Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1076515
Attorno a metà agosto è uscito un nuovo aggiornamento
http://www.adobe.com/support/downloads/new.jsp
Nella buona tradizione Adobe, l'aggiornamento contiene un bel nuovo bug: per esempio, impostando un In-point nel monitor sorgente, il clip viene zoomato, così che un ev. Out-point finisce fuori dal campo visivo.
Fino a ieri non era stato corretto.
Sconsigliabile aggiornare, meglio rimanere alla 6.0.3

Sandro

Edit 28.8.:
uscito aggiornamento 6.0.5, corregge questo e altri difetti
http://blogs.adobe.com/premierepro/2013 ... update.htm
Ultima modifica di Sandro4999 il mer, 28 ago 2013 - 18:24, modificato 1 volta in totale.
#1076518
Sandro viene zoomato nel monitor sorgente o quando pio inserisci il pezzetto in TL?
#1076524
Nel monitor sorgente. (e anche nel monitor programma ?)

Per essere un pelino più precisi:
Se dal Pannello progetto apri un file nella Finestra Sorgente e inserisci In- e Out-Point, il file viene zoomato, anche al punto tale che non sono più visualizzati gli In- e Out-Point. Non succede se porti il file dalla TimeLIne (ma è un’operazione frequentissima quella di avere files nel pannello progetto non ancora sistemati in TimeLine).

Purtroppo non ho più l'installazione provvisoria sulla quale avevo provato l'aggiornamento e non ti so dare altri dettagli: c'è anche qualcosa in relazione al punto dove inserisci l'In-point, cioè il comportamento zoomante è variabile (prova a farlo molto vicino all'inizio della clip.

Altro bug: con Mac sembra che la cattura di files HDV faccia crashare CS6.04, cosa che con CS6.02 (la 6.03 non ci fu mai per Mac) non succedeva.
#1077029
Sandro premetto che non uso il monitor sorgente perchè lavoro e taglio ed elimino in TL ho provato a fare la prova conn doppio click da finestra progetto per aprire la clip in monitor sorgente, trovato il punto di "in" e premuto "i" , trovato punto di "out" e premuto "o" , senza zoomate della clip in monitor sorgente.
premiere CS 6.0.3 ... fammi capire se l'ho "apllicato " male, visto che non sono solito lavorare con monitor sorgente
#1077125
premiere CS 6.0.3 ... fammi capire se l'ho "apllicato " male, visto che non sono solito lavorare con monitor sorgente

Come dicevo prima, non ho più sottomano la CS 6.0.4 per risponderti con precisione. (neanche la CS 6.0.0, era di un altro, io sono rimasto alla 5.5.2). Oltretutto anch'io faccio tutto in TL, senza In- Out- nel monitor sorgente

Cmq il difetto l'avevo visto più o meno così: considera una clip abbastanza lunga (p.es. 15 sec) nel Pannello progetto > doppio-cliccala > si apre nel Montor sorgente; la fai playare e dopo 2 sec. imposti un In-Point > lasci continuare il play e dopo 5 sec, imposti un Out-Point: tenendo d'occhio la sottostante barra* si vedeva come questa barra di colpo si allungava. Forse è più visibile se imposti gli In- e Out- piuttosto vicini all'inizio della clip.
* (quella grigia analoga alla barra della TL per spostare e zoomare avanti-indietro, sopra la quale scorre la navetta del tempo).

Come ha già detto @Fearness è uscito l'aggiornamento 6.0.5

Qui viene citato il bug di cui stiamo parlando.
http://blogs.adobe.com/premierepro/2013 ... pdate.html

Ciao e, visto il caldo di oggi, :birra: :birra:
Sandro
#1077149
:birra: :birra:
#1077217
premiere CS 6.0.3 ... fammi capire se l'ho "apllicato " male, visto che non sono solito lavorare con monitor sorgente

...si vedeva come questa barra di colpo si allungava.

Errata-Corrige: "...si vedeva come questa barra di colpo si accorciava"
(cioè avveniva uno zoom)

Sandro
#1077305
Sandro non "famo scherzi" spiegami bene perchè quin io non sembro avere questi problemi.... (una volta che ho fortuna)
#1077391
Provo a spiegarmi bene, come un lenzuolo sullo stenditoio...

Sono piuttosto sicuro di quello che ti ho detto, sia perché l'ho visto sia perché segnalato da altri utenti e infine riconosciuto da Adobe, che l'ha corretto.
Posso ancora dirti che quel Premiere CS6 era in italiano (non inglese, se ci fosse qc.dubbio), le clips nel progetto erano .mts (PAL fullHD 1080i 25 fps); dopo il doppio-clic nella finestra progetto, nel monitor sorgente la barra inferiore occupava tutta la larghezza della finestra; dopo il clic su Play e l'immissione di un In- e Out- (sia da tastiera che con il mouse attraverso uno strano pop-up attivato dal mio amico), la barra si accorciava (che è indice di uno zoom).
Non sempre, ma spesso la zona compresa tra l'IN e l'OUT finiva fuori visuale, per cui dovevi riprendere la barra e allungarla.Bug noioso quindi.

Adesso quel CS 6.0.4 sarà stato aggiornato al 6.0.5 (non lo so, devo chiedere), e chiedergli di tornare indietro sinceramente non me la sento (se poi gli si impalla tutto...).

Comunque più di tante parole provo a far parlare le immagini: ho "ricostruito" artificialmente il fenomeno sul CS 5.5 e con un po' di fantasia te lo immagini sul CS 6.0.4

Fig.1: dopo aver caricato la clip nel monitor sorgente la barra dello zoom è allargata al max. Nella figura vedi anche la zona compresa tra l'In- e l'out- che ho immesso.

Fig2.la barra si è accorciata, ma vedi ancora, a sinistra, la parte finale della zona marcata

Fig.3 quando succede che lo zoom raggiunge un livello importante, la zona marcata non è più visibile. Questa è la parte più fastidiosa del bug.

Fammi sapere se riresci a riprodurlo.

Ciau ciau
Sandro
Inizio-Con_IN-OUT.jpg
Inizio-Con_IN-OUT.jpg (32.62 KiB) Visto 2304 volte
BarraAccorciata-OUTvisibile.jpg
BarraAccorciata-OUTvisibile.jpg (21.92 KiB) Visto 2304 volte
IN-OUT_scomparsi.jpg
IN-OUT_scomparsi.jpg (20.43 KiB) Visto 2304 volte
#1077395
Come ha già detto @Fearness è uscito l'aggiornamento 6.0.5

FearLess!
Birra e complimenti per l'aggiornamento che ha fatto adobe così da risolvere questi bug. :birra: :birra:
#1077446
I complimenti possono anche starci, ma la birra... chi la paga ?

S.
(sorry per la "n")
#1078249
Sandro, una domanda. Io ho aggiornato Premiere CS6, ma come si fa a vedere a che versione di aggiornamento si è? Io ho aggiornato alla 6.0.5... Ma da dove si vede tutto questo? Io lo so perché l'ho fatto... Ma se vorrei vederlo scritto, esce da qualche parte?

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]