Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da valeriomadaio
#1045026
Salve, da un pò sto cercando in rete di trovare una scheda video per potenziare il mio mac, attualmente ho montato una ati hd da un giga però quando vado ad usare programmi tipo motion o AE mi rallenta un botto e a volte i programmi crashano, sfogliando in rete ho trovato milioni di risultati e sono un pò confuso... c'è un anima pia che mi aiuterebbe a capire e scegliere bene come potenziare il mio mac?
da Mirage
#1054578
Ti converrebbe mettere una scheda Nvidia (quadro 4000 o la nuova geforce) Adobe ad es usa le libreria nvidia cuda per accelerare il workflow.
da valeriomadaio
#1054598
ciao grazie di aver risposto, la scheda che citavi è compatibile con la suite final cut 7? perchè io utilizzo principalmente questo flusso di lavoro... motion ecc...
da Mirage
#1054605
Ciao, in final cut pro 7 la scheda video è poco importante, perchè non usa le librerie per l'accelerazione, per questo programma conta molto di più la velocità del processore
da valeriomadaio
#1060181
pensavo di comprare una ati 7770 ddr5 da 2 gb ma questo comporterebbe cambiare anche la ram che è ddr3? attualmente ho una 4870 da 512!!!

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]