, il primo video http://www.vimeo.com/9299513 dal punto di vista della qualità dell'immagine lascia molto a desiderare, sembra un video SD upscalato, è il primo, ma se il buon giorno si vede dal mattino...

bye bye
da neghelli
#663648
certo hai ragione,ovviamente aspetto i primi test per trarre una conclusione significativa
mi confermi che come avevo letto il doppio processore aiuta nel rumore ad alti iso?
se cosi' non fosse la compro senza nemmeno pensarci due volte..
le premesse sono ottime,era quello che speravo ma non mi aspettavo uscisse adesso..e' normale che ne sono entusiasta
qualche scatto trovato in rete
http://www.dpreview.com/galleries/revie ... /slideshow
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 211

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]