Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da Metheny
#997268
Si esattamente, regoli la messa a fuoco a tuo piacimento, tramite l'apposita ghiera posta sulla lente montata.

:wink: :wink: :wink:
da funkman733
#997273
Domanda, l'attuale obiettivo che ho per la d5100 ha solo la ghiera per il controllo dello zoom.. in che modo potrei regolare la messa a fuoco nel caso la utilizzassi con la af101?
da Metheny
#997282
Ciao Francesco,
la ghiera del diaframma non c'è, perchè questo è gestito elettronicamente... ma quella di messa a fuoco c'è eccome.. controlla è proprio all'estremità della lente, vicino al vetro frontale.

:wink: :wink: :wink:
da Metheny
#997294
Esattamente!
Sbloccala passando lo switch sul barilotto da A ad M e prova a focheggiare manualmente.

:wink:
#997532
Riapro questo topic dopo una doverosa ripulita.
Pam e Metheny avete un richiamo a testa.

Ulteriori OT non saranno più tollerati e scatteranno sanzioni disciplinari per chiunque tenterà di innescare flame.
da xste72
#997742
ciao , riguardo all'apertura dell'obiettivo non essendoci regolazioni manuali penso che l'unica via sia sganciare dalla macchina madre l'obiettivo con l'apertura desiderata ... io facevo cosi quando montavo le ottiche canon / nikon su un letus extreme ... poi non so se ci sono adapter dedicati che permettono la compatibilità con la macchina , di sicuro se ci fossero avrebbero un costo poco accessibile .
#1002071
Raga, la rete si sta riempiendo di articoli sulla nuova versione di questa Cam, la AG-AF101A... ne sapete nulla?

Ho dato un'occhiata alle specifiche e mi sono accorto che registrando a 50fps i 1080 sono i e non p come servirebbe a me, e per avere i 1080p bisogna catturare il segnale tramite hdmi.... a mio avviso questo è un grandissimo limite.....
#1002081
Ho dato un'occhiata alle specifiche e mi sono accorto che registrando a 50fps i 1080 sono i e non p come servirebbe a me, e per avere i 1080p bisogna catturare il segnale tramite hdmi....
E perché mai?

  • 1080 60p/50p Recoding/Playback
  • 1080 60p/50p HDMI output

Non è che hai letto la loro brochure che ad oggi ancora si riferisce alla AF100 series (risalente ad Aprile 2011)?
#1002095
No... Viene specificato nei vari articoli presenti sul web relativamente alla nuova versione. Non vorrei avessero loro le info sbagliate....
http://www.fotografidigitali.it/news/panasonic-ag-af101a-camcorder-micro-quattro-terzi-fullhd-e-campionamento-422_44770.html
Questo è uno dei tanti.
#1002097
...Forse sono loro che hanno letto la vecchia brochure? :risata:

Scherzi a parte, la modalità di registrazione PS fino ad un massimo di 28 Mbps è riferita alla possibilità inclusa nelle specifiche dell'AVCHD 2.0 registrabile sulle card, mentre dall'HDMI "live" esce il non-compresso, non l'MPEG-4, ferma restando la possibilità di avere l'output FullHD 50p o 60p dal suddetto connettore.
Poi, come da link precedente, il sito ufficiale Panasonic UK parla di "1080 50p/60p Reco(r)ding/Playback", distintamente dall'HDMI output.
Questa nuova versione ha senso solo perché integra le possibilità attualmente già offerte dal modello di punta AVCCAM AC-160A, altrimenti potevano tranquillamente evitare l'upgrade.
#1002099
Ora, quale potrebbe essere il prezzo di questa versione della camera? La vecchia versione si troverebbe ancora in giro a prezzi vantaggiosi?

Sarei interessato all'acquisto della cinecamera, ma attualmente, a parte la necessità di avere riprese a 1080 50p e di avere ottiche intercambiabili, della funzione 10bit, me ne farei nulla.... Quindi la versione ag-af101ej potrebbe fare al caso mio, oppure è sempre bene prendere la nuova arrivata?
da Omega3
#1002131
Ora, quale potrebbe essere il prezzo di questa versione della camera? La vecchia versione si troverebbe ancora in giro a prezzi vantaggiosi?

Sarei interessato all'acquisto della cinecamera, ma attualmente, a parte la necessità di avere riprese a 1080 50p e di avere ottiche intercambiabili, della funzione 10bit, me ne farei nulla.... Quindi la versione ag-af101ej potrebbe fare al caso mio, oppure è sempre bene prendere la nuova arrivata?


Se però non ti serve subito aspetterei finchè non vedo se c'è qualche comparativa tra vecchia e nuova versione, perchè qualcuno ha detto che hanno migliorato il sensore. Poi non ho idea in che senso l'abbiano migliorato.
da pam
#1002134
Quindi la versione ag-af101ej potrebbe fare al caso mio, oppure è sempre bene prendere la nuova arrivata?

Prima recati presso un dealer e chiedi una prova pratica, x constatare di persona la complessità dei settaggi dei PP
-per metterla in action maggiore di qualunque altro cinecorder- tale da rendere la AF101 assolutamente fuori dalla portata del principiante. :lol:

€3,586.35 + VAT
  • 1
  • 65
  • 66
  • 67
  • 68
  • 69
  • 71

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]