Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da manu-1
#1016952
Una cosa non mi è piaciuta, ed è anche un pò grave, la spacciano per telecamera luminosa ma è una bugia, nel senso che a ZERO db è molto luminosa e confermo, però è già un valore di guadagno paragonabile a 3 o 6 db di un'altra cam. Dunque per ottenere l'immagine priva di rumore bisognerebbe andarea -3db o addirittura -6db. A 9db è inutilizzabile.



Ciao!
Ne sei davvero sicuro???
Proprio questa mattina sono andato all'ADCOM e l'ho provata con tutte le luci spente... a parte il fatto che non ha paragoni con le altre cam in termini di luminosità, anche perfino della sorellina 150! non ho visto rumore a 0db... e ho guardato il segnale nei loro supermonitor panasonic... ed ero in una situazione davvero al limite!

Penso proprio che sarà la mia prossima cam proprio per questo motivo!
da cox
#1016995
manu-1 non dubito che magari ,,con altre cam'' la PMW200 non avra paragoni ...
Pero con la EX1R che tanto ce lo ha poco da invidiare per quanto riguarda il rumore a bassi luci ...
Hanno lo stesso sensore, e lo stesso rumore.
Io sta PMW200 lo provata e riprovata a lungo per due ore al Diller Ufficiale Sony di Torino dove ho un amico e posso solo confermare con tutta l'amarrico che pur tropo e vero :
,,per ottenere l'immagine priva di rumore bisognerebbe andarea -3db o addirittura -6db. A 9db è inutilizzabile.''
e cosi, ce poco da fare ...

A 0db la Ex1R-PMW200 sono equivalenza a uno 400 ISO di una reflex, quindi per avere 100 ISO e minor rumore video devi andare di -3db

Siamo piu meno messi cosi, paragonato hai IS0 di una reflex (tipo D800 dalla Nikon) :
-3db= 200 IS0
0db= 400 IS0
3db= 800ISO gia sgrana un pocchino ma in certi situazioni
6db= 1600 ISO sgrana quassi, quassi gardabile
9db sgrana fastidiosa inguardabile

Solo che la reflex D800 a 1600 ISo non sgrana per niente, e se andiamo di MK III possiamo usare adirritura 3200 ISO senza sgrana.
Solo che con le reflex abbiam oaltre problematiche che non fanno caso a discutere su lquesto post ...

Sull la PMW200 paragonata a EX1R ,ce guadagno sul ergonomia piu che altro ...

Quello che mi ha dato piu fastidio e l'ottica che pur tropo e la stessa ugualle Fujinon della EX1R ...

Se rimetevono una ottica Zeiss ero prima in fila per aquistarla ...

Se hai gia una EX1R non vale la pena ...

:foto:
da manu-1
#1017135
AH!
Pensa che io del rumore non me ne sono accorto.... e l'ho visionata sui monitor enormi dell'ADCOM.
La EX1R, non ce l'ho, quindi non posso fare paragoni, ma se tu avendola e comparando le 2 cam hai constatato questo... devo dire che la cosa è molto strana...


Grazie x l'info!
da cox
#1017375
manu-1 grazie per la risposta ...

Ho solo la EX1R in poseso, la PMw 200 avevo intenzione di aquistarla per sostituire altri cam ...
Pero, come avevo gia scritto, ho avuto la posibilita di provarla al Diller Ufficiale Sony di Torino dove ho un amico, e ho anche registrato dei girati in diversi situazioni e puoi ho potuto paragonare e analisare tutto a casa tranquillo sul computer ...

Anche a me quando ho provato di fretta per la prima volta la EX1R mi sembrava molto luminosa e per niente rumorosa, ... e dopo che lo aquistato e ho potuto meterla incerti situazioni di ripresa,... era tutto altro che meno rumorosa ...

Non ce niente di strano, hanno lo stesso sensore e la stessa ottica, hanno soltanto fatto tramite SW il 4 2 2 , cosa che potevano fare acnhe per la EX1R tramite FW, pero ..., sai devono vendere.

Ti dico ancor di piu : tramite un amico di asistenza Sony di Torino sono riuscito a parlare diretamente con un tecnico della Prime Suport di Sony che hanno una sede anche in Francia, e mi a spiegato peinamente che non hanno cambiato niente sul sensore e sul l'ottica nel passaggio della EX1R verso PMW200, e tutto solo SW.

