Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

da Yarin VooDoo
#859849
Ciao,

il timelapse da un video unico si realizza usando 3 scritp:

1) Il primo serve a posizionare i marker ad intervalli regolari

2) Il secondo splitta l'evento unico in tanti eventi in base ai marker del 1° script

3) Il terzo estrae il 1° fotogramma da tutti gli eventi creati dal 2° scritp e li accorpa, quindi in playback hai il tuo timelapse, poi puoi unire i vari frame selezionandoli e premendo G (Group).

Devi lanciare in sequenza i 3 script.

Ciao
da Clau_dio
#859853
Ho capito, ma gli script sono già presenti in Vegas (9)? Nella mia cartella degli script ho questi preset.
Allegati:
2011-09-17_153852.jpg
2011-09-17_153852.jpg (21.98 KiB) Visto 3032 volte
da Yarin VooDoo
#860003
No, li avevo allegati in questo o in un altro topic.
Nella tua lista c'è solo l'ultimo degli script, cioè quello che estrae un frame da ogni evento selezionato.

Ciao
da Clau_dio
#860039
Ok, farò la ricerca, naturalmente grazie mille e ciao. :wink: :wink:
da Clau_dio
#860049
Grazie Ya', provato e funziona tutto, ma accidenti se è veloce! 8 minuti in un secondo, incredibile!
da Yarin VooDoo
#860074
Ciao,

:wink: :wink: :wink:

Volendo puoi gestire in modo differente il timelapse, a parte variare l'intervallo dei marker per avere più o meno eventi, puoi procedere in modo diverso.
Dopo lo split puoi usare uno script per impostare la durata degli eventi ottenuti e poi metterli in overlap con una dissolvenza di 1 o 2 fotogrammi per ottenere un timelapse diverso.

Se ne parla nella 2° pagina di questo topic con i relativi script.

Ciao
da maurizio9785
#1059887
Ciao a tutti, e con le foto? Ho realizzato gli scatti con la Gopro e ne ho circa 700, come imposto la durata dell'immagine sulla time line ed a quanto bisognerebbe impostarla?
da Yarin VooDoo
#1059888
Ciao,

questo è già stato trattato comunque sul forum, la durata delle immagini sulla timeline si imposta da OPTIONS | PREFERENCES | EDITING > NEW STILL IMAGE LENGHT.
Comunque puoi usare esattamente la stessa procedura spiegata per i video, alla fine gli script lavorano sugli eventi, poco importa che contengano un'immagine fisse o un video.

a quanto bisognerebbe impostarla?


Dipende dalle tue foto e dalla velocità del timelapse che vuoi ottenere

Ciao
da maurizio9785
#1059989
:wink: Grazie
  • 1
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]