Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

#1028043
Divienilo tranquillamente... anche perché non è una spesa da poco...
#1028062
servito, dopo averla usata per 3 anni ti faccio il punto.
I suoi difetti: poco luminosa, rumorosa, display sorpassato, ergonomia non ottimale, grandangolo da 4.5 e sopratutto un color look da far pena, dunque mi chiedo perchè spendere 800/1000 euro per un ACCROCCHIO (seppur di qualità ma mal sfruttato su questa cam che ti da ingobro, richiede energia supplementare e se non erro ha anche un minimo ritardo nella registrazione) quando ormai le nuove cam hanno il doppio slot SD, sono native avchd, sono meno rumorose, hanno colori nettamente migliori (senza quel rosso magenta imperdonabile) display migliore, grandangolo più largo.
Io sinceramente provvederei a recuperare i soldi dalla tua cam, aggiungerci i soldi del registratore, e comprare una nuova da 1/3'' dall'alto rapporto q/p, che sia una ag-ac130, una nx5, una hm-600...

Cioè per farti un paragone ironico è come se tu volessi rifare la testata alla fiat uno del nonno sperando di fare altri 60000 km, probabilmente li farai ma hai sempre una macchina vecchia.
#1028098
Beh... condivido il discorso sulla C100... di positivo, in caso di acquisto, è che l'Atomos resta e passa da una cam all'altra...
Sulla XH A1s (ma tu avevi la "s" o la precedente??)... io la uso da un po' di anni... mi sembra 3, come te... e soddisfazioni ancora me ne dà... certo... il problema del magenta c'è... ma smanettando in cam prima e in post dopo... come certo sarebbe interessante passare a una XF100...
P.S.
Ma mi resta ancora il dubbio... l'Atomos sulla XH non lo si può montare... in tal caso, che registratore esterno?? Poi magari vedo di darla in permuta per la XF...
#1028139
avevo la a1 normale, ma di recente ho usato la S in prestito dopo averla venduta e non cambia quasi niente. Ho usato anche la ag-ac130 sempre in prestito e per un matrimonio serale/notturno ho visto veramente la differenza.
Dire che è un investimento per il fututo, riguardo l'atmoso o altro, in futuro ci saranno altri codec, altri trend di formati e codec.
Riguardo il registratore ora non so consigliarti. Mi fermo quì
#1028257
Grazie magnetik, ma cercando info on line... ho scoperto che il sito non è più attivo... mmm... ma ho anche trovato un topic di VM in cui se ne parla... e un paio di utenti, almeno all'epoca, l'hanno avuto...
#1035250
Ho una XH A1s leggendo il manuale non sono riuscito a capire come posso settare il contrasto o la saturazione (insomma cambiare pesantemente l'immagine)
E' molto semplice regolare l'LCD ma tutto il resto mi sembra roba da smanettoni.
E' davvero così?
Lavorando sulla correzione colore ed attivando le aree A-B non trovo differenze.
#1035329
questo l'ho chiamato esterni, poi uso variazioni dello stesso per interni...provate e fatemi sapere...

1
A
P
-3
-2
5
H
9
1
0
0
N
-5
-2
10
2
2
10
-5
-10
5
5
10
#1038276
@Calinixta:
Quando si compra una macchina, ci si dovrebbe informare bene, perchè è una bella spesa e perchè la tua cam diventa la tua compagna di viaggio.
Comprare una xha1s senza sapere che è una cam per smanettoni, beh, perdonami, ma è una mancanza tua.
:book: :book:
#1038305
d'avanti al "dovrò farmi il mazzo" io avevo messo il freno a mano nel rispondere, hai espresso esattamente quello che mi è passato in mente
  • 1
  • 302
  • 303
  • 304
  • 305
  • 306

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]