E vero che sul la PMW200 hanno messo un genere di filtro antirumore che a prima vista da sensazione di meno rumore paragonata a la EX1R, ma e solo SW, e cmq e una cosa proprio da poco ...
La PMW200 e solo una EX1R ,,ripassata'', son otornati sui loro passi e fatte tante modifiche piu che altro sul ergonomia perche la Ex1R e ra ttropo sbilanciata di pesso, e invece la PMW200 e prorpio ben bilanciata epuoi riprendere anche a mano tranquilamente, m iha transmesso subito il ,,filing'' nel impugnatura ...

Se non esistesse gia la Ex1R, ho se la PMW200 costase mille euro in meno, l'avrei pressa in considerazione, ma oggi come oggi, che trovi sul usato EX1R sotto di 5000 euro ancora in garanzia, con pocche ore a bordo, non vedo il senso di prendere la PMW200.

:birra:
da manu-1
#1017499
Bruttina questa cosa però... solo una ripassata della cam e non un nuovo modello vero e proprio...
Sembra molto strano, ma se hai fonti certe, devo dire che sony poteva sbattersi un pò di +!
Beh... comunque sia, mi pare che sia la migliore cam del settore palmare!
La + cara, ma anche la migliore...
Devo decidermi e a giorni penso proprio di prenderla.


Sai percaso di un aggiornamento firmware che gli permetterà di registrare a 50P in 1080?
da cox
#1017519
Pur tropo un aggiornamento firmware che gli permetterà di registrare a 50P in 1080 non lo farano mai, ne per la PMW200 e ancor di meno per la EX1R.

Ci vuole poco a farlo , ma per ragioni di mercato non lo farano mai, sara una nuova serie di cam Sony con posibilita di registrare a 50P in 1080 in massimo 2 anni ...
Devono vendere ...

Si, lo confermo ben consapevole di quello che sto sostenendo, la PMW200 e solo una ripassata della EX1R, aparte look, codec tramite SW, e telaio tornato sul la vecchia ergonomia tipo seria Z, non cambia niente ...
Le cose piu importanti, cioe sensore e l'ottica sono li stessi della serie EX (EX1,EX1R,EX3).
L'ottica Fujinon si ha dimonstrato molto instabile nel tempo con tanti problemi di backfocus-frontfocus e piu che altro retrofocus, per non parlare di un AF che tante volte va per ...zzi suoi.
Il sensore CMOS 1/2'' pur tropo da il massimo solo hai -3dB. salendo con gain sarano sempre compromessi piu ho meno condivisi in base a le pretese che abbiamo ...

Il mio consiglio da amico e di non aquistare la PMW adesso in prima serie, e aspettare che fanno uscire ho la PMW200 R ho la PMW200/2.
Ce un problemino da non transcurare con l'incastro per le SXS, che se metti qualsiasi scheda SXS ho nche adattatore originale Sony SD MEAD a contrario per sbaglio, si blocca dentro e non lo togli piu ...

Cioe, se metti girata a contrario una SXS non riesci piu a tirarla fuori :lol: , per intenderci ...

Devono cambiare qualcosa, sul la EX1R non succede questa storia, e non e una cosa da scherzare per una cam da oltre 7000 euri ivato.Cioe, mandarla puoi inasistenz aper una ...zzata del genere non e il massimo.

Ti ricordo che anche la EX1 e uscita nei seguenti versioni : EX1-EX1R-EX1R/2-EX1R/3

Quindi e sempre meglio non prendere la PMW200 di prima serie, e aspettare al meno la seconda uscita, cioe produzione 2013.

Non mi ha convinto ancora che sia la migliore cam del settore palmare, la + cara invece si, senza dubio ...

Ce da guardare con atenzione le proposte di Panasonic e Canon che cominciano eserci molto piu convincenti ...
E lo dico da sonysta convinto, se la Sony non si da una mossa non lo prendo piu ...

Se vuoi Sony devi aspettare la serie nuova che uscira dopo la PMW200 ...
La PMW200 si porta dietro tutti i diffetuci della EX1R, neanche uno in meno ...
A sto punto se ti serve per forza 1/2'', e meglio una EX1R usata che lo paghi molto meno adesso per quell che vale...

