Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da ciplog
#1008051
Salve ho bisogno di un consiglio , stavo per abbandonare il mio Macpro anno 2006 ma vista la crisi mi sono chiesto se non era meglio aggirnalo un poco e che vantaggi si potevano ottenere .
Ho pensato di mettere un SSD OWC Extreme PRO 6G da 240 GB per il sistema e i programmi , poi portare la Ram dagli attuali 4gb a 12Gb .
Totale spesa euro 550.
La domanda è visto che lavoro con questa macchina esclusivamente con Photoshop e programmi per la fotografia , avrei dei vantaggi reali ?
Oppure butterei i soldi .
Pensavo inoltre di lavorare la cartella foto Raw e Tiff (provvisoria) nel SSD per essere più veloce per poi archiviarla nei dischi normali.
#1008246
ciao, secondo me spendi anche troppo per il disco e le ram... su owc si trovano dei buoni prezzi ma tra spedizione e sdoganamento ti costa quanto qui in italia e in piu' non sai in quanto tempo ti arriva, su macshop.it io ho preso 32gb di ram a 270 euro e il disco da 512gb lo trovi su bpm-power.com a 340 euro circa...
il problema e' che il tuo mac pro sul mercato non ha molto valore... va dai 600 ai 400 euro
dipende anche se ti accontenti di lavorare con lightroom 3 e la cs4.. oltre non va mi sembra di ricordare!
poi per le prestazioni sicuramente se lavori le immagini dal disco ssd vedrai dei notevoli cambiamenti... io ho visto la differenza con un disco a 7200 e uno da 10000 giri.. infatti il prossimo acquisto e' il disco ssd
la ram dovrebbe aiutare il disco ssd a stare allo stesso passo
salut!
da ciplog
#1008251
Correggo il mio MACpro lo comprato a Maggio 2007 , comunque credo che vale molto di più di quando dici ho visto le quotazioni si Macusati ma non è questo il problema .
Ieri ho contattato un tecnico che mi ha confermato l'aumento di prestazioni con un buon SSD +RAM ... adesso devo solo capire quale SSD sia migliore per il mio uso.
#1008272
eheheh! il valore del mac l'avevo fatto in base all'anno, se e' del 2007 vale qualche 200/300 euro in piu!
x l'ssd guarda su trovaprezzi... sicuramente per avere il top devi andare su un sata 6gb/s, altro non so' dirti, pure io cerco di capire a parita' di caratteristiche il perche' un disco da 512gb costa 350 euro e uno 800...
al momento non sono riuscito a trovare un'esperto per avere informazioni reali e concrete su dischi SSD..

P.S. si accettano consigli da esperti!!! :book: :book: :book:

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]