Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 2D e sul fotoritocco.

Moderatore: Moderatori

da vamp
#964307
ciao a tutti, ho disegnato un logo, poi con photoshop l'ho ricalcato e quindi fatto tutto al computer... ora ho questo logo (che in realta è una scritta in nero) che ha anche delle lettere appuntite ed è troppo piccola percio la vorrei vettorializzare...esiste un modo? (vorrei evitare di ricalcarla con illustrator dato che non sono veloce e ci metterei anni...)
c'è un modo con illustrator che mi permette di conservare la scritta cosi com'è ma di trasformarla in vettroriale senza doverla rifare?
ho anche inkscape, ma non so che settaggio dare per far in modo che la scritta non cambi... ho provato e me la cambia...gli angoli non sono netti come queli che ho fatto io ecc...
vorrei che vettorializzandola le linee fossero perfettamente dritte e gli angoli perfettamente acuti cm li ho fatti io... help! grazieeee! in anticipo! :)
da umbit
#967307
prova con Vector Magic: ti iscrivi e hai diritto a due vettorializzazioni.
C'è chi preferisce i suoi risultati a quelli di Illustrator. Nel link trovi anche il metodo per Illustrator
da Clear
#1036793
Se per il testo hai utilizzato lo strumento testo, anche se su photoshop, è già in vettoriale. Se hai lavorato con i pennelli ecc. per ricalcare questa scritta allora sei sul raster.

Quando fai questo tipo di lavoro ti conviene sempre partire da Illustrator! Ad ogni modo il lavoro è già fatto quindi le speranze sono tre:

1) Usi il software linkato da umbit
2) Lo ricalchi di nuovo su illustrator (non so perché dica che ci impieghi anni, con lo strumento penna di illustrator si raggiungono ottimi risultati anche con il mouse in pochissimo tempo)
3) Lo ingrandisci (naturalmente sgranerà), lo selezioni, contrai la selezione di poco (quel tanto che basta per evitare i bordi pixelati), vai su migliora bordo, giochi con il contrasto e sfumatura, selezioni l'inverso e cancelli quello che avanza. Poi sistemi un po' con la penna e gomma! In questo modo non hai vettorializzato nulla, ma se lavori bene hai ingrandito l'immagine senza aver influito troppo sulla qualità del testo!

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]