:foto:
da manu-1
#1017672
Sono perfettamente daccordo con te per non acquistare una telecamera di prima uscita... ma aspettare qualche tempo per far si che si sistemino i vari difettini di gioventù.

...il problema è che ne ho urgente bisogno...
Devo cominciare dei lavori a breve e non posso aspettare!
da cox
#1017699
A sto punto non hai scelta, butati, PMW200 ...
Di che citta sei ?
Se sei vicino a Torino ti faccio provare EX1R per capire ancora meglio il mio discorso ...
da manu-1
#1018036
Si, mi sa proprio che non ho scelta...
Sono di Brescia... da torino, ho un paio d'ore!
Nemmeno lontano, ma di sti tempi, non riesco a ritagliarmi nemmeno mezza giornata!

Mettiamola così, dai.... sarebbe meglio aspettare il modello "nuovo revisionato" o "seconda serie" di casa sony, ma vada come vada, cado ugualmente in piedi!!!

Puoi descrivermi meglio il problema che hanno le schede?
Si bloccano se le metti nel verso giusto ma ruotate, o nel senso sbagliato quindi storte?


Sai se ci sono lettori SXS USB3?


Grazie
da cox
#1018884
Si bloccano di brutto se le metti in senso giusto giusto ma ruotate, nel senso che puoi devi veramente sforzare per tirarli fuori e qualcosa in tempo rovini ...
Sul la EX1R sta storia non succede, te lo confermo ...

... lettori SXS USB3 non li ho mai guardate, la EX1R lo uso con adattatori originali Sony SD MEAD, quindi uso èer scaricare un banale lettore Lexar Profesional CF-SD USB3 ...
Con la EX1R le SXS servono sol ose devi fare rirpendere SL
Con la PMW200 idem, in piu il 4 2 2 50 Mb lo puoi usare solo con le SXS.
Se la PMW200 lo usi in 4 2 0 35 Mb puoi usare anche sche SD tramite adattator SD originali MEAD della SOny, gia provato ...

Ti serve per forza il 4 2 2 ?
da manu-1
#1019550
Telecamera ordinata e venerdì la ritiro! :wink:
Ho preso anche 2 schede SXS da 32gb oltre alla 16gb in dotazione.
Penso che un pò di autonomia di averla... :P

Diciamo che non lavorerei sempre in 422, ma cercherei di usare il + possibile le card in quanto danno anche + affidabilità delle semplice SD.
Poi, l'adattatore SD lo prenderò in futuro.

Lettori SXS USB3, non ne trovo in giro... solo USB2! :evil:
Intanto userò la telecamera... aspetterò qualche mese e se non uscirà, piglierò quello!

Sono ansioso di averla per le mani!
Ero partito con l'idea di prendermi una XF100 e poi nel vedere la SONY.... :love:

Settimana prossima vi darò il mio parere!
da cox
#1019572
Complimenti !
:wave:
Lo provata a lungo la PMW200, pero e un altra cosa esere tua, edi poter smanetarla qunado e quanto ti pare,... :wave:

Non dimenticare di attivare subito la Prime Support, perche ce gia un aggiornamento FW della PMW200 che dovrebero fartelo gratis in assistenza ...
Ci tieniamo in contatto, sono ansioso di sentire le prime impressioni ,,a caldo'' ...
Puoi parleremo di impostazioni , PP e altre cosette ...

:wave:
da manu-1
#1019596
Si, lunedì, farò l'iscrizione al prime support... per il firmware, non pensi sarà già aggiornato?
Posso installarlo io?
Altrimenti, in assistenza dovrei portarla a Milano...


Domenica mattina, devo già fare un video... la rpoverò in studio su cavalletto!
Poi, ti dirò le impressioni a caldo....
da cox
#1019653
... non credo che fw sara gia aggiornato, ... pero non si sa mai .

Voledo potrei installarlo te, ma esendo in garanzia, e nuova di zecca, e sempre meglio che lo fanno loro.


:birra:
da manu-1
#1019805
Qualìè l'ultimo firmware?
Così controllo e lo faccio installare subito casomai...

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]