Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da cox
#1024432
,,..ho preso delle memory sd sandisk su amazon da 16 giga modello extrem 45 mb al secondo...''
... se al meno mi chiedevi prima di aquistarli :dimen: ..., devi prendere le SD Pro 32 GB sandisk 95 mb al secondo, :dimen: .
Le 45mb ce ne sono tantisime taroccate, e se li prendi dal la rete devi stare molto atento, ce rischio ...

,,le uso cn adattatore originale sony''
L'adattatore originale sony per le SD e Sony MEAD SD01. stai usando quello ?

,,Mi hanno detto ke nn posso usare il doppio slot se uso uj adattore piu una sxs e' vero?''
Non e vero, sto usando SXS 16GB + SD San Disc Pro 32 GB 95mb/s tramite Sony MEAD SD01 e non ho nessuna problema ...
Uso il doppio slot anche con 2 x SD San Disc Pro 32 GB 95mb/s tramite Sony MEAD SD01 e mi passa da una scheda alaltra solo quando la prima se esaurisce ...

Pero devi aquistare SD PRO di qualita, certificati, e non robaccia da internet :ballo:

Io non capisco, non ti basta risparmiare prendendo le SD invece delle molto piu costose SXS ?
Vuoi risparmiare ancora prendendo le SD al cassacio dal la rete :lol: ?
Quanto risparmi per una SD, qualche decina di euro ?
Ne vale la pena adesso quando hai capito che sono soldi butati ?
Poco spendi poco godi, e sul certe, per carita si deve anche risparmiare, ma sul certe cose e meglio di andare sul sicuro ...
Piu che altro sul le schede ...
Chi se ne importa se hai girato con una CAM da 4000 passa euri se ti trovi a rischio di non esere in grado di portarti a casa il girato ?

Scusa se ti ho presso cosi, ma veramente devi capire che la cosa piu importante e portanti il girato a casa ..., e sul questo non devi risparmiare ...

:birra:

PS Lascia stare amazon, vai in negozzio, spendi un po di piu ma sei piu sicuro ...
#1024463
guarda cox hai perfettamente ragione...ma mi hanno consigliato male...mi sono fidato di una persona e non dovevo...questa persona mi aveva detto che mi bastava prendere sd che scrivavano a 45 mb al secondo dato ke la cam scrive a 35.....:-(
#1024496
cmq ho dimenticato di dirti
che 2 volte ieri ho acceso la telecamera
in pratica lo slot a dove avevo la sdhc mi risultava vuoto mentre lo slot b dove avevo la sxs mi lampeggiava e nn potevo usarlo
ho dovuto estrarre e reinserire le card ed è andata bene....

questo dipende sempre dall'shdc???
da cox
#1024521
Molto strana sta storia, a me mai succeso.
Per carita, ho avuto ache io dei problemi, ma piu che altro sul la messa a fuoco, risolti tra altro in asistenza con delle tarature, pero sul incastro e l'uso delle sche de SD e SXS no ...

Farti prestare da un amico una SD da 95 mb/s , e prova se ti da ancora sti problemi, non vorrei che ce qualche problema nel incastro ...

Cmq anche se ci fosse qualche problema con l'incastro (ti lo auguro di no), in asistenza te la metono aposto e non costa cosi tanto come si pensa ...

Ma fammi capire :
-se inserisci solo la SXS, prima nel uno slot, e puoi nel altro, ce qualquno dei slot dove hai problemi ?
-se inserisci solo la la SD tramite MEAD, prima nel uno slot, e puoi nel altro, ce qualquno dei slot dove hai problemi ?

Cioe. sti problemi li hai solo nel la combinazione SXS-SD nel MEAD, avemdo uno nel uno slot e uno nel altro slot nel lo stesso tempo ?

Se mi raconti un po vado a chiedere al mio amico della asistenza Sony di Torino ...

