Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

#1062978
avendo io un imac,ti consiglio sicuramente il MAC-PRO a prescindere :wink:

poi vedi tu..... :book: tutto dipende dal prezzo :book:
#1062987
Il Pro ha il grosso vantaggio di essere espandibile...
Calcola però anche l'acquisto di un monitor... non necessariamente Apple...
#1063063
ho visto che con un hack, potrei mettere anche il processore a 6 core dell'attuale macpro, ma ho visto che costa tipo 600€ :p, in pratica un'altro computer :), per la scheda video sai se per caso potrei mettere una non certificata mac tipo una nvidia gtx660, i driver dovrebbero esserci perchè l'imac ha la versione mobile di questa scheda
#1063073
Sai che io davvero non capisco cosa vuoi fare?
Ti spiego il perché...
Io montavo in multicamera con un iMac Early 2009.
8gb di RAM e una Ati 4850 con 512mb.
Per un multicamera in hd, usavo il codec proxy se anche è vero che riduce molto la qualità delle preview, dobbiamo anche dire che la preview della multicam window mostra le clip in piccolo... Quindi non è che te ne accorgi.
Quindi un Mac Pro dello stesso periodo, sicuramente per definizione andrà meglio del mio vecchio iMac. Ti dirò che io facevo tutto il montaggio in proxy, quando poi volevo dare gli ultimi ritocchi, passavo in optimized media, e avevo la preview in full hd.
Non ti nascondo che l'iMac di adesso va molto meglio:.. Ma in realtà un po' soffre anche lui con la modalità nativa della mia canon xf100. Quindi non ho perso l'abitudine di lavorare in proxy per i progetti multicam...

È per questo che non capisco dove vuoi arrivare...
#1063261
Io ora ho un macbook pro 13 pollici con intel core 2 duo 2.26ghz
8gb di ram e geforce9400m 256mb
Uso final cut pro x, perche il 7 non lo so usare ha una interfaccia completamente
diversa da quello nuovo.
Ora per vedere i filmati fluidi devo fare il prores, pero per farlo ci mette una vita
1 ora e mezza di filmato ci ha messo 5-6 ore,
Mentre fa la compressione non posso lavorare perche in hd mi si vede tutto a scatti
Quindi e inutilizzabile.
Inoltre in prores va a scatti quando metto le scritte sopra il filmato.
Quindi quello che mi serve
E che vada fluido senza fare il prores,
O che faccia il prores in 20-30 minuti al massimo.
#1063363
"Fluidissimissimo senza scatti neanche morto"... non lo fa neanche il mio che è il top degli iMac.
Di certo gioca a tuo sfavore la scheda video...

Ora comunque capisco il tuo obiettivo.
5/6 ore per fare il prores di un ora mi sembrano davvero tantine eh.
Non è che ci facevi altro durante?
#1063383
Beh si tratta di una conversione video, anche a me impiegava parecchio. Ma credo che un ora si compensi con un ora di elaborazione.
Comunque si tratta di una configurazione parecchio castrata per l'editing video. Direi che il termine PRO gliel'hanno piazzato sopra dando false speranze.

Credo che la ram non ti aiuterà quindi dovresti orientarti su modelli con almeno un QUAD CORE...
Quindi macbook o iMac del 2011 /2012.
#1065096
;) ciao lo sai che leggendo le specifiche che hai postato sull'imac mi è venuto in mente che potrebbe essere quello che ho preso io, io ho trovato uno su ebay a 730 € con 21,5 display, i5 2,5- con 500 gb e 4 gb di ram e stessa scheda video...
solo che io sostituisco a breve gli hd montando un ocz ssd 128 ed un seagate da 7200 giri 2 tb e faccio il fusion drive, poi metto i 16 gb di ram a1333mhz, che per questo modello è il massimo della memoria( o si può aggiungere 32 gb?).
ps. spero di avere le caratteristiche per poter lavorare in fcpx in hd senza grossi problemi...
#1075279
Un saluto a tutti mi chiamo Gianfranco. Ho un Imac i5 quad core 2,5 Ghz, 8 giga di ram e come scheda video Ati HD 6750 con 512 mb di ram.
Ho acquistato da pochi giorni una Sony PJ780VE. Registrando a 50p ed utilizzando Premier cs 5.5, posso avere problemi con la mia configurazione? Oppure come dovrei lavorare per non averli? Se invece registro a 25p cambia qualcosa?.

P.S. Sento spesso parlare di prores; che cos'è? Voi importate ed esportate su hard disk esterno per lavorare meglio? Scusate le semplici domande ma sto iniziando ora a lavorare con questi formati.
Fino a ieri ho utilizzato la mia Panasonis NV-GS 280 3CCD (mini DV) ed era tutto semplicissimo; Con IMovie acquisivo il filmato, lo lavoravo e poi esportavo su DVD...fatto. Ora invece sto perdendo la bussola perchè più leggo e più mi confondo.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]