Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#1076190
Qualcuno ha avuto modo di usare il programma di video authoring MemoriesOnTV ? che giudizio ne può dare? Io lo sto usando per fare video a partire da foto: è in italiano, abbastanza intuitivo e con una interfaccia generalmente facile. Però ha alcuni punti piuttosto ostici che ritengo potevano essere descritti con maggior chiarezza: primo fra tutti, la gestione dei brani musicali. Prima di decidere se continuare con questo programma o passare a un altro (che non mi faccia perdere le settimane per impararne l'uso...), mi sarebbe d'aiuto e di conforto un vostro giudizio. Ciao a tutti. E grazie in anticipo.
Ultima modifica di matt62 il lun, 26 ago 2013 - 06:06, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Sistemato la Titolazione come da Regolamento con le parentesi [] Regolamento da leggere!!!
#1076212
Ciao, ho sistemato mla Titolazione ma soprattutto ho spostato in sezione corretta.

Personalmente non conosco questo software, da come parli sembra che sia una tua prima esperienza? Se così fosse io partirei diversamente, avrei fatto un Topic chiedendo [Consiglio] Quale software per Slideshow con export in DVD?

Poi magari da questa prima domanda puoi aggiungere:
1) Possibilmente Gratis
2) In lingua Italiana
3) Uso intuitivo .... ecc. ecc.

Questo perchè spesso sono gli Utenti più esperti in base alle tue caratteristiche/esperienza e a quello che vuoi ottenere che ti indirizzano su un Software adatto, spero di esser stato chiaro, ciao.
#1076517
Chiedo scusa per l'errore nella titolazione. A parziale giustificazione, è la prima volta che scrivo in un forum...
Il software in questione già lo uso da oltre un anno e con grande soddisfazione. Mi chiedo se sia disponibile un altro software (anche a pagamento e possibilmente in italiano) che allarghi l'orizzonte delle potenzialità in sede di preparazione del video, mantenendo la semplicità d'uso di MemoriesOnTV; insomma senza dover studiare un manuale di centinaia di pagine... Ho provato con la versione di prova di Pinnacle Studio 16, ma non mi è sembrato affatto semplice... Video Spin mi risulta che fosse semplice e rapido ma pare sia stato discontinuato. Windows Movie Maker 2012 è un po' troppo "di base" e di Windows Live Movie Maker ho letto cattive recensioni.
Ci sono esperienze al riguardo nel Forum? grazie
#1076604
Prefazione:Qui però bisogna fare distinzioni precise e capire bene quali sono e saranno i tuoi obbiettivi da raggiungere, quindi se vuoi/puoi dedicaci/ti qualche minuto per focalizzare bene la cosa, io credo che se tu sei arrivato a questo punto vuol dire che ai necessità di dare una svolta, quindi questo ti impegnerà senza dubbio molto più di prima ... ti faccio un pò di esempi perchè tu possa comprendere bene la cosa. Spesso gente mi chiede: "Mattia hai un Software per fare un DVD dei miei video ... ma che sia facile da usare", la mia risposta è certamente provocatoria ma reale, ossia i software "Semplici" o facili da usare la maggior parte dei casi lavorano preimpostati e fanno a pieno quallo che vogliono loro senza margini di personalizzazione o perlomeno ti fanno credere di avere dato il tuo tocco personale ma in realtà fanno loro tutto e ti permettono solo la modifica di qualche sfondo e colore ai testi. (punto)

Descrivi; quali sono le tue "Caratteristiche":

1) Video/Foto che useresti per le tue elaborazioni
2) Quale Cam o Fotocamera possiedi
3) A chi è rivolto il prodotto finale, amatoriale? Commerciale? Associazioni no-profit... ecc. ecc.
4) Quante ore di girato fai per anno (circa)
5) La configurazione del tuo PC
Mostra CONFIGURAZIONE PC:
Tipo processore QuadCore Intel Core 2 Quad Q9550, 2833 MHz (8.5 x 333)
Scheda video NVIDIA GeForce GTX 260 (896 MB)
Unità disco Corsair Force 3 SSD (83 GB, IDE)
Memoria di sistema 3328 MB

...Questo mio esempio è schematico più informazioni ci descrivi meglio sarà


Conclusioni: Questo discorso non sarei nemmeno partito a fartelo se non avessi letto:
Mi chiedo se sia disponibile un altro software (anche a pagamento e possibilmente in italiano) che allarghi l'orizzonte delle potenzialità in sede di preparazione del video
Questa è la parte impegnativa che citavo ad inizio post, qui dovrai scegliere a quale software legarti e nella maggior parte dei casi questo sarà un legame indissolubile (... non è vero), perchè questo, perchè i software che ti permettono libertà max o al 90% di personalizzazione iniziano a essere SW di una certa complessità, questi ultimi ti permettono sia in fase di elaborazione filtraggio ed export mooolte impostazioni che a dirle tutte non mi basta una pagina e di questo (se la tua decisione è di proseguire l'esperienza) te ne renderai conto da solo subito dopo qualche mese di smanettamenti. QUindi quando inizi un "cammino" diciamo che è conveniente sia durevole per la complessità ... non scoraggiarti ... ma considera che poi acquisita esperienza diventa tutto più semplice, poi la questione della "indissolubilità" intendo che quando inizi con un SW lo mantieni poi nelle sue successive versioni per la sua interfaccia e utilizzo degli strumenti che solitamente rimane stabile per ogni casa distributrice.

Consigli:
Se possiedi già un PC ben dotato potresti partire con Premiere Elements, dove mi sa che con poco meno di un centone riesci a portarti a casa un signor SW, ti consiglio questo perchè se mai dovessi fare il salto successivo a Premiere CC. ad esempio, le impostazioni del SW e i comandi sono pressochè gli stessi!
Io purtroppo mi indirizzo sui prodotti Adobe perchè legato personalmente ma rimane il consiglio di rimanere su case produttrici di un certo peso, altri SW importanti:
Edius
Sony
Avid Liquid
... ma questi ultimi non li conosco personalmente eccetto che per Edius che ci ho smanettato qualche periodo.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]