Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

#962157
dunque ho linkato all'operatore la pagina del sito della sony dove scaricare il programma, lui però ha il mac e dice che per il mac non c'è, è vero? ha provato a installarlo su un pc portatile ma dice che non gli riconosce la camera, io purtroppo non ho occasione di metterci le mani per provare di persona a far funzionare questa cosa, cosa devo fare? non c'è una versione per mac?
#962472
fatemi capire: non c'è nessuno che lo sa o non ve ne frega niente?
#963046
fatemi capire: non c'è nessuno che lo sa o non ve ne frega niente?


Al di la del tono usato e considerando che lo spirito di un forum è di aiutarsi gratuitamente non vedo perchè ti devi scaldare tanto, non tutti hanno sempre tempo per rispondere ai vari messaggi...

Comunque usando il programma Sony, funzionante su windows (da xp a seven) non ho mai avuto problemi di esportazione, anche con filmati da 3 ore e più...

Non serve collegare la videocamera al pc, basta inserire la scheda di memoria in un lettore e tramite il programma sony esportare il tutto ...

Spero di esserti stato di aiuto...
da lorenzonx5e
#964359
Ciao a tutti
ho acquistato la sony nx5e mi sembra una buona camera però non mi convince la qualità video sia in hd che in sd. L'immagine mi risulta poco dettagliata e non convincente rispetto ad una ripresa realizzata con la Panasonic 171 che tra l'altro registra in 1440 rispetto alla sony 1920.
Non so se dipenda da qualche impostazione di profilo o altro.
Cosa mi dite?
grazie
#964730
Nemmeno a me piace molto come resa, non ho mai potuto provarla di persona ma mi hanno portato dei girati, trattasi di incontri di boxe illuminati da 16 fari alogeni posti su americana tutt'intorno, temperatura 3200 senza miscugli quindi situazione di luce ottimale e diaframma tra 5.6 e 8. insomma se una telecamera mi fa delle immagini brutte in una situazione facile come questa non oso pensare in situazioni più difficili. Tra l'altro qualche giorno fa mi hanno portato delle immagini (situazione analoga) girate con una canon xf300 e c'era una dominante rossa da paura, e l'operatore ha lavorato in preser a 3200 con solo e soltanto fari a 3200 a illuminare la scena... immagini inguardabili boh.
Erano molto meglio i girati dv della vecchia canon xha1 rispetto a queste, spero che siano gli operatori che le settano male o non le settano affatto.
#965183
salve a tutti...
volevo chiedere un consiglio...
possedevo una sony nx5e che mi è stata recentemente rubata da infami topi d'appartamento...
avete dei consigli su come poterla rintracciare??
posseggo il numero di serie, inoltre la camera ha il GPS (al momento del furto era spento), ma se un acquirente onesto l'accendesse e accendesse pure il GPS come potrei fare per vedere il segnale??
grazie a chi vorrà rispondermi.
da pegasocube
#965760
Ciao a tutti
ho acquistato la sony nx5e mi sembra una buona camera però non mi convince la qualità video sia in hd che in sd. L'immagine mi risulta poco dettagliata e non convincente rispetto ad una ripresa realizzata con la Panasonic 171 che tra l'altro registra in 1440 rispetto alla sony 1920.
Non so se dipenda da qualche impostazione di profilo o altro.
Cosa mi dite?
grazie


Avevo anche io la stessa sensazione, ma basta modificare o selezionare uno dei 6 profili preimpostati per avere immagini molto più dettagliate... se cerchi anche su google troverai diversi preset fatti per aumentare il dettaglio e la nitidezza...
#1013997
... spero che siano gli operatori che le settano male o non le settano affatto.


La seconda, ma proprio perchè non ne hanno idea!!!

Le macchine forniscono i sistemi, sono gli operatori che molte volte si ritengono tali ma dopo il REC tutto il resto boooohhh!!!
#1027263
Ciao Ragazzi,sono indeciso se prendere una HXR NX5 o una PMW EX1 è ovvio mi direte voi che il paragone non si possa fare ma il budget a volte è vincolante,anche se spendere 2500/2700€ per una NX5 forse non ne vale la pena ...vorrei sapere se chi la usa di voi come si trova...IL formato AVCHD lo gestite bene in postproduzione perde molto?
Insomma consigliereste di prenderla.

Thank :book: :wink:
#1033994
è passato quasi un mese ma ti rispondo lo stesso...
Ho usato sia la nx5 sia la ex1 anche se non in modo approfondito.
Come ergonomia la ex1 schianta praticamente il polso, inoltre ha quel problema sui neri che diventano rossicci in alcuni casi (io non l'ho mai notato comunque).
Come codec secondo me non c'è tutta questa differenza dato che si tratta comunque di 4.2.0.
La ex1 ha un senso se ti serve una cam luminosa, altrimenti io andrei sulla nx5
#1058707
Ciao ragazzi potete aiutarmi ho acquistato una sony nx5 un anno fa',se registro una clip abbastanza lunga mi viene spezzata perdendo una frazione di secondo, pensando il problema fosse la SD scanDisk pro 32gb 600x ne ho comprata una nuova, stesso problema,lavorando nel campo matrimoniale non posso permettermi di perdere dati soprattutto nello scambio delle fedi,potete darmi una mano per capire e risolvere il problema.
#1084795
non sono molto esperto, da poco mi occupo anche di video riprese.ho preso una Sony NX5 circa due anni fa e ne sono entusiasta. i file avcd in Premiere li lavoro benissimo. qualità ottica eccellente, spesso la uso in coppia con reflex e dopo un primo momento critico ora mi trovo benissimo riuscendo ad accordare i colori in postproduzione.
davvero ottima
#1107583
Buongiorno a tutti,
dovendo acquistare dei nuovi supporti di memoria, per registrazioni HD a 1080P sono sufficienti delle SanDisk Extreme SDHC 32 GB 45 MB/s ? Classe 10 o devo andare sulle più performanti (e costose) da 95MB/s ?

Sentendo un po' in giro ho visto gente non consigliare il formato 1080P preferendo il 1080i ... ma a me risulta che l'interlacciato perda di qualità! Sono male informato io :cran: ?

Utilizzo una HXR-NX5E

Grazie a tutti!
  • 1
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]