Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

da Xaratos
#1080840
Ho un filmato in h.264 full hd a 25fps da dover mettere in un DVD (per leggerlo in un lettore da tavolo), partendo da quello che so:

- Dovrò fare un downscaling portandolo a 720:576

Per il resto, non so come procedere per far entrare il tutto in un dvd da 4,7gb o da 8gb... Il filmato dura 2 ore e il bitrate è: 8.867kbps, partendo dal presupposto che il bitrate di un h264 è "diverso" da un mpeg 2 (almeno, suppongo che cambiando gli algoritmi di compressione, un 8.867kbps di un h264 occuperà meno spazio di un mpeg2 sempre a 8.867kbps), che calcoli devo fare per far entrare tutto in un solo dvd?

Grazie a tutti per le delucidazioni.

PS. Per la conversione, userei avidemux o anyvideoconverter, voi che dite?
#1080846
Ciao
Qualche tempo fa mi é capitata la stessa cosa con un filmato di 1 ora e 57 minuti.
Ho fatto tutto con Encore, settato su codifica automatica DVD single layer, la qualità era buona.
Prova in questo modo.
Saluti

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]