Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da sapientone
#982953
Salve ragazzi, questo post e' dedicato a tutti i possessori di Imac e portatili apple con schede video integrate non sostituibili. Per gli smanettoni di final cut X o altri software di editing video o grafica 3d , non avevere una scheda video dedicata è un tormento in fase di rendering.
Navigando sul web ho visto che alcune persone sono riuscite a collegare tramite thunderbolt una scheda esterna.
ecco il link
http://www.youtube.com/watch?v=TJYRSIlg0Ws

sul come fare non so percio' ho aperto il post, idee? sugggerimenti??? costi???
dai trasformiamo i nostri mac in macchine da guerra!
#983850
Tienici aggiornati!
Interessantissimo!

Ci sarebbero anche soluzioni "MAGMA" ma a dir poco costose...
#983851
ma la scheda video influisce su final cut fino alla 7 in rendering video?

io cambiando la scheda in mac pro non ho visto nessun vantaggio.

A questo punto divento interessato anche io, magari ho sbagliato qualcosa... :cran:
#984038
Diciamo che per i possessori di Imac la pazienza è tutto in fase di montaggio. Puoi arrivare a fare anche un ottimo lavoro ma devi conoscere bene i passi da compiere. A volte peró è snervante aspettare un rendering soprattutto per i video piu' lunghi. Ho aumentato la ram a 12 giga perchè prima si impallava alla grande. Mettentoci la 5870 è impossibile che non cambi qualcosa in meglio.
da vespa50
#984059
io parlo dei tempi di rendering quando devo aspettare perché ho inserito un effetto o alla fine prima di creare il file definitivo.
a me sembra non cambino i tempi. ma spero di aver sbagliato qualcosa, pur se la scheda viene riconosciuta e funziona regolarmente
da HARDKORE79
#1010073
ciao VESPA50,
io ho il macpro con la radeon 5770 e ti posso assicurare che la scheda video non funziona un cavolo con FCP e con gli altri programmi per il semplice fatto che non ha accelleratore grafico, quindi non lavora in GPU con nessun programma e nessun'altro sistema come Cuda anche se provi ad installarli Premiere e After Effect non la riconosce e quindi lavorano solo con processore e ram.
sono a mettere i soldi da parte per prendere la Quadro 4000 che lavora con Cuda e tutto il resto!

salut!
da vespa50
#1010219
macpro e GTX Geforce e tanti saluti al secchio
il 10.8 riconosce le geforce e se dovesse essere all'altezza via tranquilli con il CUDA e Premiere.
Ma... ho per le mani un'altra soluzione per conversioni di formato e downconversion che sto testando ed è indipendente dalla scheda video.
lo sto testando con l'aiuto del programmatore, quindi spero di poter valutare con comodo prima di dover spendere quattrini, ma promette bene.
da erprincipe
#1011062
Anch'io ho un iMac 27, vorrei sapere se 'è la possibilità di avere una scheda esterna video.
Grazie. :scusa:
da Mirage
#1054582
Anche se si riuscisse a collegare in thunderbolt il link pcie e' solamente 4x contro il 16x della connessione su slot...
da Yvette
#1054592
Magari se si decidessero a far uscire questi benedetti nuovi Mac Pro...
da ubitv
#1059925
Ciao ragazzi anche io sto trovando una soluzione per velocizzare un po' i montaggi sia con MacBookPro che con iMac.
Strano che non ci sia una scheda video esterna magari con collegamento Thunderbolt che possa sgravare un po' dal mac e rendere i montaggi un po' più fluidi soprattutto per le anteprime!

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]