Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1063039
Ciao a tutti, grazie al forum e alle indicazioni di tutti voi, ho deciso e per fortuna ho trovato e comprato a buon prezzo, usata, la Cx730.

Da una settimana faccio filmini e test in lungo e in largo, per mettere alla prova tutti i limiti di questa videocamera.

Vorrei fare alcune richieste, che nelle centinaia di pagine che ho letto non ho trovato risposte definitive e certe:

- Il microfono interno che lavora 5.1 o stereo come preferite usarlo?
a casa uso il mac con final cut proX che sto imparando a usare sempre da una settimana, poiche il vecchio Pro 7 non riusciva a importare i file i 50P ma importando in automatico mi pare di vedere che il export le tracce audio rimangono 2 o sbaglio?

- Il microfono, quando è montato il paraluce, lavora abbbastanza bene nonostante sia coperto in linea d'aria tra soggetto catturato e microfono?
O è preferibile acquistare un microfono da agganciare alla slitta? a questo proposito, la sony mi indica di usare un ecm-hst1 ma vedo che esiste pure un ecm-hs1 (senza la T) è la stessa cosa o vanno bene ugualmente? o mi indicate un microfono compatibile e magari a minor prezzo e a migliori prestazioni?
Vedo che con zoom a 10x o 17X il microfono capta ben poco di quanto è ripreso.

- Il reg-rallenty è efficace ma riprende solo 3 secondi. C'è modo di modificare e allungare questo tempo?

Mi consigliate dove acquistare una seconda batteria con il carica per auto? Da quanto ho capito non tutte le batterie hanno il chip infolithium ma non so se sia importante o se ci sono batterie compatibili.

- C'è qualcuno che ha provato il tele vcl-hg 1,7X? ci sono prodotti alternativi e validi a minor prezzo?

- in ultimo, c'è modo di scaricare i fil dalla memoria durante un viaggio senza ricorrere a un portatile?
Ovvero c'è forse un hard disk esterno o qualche modo per scaricare in rete usando solo la videocamera e al limite qualche piccolo accessorio?
Ho gia 2 memorie da 8 e 32 Gb e in teoria 2-3 ore di girato bastano. Ma se cosi non fosse? Devo per forza portare un portatile?
Ho un piccolo asus con 160 Giga formattato in ntfs. poi pero dovrei riversare tutto sul mac.
Credo che i due computer in rete possano passarsi i dati senza problemi. C'è qualcuno che ha provato?

Lo so che ho fatto diverse domande, ma cerco risposte che non siano commerciali di chi navigando trova qualche idea, ma una risposta di chi ha provato "on street" gli accessori.

Per il resto devo dire che è una videocamera fantastica.
Posterò il link di un test (su youtube) di uno slow motion di un irrigatore. Fighissimo

Grazie a tutti
#1063076
- Il microfono interno che lavora 5.1 o stereo come preferite usarlo?


Io in 5.1

a casa uso il mac con final cut proX che sto imparando a usare sempre da una settimana, poiche il vecchio Pro 7 non riusciva a importare i file i 50P ma importando in automatico mi pare di vedere che il export le tracce audio rimangono 2 o sbaglio?


Non saprei, non conosco il mac e FCX pero' da quello che ho sentito dada chi usa il mac bisogna dargli la scheda con tutta la struttura, perche' i file singoli 1080/50p non li vede proprio.

Il reg-rallenty è efficace ma riprende solo 3 secondi. C'è modo di modificare e allungare questo tempo?


Si, puoi registrare a 1080/50p e poi carichi il file su tdMuxer e cambi gli fps a 25 o 24, vedrai che rallenty PERFETTO e lungo quanto ti pare.

Ho gia 2 memorie da 8 e 32 Gb e in teoria 2-3 ore di girato bastano. Ma se cosi non fosse? Devo per forza portare un portatile?


Ci sono hard disk che importano direttamente senza il PC, ma costano cari e a quel punto spendi meno comprando una nuova SDXC da 64GB
#1073347
Belle le immagini... :appl:

Andrea, hai un mp...
#1073421
http://www.youtube.com/watch?v=rHe4_x2edEw&feature=em-upload_owner

Lago di misurina

potenza dell'lte in 3-4 min ho uppato il video da 450 mega O_O paura :D

Niente male davvero, bei colori e posto bellissimo.
#1073458
http://www.youtube.com/watch?v=rHe4_x2edEw&feature=em-upload_owner
Lago di misurina
potenza dell'lte in 3-4 min ho uppato il video da 450 mega O_O paura :D


bellissime immagini Andrea, all'inizio ho pensato "caspita, è diventato un professionista, col cavalletto pure"... poi però.. hem.. zomma, sposta, rizomma, pan, ri-pan, rizoom... eheh :dimen: ...e si vede quando metti quel pelo di stabilizzazione in post! :P Comunque qualità ottima. Ho guardato anche questo http://www.youtube.com/watch?v=a6ZZddL40b8, forse i chiari dell'erba sono un po' sovraesposti, strano. ciao
#1073542
http://www.youtube.com/watch?v=rHe4_x2edEw&feature=em-upload_owner
Lago di misurina
potenza dell'lte in 3-4 min ho uppato il video da 450 mega O_O paura :D


bellissime immagini Andrea, all'inizio ho pensato "caspita, è diventato un professionista, col cavalletto pure"... poi però.. hem.. zomma, sposta, rizomma, pan, ri-pan, rizoom... eheh :dimen: ...e si vede quando metti quel pelo di stabilizzazione in post! :P Comunque qualità ottima. Ho guardato anche questo http://www.youtube.com/watch?v=a6ZZddL40b8, forse i chiari dell'erba sono un po' sovraesposti, strano. ciao

ahahah D :D grazie a tutti , sto anno ho preferito non essere carico , infatti ho questo e un altro video e poi piccole clip ..:D quell'ultimo è fatto con la sony hx50 :D con zoom :D
#1172370
http://www.youtube.com/watch?v=rHe4_x2edEw&feature=em-upload_owner

Lago di misurina

potenza dell'lte in 3-4 min ho uppato il video da 450 mega O_O paura :D


Ciao Andrea,

Puoi darmi qualche informazione in più su LTE?
#1173861
Purtroppo no!
#1291660
Ciao ragazzi, porto su questa discussione molto interessante.

Attualmente vorrei prendere la Gymbal elettronica da collegare alla CX730, volevo capire il cavo usb inserito nella maniglia è possibile collegarlo per far funzionare lo zoom , registrazione ecc.... tramite Zhiyun-Tech
#1291665
No, il cavo USB nella impugnatura serve a tutt'altro. :(
Vedi che ti ho risposto nell'altro topic. :wink:
Ciao. :birra:
  • 1
  • 154
  • 155
  • 156
  • 157
  • 158

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]