:birra:
#1024525
allora cox ieri è stata la prima volta che ho fatto un lavoro cn questa camera...in pratica ti spiego io posseggo:
-un adattatore sony + 4 skede sandisk sd extreme da 16
-una sxs da 16 giga

nel primo sloto ho inserito l'adattatore (senza mai toglierlo)
nel secondo sloto ho avuto fisso la sxs

diciamo il secondo slot lo avevo "per sicurezza"

i problemi sono 2 riscontrati:

1) accendo la cam vado a registrare sulla sd e mi dice "cart restorered" e la cam faceva lo swich sullla sxs..ho tolto l'adattatore e l'ho rimesso e tutto ok

2)accendo la cam e mi lampeggia B cioè lo slot dove ho la sxs e no mi dava nessuna info di entrambi gli slot..ho spento la cam ho reinserito le due skede (adattato +sxs) la sxs me la leggeva mentre la sd mi diceva "restore s?" ho fatto si e tutto è tornato come prima..

Poco fa ho parlato cn un ragazzo che possiedere questa cam e mi dice che molto probabilmente è l'adattatore difettoso
#1024590
Usavo sempre le Sandisk Ultra 32gb 45mbs.
Mai avuto problemi.
E ripeto: MAI.
:birra:
da cox
#1024597
rosdev
,,Poco fa ho parlato cn un ragazzo che possiede questa cam e mi dice che molto probabilmente è l'adattatore difettoso''

Potrebe esere, come potrebero eserci anche le schede SD ...
In questi casi per uscirne fuori si fanno probe a tentativi ...

Cioe, prima devi cercare di provare la tua scheda con un altro l'adattatore ...
... e nel la seconda puntata provare il tuo l'adattatore con u naltra scheda ...

... e l'ultima, che me lo auguro che non lo e, potrebe eserci anche l'incastro della cam ...

Se ti capita di fare un salto a Torino ste prove li possiamo fare volientieri, quando vuoi, basta che mi avisi con un giorno prima tramite MP ...


manuelrm
,,Usavo sempre le Sandisk Ultra 32gb 45mbs.
Mai avuto problemi.
E ripeto: MAI.
''
E meno male, vuol dire che non erano taroccate ..., sul la rete ce di tutto, ci vuole poco incollare sopra ,,Sandisk Ultra 32gb 45mbs'' sul una SD misera di dubia provenienza ...
Il mio consiglio e di usare Sandisk Pro 95mbs anche perche l'eticheta che hanno sopra e dificilmente taroccabile (a un genere di ,,protezione'' anticopia), e fin adesso non ce ne sono delle taroccate in giro, quindi vai sul sicuro ..., puoi sfrutti i card reader SD l'usb 3.0 e ti scarichi 32 GB sul PC in pocchi minuti, fai anche S&L come con le SXS, cioe secondo me vanno meglio ...
Avrei preferito le SXS ma costano ancora tropo ...
Ho fatto un tentativo di usare le CF che sono piu robuste delle SD, ma pur tropo l'adattatore SXS-CF sporge tropo al di fuori della cam e da fastidio, altrimenti non usavo SD che sono stato costretto a usarli ...

Cmq, ogni uno e libero di usare quell che vuole, ... sono i rischi suoi ...

:birra: a tutti
#1024606
Il problema è facilmente risolvibile.
Compri una SDHC da 45mbs come privato.
Hai tempo due settimane per provarla e riprovarla.
Se è taroccata e si "inceppa" hai il diritto di ripensamento e la restituisci.
Se invece va bene hai risparmiato un pò di quattrini, il che di questi tempi non fa male a nessuno
:birra:
da cox
#1024619
... se e solo la scheda che da problemi ...
... ci vogliono dei tentativi una dientro al altra per capire perche sta storia ...
#1024675
io la skede le ho prese su amazon con tanto di ricevuta sandisk per registrare il prodoto e scaricare il software di recupero....secondo me è proprio l'adattatore...

cox purtroppo siamo lontanucci io sono di salerno..ti ringrazio lo stesso
da cox
#1024782
Devi andare a tentativi e provare una per volta, se non e una e l'altra ...
Cioe, devi trovare dei VM vicino a te che hanno la EX1-EX1R ...
  • 1
  • 172
  • 173
  • 174
  • 175
  • 176
  • 177

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]