Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

#1035672
Ciao a tutti,
da un pò sto utilizzando FinalCut Pro X per editare in maniera più professionale qualche video che giro, ma mi rendo conto che purtroppo non posso lavorare bene con il mio mac di inizio 2011.

Ora, non ho purtroppo la possibilità di acquistare una macchina più potente (questa l'avevo presa per editare foto e basta), quindi vorrei qualche consiglio su un possibile upgrade.
Che posso fare per aumentare le prestazioni senza costi esorbitanti?

Per chi non si ricordasse, ecco le caratteristiche del mio mac:

2.3GHz dual-core Intel Core i5
4GB of 1333MHz DDR3 SDRAM
L3 cache 3MB shared
Intel HD Graphics 3000 con 384MB DDR3 SDRAM condivisa con la RAM

Potrei valutare anche di overclockare il processore (non so neanche da dove partire).

Grazie intanto!

ANdrea
#1035680
Ciao Andrea, l'unica cosa che puoi fare é portare la Ram a 8 GB (non ricordo, sul 13 la puoi aggiornare ?) per il resto prendi un buon HD esterno firewire 800 o meglio ancora Thunderbolt (seil tuo portatile é provvisto di questa porta). Purtroppo la scheda video a memoria condivisa non aiuta ma non ci puoi fare nulla.

Con che formato di ingresso lavori abitualmente ? In fase di acquisizione spunta l'opzione "Create optimized media" per codificare tuttoin Prores che occupa tanto ma viene gestito al meglio in FCPX.

Facci sapere. :wink:

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