Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

#972773
Ciao ragazzi,vi è mai capitato uno strano tremolio del'imagine sulla Z1,che va anche in REC...specialmente se la inclino veso sinistra..l'immagine comincia a tremare e il tutto va anche in registrazione! è partita l'ottica?? volvo sapere se vi era mai capitata una cosa del genere e come avete risolto....sicuramente la portero' in assistenza ma volevo capire se ne vale la pena...grazie! :(
#991507
Salve sono nuovo del forum..sono enzo,
ho letto un po di cose nel ma non mi è sembrato di trovare l'argomento che mi interessa,
Posseggo una Z1 da 5 anni ormai, non ho mai avuto problemi.fino all'anno scorso quando all'improvviso la macchina ha cominciato a registrare le immagini come una spece di effetto mosaico,
allora la porto in assistenza e sembra che tutto vada di nuovo bene..
purtroppo dopo la riparazione l'ho usata poco e quindi non ho potuto testarla per bene,
L'altro ieri mi succede un altra cosa, sembre che registri bene anche quando vado in tape vedo le immagini senza problemi, poi in fase di acquisizione si blocca la riproduzioene e mi da drop-frame continui tanto da rendere impossibile l'acqusisizione,
La porterò in assistenza di nuovo la sett pross, ma volevo chiedervi se qualcuno ha mai risontrato il mio stesso problema e cosa magari potrebbe essere...!??!

p.s ritengo che questo problema non sia legato al precedente almeno credo

Spero di aver rispettato le regole del forum..in attesa di una risposta..vi auguro buon lavoro e complimenti per questo servizio
da gg-v
#991647
ciao bradipo,
purtroppo non sono un tecnico e per fortuna a me non è mai capitato nulla dii simile, però anche io posseggo una z1 da tempo e qualche volta in passato ho avuto delle curiosità che volevo soddisfare. vedrai che qualcuno di competente ti risponderà. il mio è solo un invito ad avere pazienza........
#1036613
Io ho/ho avuto per anni una FX1 e una Z1.... per il problema dell'immagine tremolante mi sa che è l'ottica. Vai al centro assistenza e chiedi...se ne vale la pena.
Ho avuto per tanti anni queste 2 macchine e non posso che parlarne bene, dei muli da lavoro, la FX1 4 anni di onoratissima carriera, mai un intoppo mai un malfunzionamento,
e in realtà nemmeno con la Z1 quando 6 mesi fà (mentre stavo per venderla)
il monitor inizia a mostrare delle linee orizzontali....morale monitor nuovo 320 euro :uffy:
Un mese fà decido di rimetterla in vendita..giro un piccolo video per l'acquirente così da mostrargli la cam
la faccio vedere per bene, accendo il monitor sbrilluccicoso apro il vano....e la cassetta non torna giù!
Bene trascinamento cassetta 260 euro e passa la paura :cry:
Oggi pomeriggio vengo svegliato dal tecnico del centro assistenza
che mi consiglia di cambiare le testine usurate...bene altre 160 euro! :cran:
Che mi consigliate!?!?!? la tengo? (anche se io ho cambiato proprio sistema)
ho possibilità di venderla ad un buon prezzo?...magari scrivendo che è praticamente come nuova?
Io quasi quasi la terrei....... buuuu
da gg-v
#1036873
il mio parere vale quello che vale ma, secondo me, anche in questi tempi duri 160 euro per rimettere in sesto una compagna di lavoro fedele e di ottima qualità (ancora oggi!) sono un sacrificio affrontabile e ti assicuri una macchina di emergenza con i c........ni, non fosse altro per i CCD e per il bassissimo rumore del gain, che ancora oggi, per il segmento di apparecchiatura a cui appartiene, ha ben poche concorrenti!
sempre viva i CCD!!!!!
da gg-v
#1043209
mi rendo conto che sono qualche ANNO in ritardo, ma per curiosità e completezza di formazione/informazione vorrei tanto entrare in possesso del ebook di Steve Mullen "sony hvr-z1 and hdr-FX1 handbook". qualcuno di voi lo ha letto? ce l'ha? sa come potrei procurarmelo?
grazie a tutti in anticipo
da cox
#1043357
Ma cosa sarebe sto libro ?
Se ti serve il manuale di manuntenzione forse potrei aiutarti ...
da gg-v
#1043489
grazie cox ma il manuale ce l'ho.
questo è un libro elettronico di qualche anno fa che insegnava qualche dritta sul video Hdv e in particolare sui due modelli sony. non ne ho mai letto neanche una riga ma mi incuriosiva molto scoprire cosa contenesse, anche perchè se non ricordo male era 270 pagine !!!!!
attendo info in merito da parte di tutti.....
da gg-v
#1078849
salve a tutti! (ogni tanto mi rifaccio vivo)
questa volta è per sapere se qualcuno di voi è in possesso delle specifiche (sensibilità, ecc...) di un microfono che mi hanno poposto di accoppiare con la mia Z1; precisamente si tratta del Sony 1-542-296.
Qualcuno è in possesso di tali dati ufficiali o dei settaggi consigliabili della camera collegando questo mic (trim "-12","-6","0","+6","+12")?
grazie in anticipo!!!!!!!!
#1085285
Salve, io invece ho un nuovo dilemma. Ho inserito nella mia fx1 una cassetta mini dv registrata con un altra telecamera in lp, e la macchina non riesce a leggerla correttamente, e va in play senza audio. ho provato a usare un' altra telecamera (Samsung), ma il problema persiste. Chi mi sa aiutare?
#1089444
L'unica che mi viene in mente è di leggere la cassetta con lo stesso modello di cam con cui è stata fatta la registrazione o almeno la stessa marca, se canon, jvc ecc.
#1089612
L'unica che mi viene in mente è di leggere la cassetta con lo stesso modello di cam con cui è stata fatta la registrazione o almeno la stessa marca, se canon, jvc ecc.

