Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

da Anonimo
#1001519
Ciao ragazzi, mi è stato proposto da uno studio di passare qualche giorno/progetto all'interno dei propri locali.
In pratica io mi occupo di montaggio e grafica animata.
Ora il tipo che vi lavorava prima veniva pagato con dei "vaucher" da 10 Euro, che incassati diventavan 7,50 euro.
Ora io di vaucher non ne voglio sentir parlare (già detto!) sopratutto perchè ho la partita IVA, e poi sono abbastanza qualificato per entrambe i ruoli.
Quanto chiedere senza esagerare e rimaner nel giusto?
Pareri e consigli ben accetti.
grazie
#1001525
Io chiederei dai 12 ai 18 netti, dipende dal tuo livello, dalla difficoltà dei lavori e da quanti giorni di lavoro intendono farti fare.
In bocca al lupo.
#1001526
Recentemente un'impresa edile mi ha chiesto 30 euro per un muratore. Evito commenti.
da maxb5
#1001533
A Milano il prezzo base per uno qualificato (non un super boss della post ma uno che se la cava ed è professionista) è di almeno 20 netti all'ora. In media un 200/220 euro al giorno. (considerando 8 ore) Ma questo è il minimo.
Poi ci sono quelli molto bravi e costano sui 350 al giorno (8 ore)...

Se la collaborazione è lunga e se ne prospettano molte stai anche più basso come ti ha detto magnetic (attorno ai 15-16), se il progetto dura solo 4-5 giorni allora minimo 20 netti.

ciao!
#1001557
Guarda per esperienza io ho lavorato a contratto con mediaset e per 22 giorni al mese per 8 ora al giorno percepivo 2000€ mensili
calcola che il minimo sindacale per un tecnico video (operatore montatore grafica ecc ecc) è di 1500€ ma poi ogni giorno di straordinario mi si calcolava come free lance 120€ al giorno piu diaria...
Per esperienza sempre ti posso raccomandare ad avere ben chiara la situazione e di non avere dubbi prima di firmare il contratto o accordo perchè la maggiorparte delle inculate le si hanno sempre li (o almeno ci provano)
#1001718
si anche io dico 20 euro all'ora

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]