Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati ai Cinecorder ed alle principali macchine fotografiche Dslr, SLT e Mirrorless utilizzate in ambito Video.

Moderatore: Moderatori

da willyfan
#1009904
O è la CF o è difettosa, nel senso che non è un comportamento normale. Io l'ho usata spesso anche ad agosto, per intere giornate e sotto il sole, e si dopo qualche ora comincia a dare problemi di questo tipo, ma dopo qualche ora e comunque a temperature ben peggiori di quelle che mi descrivi. I file interrotti pesano normalmente? E' installato il ML?

LE CF sono due, possibile entrambe difettose? Certo, possibile ma improbabile.
Non ci sono file interrotti, quando usciva il termometro fermava il rec, e i file sono a posto.
No ML.
da Koroshiya
#1011325
Lo so che ti può sembrare strano ma non c'entra il numero delle CF, è che alcune marche proprio non le vanno giù. Comunque se non va nemmeno con una Sandisk o una Lexar, la manderei in assistenza perché l'unica è che la macchina ha qualche problema.
da agaetis
#1060491
una informazione: con il firmware 2.0.3, e quindi con l'agc disabilitato, posso tranquillamente collegare la 7d ad un registratore / microfono esterno tipo il tascam? (con un cavetto jack jack, intendo)
da sandrone81
#1060944
ML sulla 7d e' una manna,l ho provato l altro ieri ed e' una bomba!
Mi piacciono il Focus peak il magic zoom,lo zebra,il controllo volume e il bitrate regolabile!
Anzi su questo punto vorrei sapere a quanto impostare tenendo conto che utilizzo una cf 400x da 32gb Transcend
io ho messo a 1.4x quindi quanti mbps avrei cosi'?
Lo sapevo che mi sarei innamorato subito del ML unico pacco e' l'installazione ogni qualvolta mi si spenga la reflex.....ma dv x forza aggiornare il fw tt le sante volte che la spengo ??
Figo qnche il rec continuos che ti fa ripartire la reflex in rec ogni volta che raggiunge il limite!!!Geniale
da Koroshiya
#1060991
Io il bitrate lo lascio originale, oppure lo abbasso quando devo registrare parecchio materiale senza la possibilità di scaricare sul campo. Questo perché dai miei test il bitrate elevato apporta vantaggi alquanto trascurabili, e solo in post produzione.
da agaetis
#1061062
Si, si può fare :wink:

grazie!

per quanto riguarda magic lantern, leggevo sul sito di ML che la reinstallazione al riavvio dovrebbe essere voluta (assieme alla mancanza di alcune feature presenti in modelli come 550,600 ecc), in quanto sono ancora alla versione alpha e non vogliono rischiare troppo dal momento che ci hanno messo un bel po' con la 7d. Si spera che con la prossima versione si possa superare questa cosa!
da Galofornia
#1097460
Qualcuno che si lamentava del termometrino rosso, diceva di togliere la batteria e di rimettere una fresca. Dovevate provare di togliere la batt. magari scottava (difettosa) e di rimetterne una altra. A me mi e capitata con una 60D ma sotto il sole e dopo tanto tempo "ore" di riprese.
da Pjmont
#1108138
scusate una domanda

il beachtek DXA 5D funziona anche con la canon 7D???

e' espressamente dedicata alla 5D e amici che hanno la 7D usano la DXA SRL.

grazie

Piero
da maxpanni
#1137393
Nella ripresa video è consigliabile utilizzare il Technicolor cinestyle?
da maxpanni
#1143207
No, solo per usi particolari

Ad esempio?
Io nel frattempo ho fatto qualche prova ed ho notato che in generale le immagini sono migliori, soprattutto nelle ombre, è chiaro che poi bisogna lavorare in pp. (sto parlando di video e non di foto).
da Koroshiya
#1143622
Piace anche a me ma generalmente lo evito se poi non sono io a metterci mano in post, pochi sanno gestirlo col risultato che alzi solo il noise nelle ombre. O sui lavori con troppo girato perche' se no non finisci piu' di correggere. Praticamente lo uso perlopiu' se faccio cortometraggi, roba piu' curata insomma. Per il resto vado con i PS di fabbrica.
da Koroshiya
#1236263
Qualcuno mi ricorda gentilmente se collegando un monitor esterno hdmi alla 7D, il monitor della camera si disattiva? Grazie
  • 1
  • 93
  • 94
  • 95
  • 96
  • 97

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]