in fatti sto apettando che arrivi grazie comunque
vi tengo aggiornati se nel frattempo qualcuno ha la sua non esiti pure :(

bene la videocamerae arrivata il trasferimento e avvenuto con successo
ma le mini dv non dovrebbero essere compatibili tra di loro?
Ultima modifica di CORY69 il sab, 16 nov 2013 - 23:09, modificato 1 volta in totale.
#1096089
Ciao a tutti.
Ho sotto mano una telecamera del tipo HDR-AX2000E. Non la conosco molto bene, ho già girato un video e in quel caso ho messo tutto in automatico (e difatti i risultati hanno lasciato un pò a desiderare..). Ora mi trovo a dover fare delle riprese in situazioni particolari ovvero: teatro. Quindi: buio e luce sulla scena.
Cosa mi consigliate? ci sono delle impostazioni ottimali secondo voi, o mi conviene lasciare tutto in automatico?
Non vorrei ritrovarmi con delle immagini "bruciate" impossibili da correggere a posteriori.
Aspetto vostri esperti consigli... :book:
#1115454
Ciao a tutti. Mi è capitato per le mani una Sony HVR-Z1 a un buon prezzo (1000€) con (dicono) solo una 50ina di h di lavoro.
La vorrei usare per matrimonialista ed eventi, il modello è un po' vecchiotto (ma al momento ho un pd-150!), può valere la pena?
Mi sembra di capire che sia un modello molto solido, mi pare di leggere che il limite sia il formato hdv al giorno d'oggi, ma facendo lavori prevalentemente in sd o esportati in linea possa andare bene.
L'idea era di spendere anche di più 2000/3000 più che altro per lavorare su scheda, ma mi sembra un buon prezzo. La quotazione di questa macchina com'è all'incirca?
Grazie
  • 1
  • 102
  • 103
  • 104
  • 105
  • 106

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]