Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da sandrone81
#1068531
sono indeciso su quale hdd indirizzarmi!
ho 2 ssd da 256gb ma si riempiono facilmente con fcpx,gli altri due che ho sn usb2 e sinceramente sn stufo di aspettare le ore x qualunque cosa!
ora ho visto sul tubo qualche benchmark di varie marche e mi sembrava ottima la lacie 2big,con valori in scrittura sui 320/350
qualcuno ce l ha e puo garantirmi l effettiva velocita' e affidabilita'?
ho trovato uno che sulla baia lo vende a 600€ nuovo con cavo da 6tb,il prezzo nn e' male anche se parecchio!
da sandrone81
#1068682
oggi mi sn fatto una bella pulizia negli hdd con daisy e ho scoperto che cs5 occupa decine e decine di gb coi file cache tant'e' che ho svuotato di ben 80gb ssd!
ho valutato l acquisto del 2big lacie da 6tb ma al momento credo che 600€ x 2 dischi barracuda da 3tb l uno 7200 rpm che in giro costano 110€ l'uno,sia un po troppo,dato che a sto punto pagherei 380€ x un cavo thunderbolt e il case in alluminio...
che mafia allucinante!
da Gianky73
#1068720
purtroppo con un imac c'è poco da fare.. potresti prendere un caddy e sostituire il superdrive con un bel disco da 3tb sata... altrimenti tb credo sia l'unica soluzione se non hai le usb 3... sono che ha davvero prezzi assurdi...
comunque proprio il problema espandibilità è ciò che mi ha fatto abbandonare apple dopo 10 anni di onesto lavoro... mi sono rotto della corsa alla miniaturizzazione e al design anche quando è inutile (vedi un fisso come l'imac o il macpro)... un bell'assemblato con componenti al top e via...
da Clicknclips
#1068722
Ho la versione 8TB. Vanno molto bene pur considerando che uso i due dischi in configurazione Raid1.
Case sempre abbastanza freddo nonostante il caldo di questi giorni, sempre disponibili. Se devo trovargli una pecca è il fatto di non avere altri tipi di connessione, quindi trasportabilità limitata.
Senza scomodare la baia lo trovi a 581 QUI oppure anche all'Apple store a 599, cavo incluso.
Le alternative sono quelle che ti ha detto Clabart.
da sandrone81
#1068752
grazie x le dritte!
Click tu hai un 2big da 6tb???
come si comporta in montaggio!!!
e' paragonabile ha un ssd interno?
che tu sappia e' possibile togliere un hdd da 3tb e metterne dentro un altro vuoto,in modo da avere spazio anche quando l hdd si riempie?
thanks
da Clicknclips
#1068773
Click tu hai un 2big da 6tb???

Come ho scritto si tratta di 8tb.
come si comporta in montaggio!!!
e' paragonabile ha un ssd interno?

Si comporta molto bene anche se io non ne sfruttò a pieno la velocità. Come ho scritto uso i due dischi da 4tb in raid1 di fatto avendo solo 4tb disponibili. Questo ovviamente rallenta le prestazioni (ma mi da più sicurezza) ma devo dirti che di fatto non me ne accorgo in montaggio. Nelle fasi di rendering ovviamente potrebbero essere più veloci se li usassi differentemente. Ma non me ne lamento. Non so fare un paragone con un ssd (non ce l'ho on board), ma dai benchmark che ho visto in giro sono paragonabili per scrittura di grandi file (+ 10GB), mentre sono più lenti per blocchi di più piccole dimensioni. Cerca le recensioni e ti puoi fare un'idea più precisa.
che tu sappia e' possibile togliere un hdd da 3tb e metterne dentro un altro vuoto,in modo da avere spazio anche quando l hdd si riempie?

Dipende da come lo configuri. Se lo usi in striped raid0 o in mirrored raid1 no, se lo usi in modalità jbod come se fossero due dischi separati, si.
da Clicknclips
#1068802
Secondo le recensioni che trovi in giro si.
Benchmark.jpg
Benchmark.jpg (54.66 KiB) Visto 3480 volte

Per quanto mi riguarda direi di no ma, come ti ho detto, io non sono nella configurazione per sfruttare al massimo la velocità. La schermata sotto ne è la prova (in verità in scrittura raggiungo i 140MB/s la schermata che ho preso non era al picco massimo).
Raid1.jpg
Raid1.jpg (43.9 KiB) Visto 3480 volte
da sandrone81
#1068804
balordi,immaginavo!!!!
cmq tu lo utilizzi in raid 1 e questo dovrebbe dimezzare la velocità se non ho letto male in giro!
scusa ma perchè non lo utilizzi in jbod a sto punto!
dici che avrebbe la stessa velocità?
da Clicknclips
#1068809
Guarda, in verità sono perplesso.
E' vero che io lo uso in raid1 e questo raddoppia i tempi in scrittura, però questo non dovrebbe avere influenza sullo speed test. Dico non dovrebbe perchè in realtà il raid1 è ottenuto tramite sistema operativo e questo probabilmente intercetta ogni accesso I/O che viene fatto sui dischi, influenzando di conseguenza in negativo anche lo speed test.
Comunque sono sicuro che almeno al doppio ci dovrebbero arrivare.

Non lo utilizzo a capacità piena semplicemente perchè altrimenti dovrei avere almeno altri 8 TB per farne il backup. Conto sull'affidabilità del mezzo e sul fatto che se un disco si dovesse rompere avrai sempre l'altro di backup, con la possibilità di hot swap immediato. Naturalmente i dischi stanno attaccati ad un UPS per evitare problemi di picchi di tensione e/o di spegnimenti improvvisi. Certo, se mi si rompessero entrambi i dischi contemporaneamente ......... :cran: :cran: :cran:
da sandrone81
#1068813
consigliano un ssd fisso nel mac,
in raid 0 e' vero e' rischioso ma a sto punto x backup puoi tenerti anche un usb2 o un dock con vari hdd interni!
io di solito lavoro su ssd una volta finito sposto tutto su usb 2.0 ma quando ho piu lavori in contemporanea,diventa difficile da gestire!!!
Che macello
da sandrone81
#1073959
dopo quasi un mese nn ho ancora deciso!sto seguendo diverse aste su ebay ma tutte finiscono a troppo per le mie tasche!
mi è scappato un g raid da 8tb a 350€ mi sono mangiato le dita,ma sicuramente sarebbe salito!
Ora ho un tizio che mi offre un Nas inxtron hydra a 180€ senza hdd (firewire 800 raid 0 1 5 10
c'è la possibilita di montare 4 hdd da 4tb l'uno e di mandare in striping due hdd mentre gli altri 2 fanno da back up!
ora sto aspettando di sapere i benchmark di questo aggeggio che sembra interessante
vediamo cosa ne esce fuori!
c'è anche l'attacco eSata ma io sul imac nn ce l'ho dovrei prendere un adattatore esterno ma nn vorrei far cavolate
cmq sn indecisissimo.....
Nas O lacie 2big 4tb thunderbolt???
il primo 180€ + costo hdd da 3.5" il secondo c'è uno sulla baia inglese che lo vende a 320€ sped inclusa ricondizionato!
dilemma.......

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]