Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su masterizzatori e sulla finalizzazione su supporto ottico in generale.

Moderatore: Moderatori

da dany75
#1063994
Quale dvd mi consigliate per masterizzare un video creato con pinnacle studio hd un dvd -rw o un dvd +rw ?
da CrazyDuke
#1064065
I Verbatim...
da claxx
#1064077
Ciao,
a meno che tu non abbia un lettore DVD di vecchia generazione puoi usare indifferentemente uno o l'altro, quello che mi chiedo è perchè usare dei DVD riscrivibili.

Claudio
da dany75
#1145085
mentre se devo creare un file sempre da vedere su tv tramite un hard disk che formato devo impostare su pinnacle 14?
se su creazione filmato seleziono formato avi. poi sulla tv mi dice file non supportato!
tv appena presa
da miki64
#1145243
I lettori DVD da tavolo non supportano i file AVI (visibili invece sul PC), ma gli MPEG-2 PAL (720 x 576), 4:3 o 16:9.
Devi quindi fare il rendering in questo formato per vedere il filmato sul TV.

Per quanto riguarda il supporto, usa sempre i VERBATIM.
La versione -R è praticamente compatibile con TUTTI i tipi di lettori DVD da tavolo, anche i più vecchi.

Se poi devi riutilizzare il disco, preferisci i -RW.

I +R (scrivibili una sola volta) e i +RW vanno bene solo sui lettori DVD da tavolo più recenti (anche se ormai è anacronistico parlare di più recenti).
Spero di avere chiarito le cose.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]