Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da Quarzo
#794318
Solo per ricordare di fare attenzione con gli aggiornamenti del firmware sui prodotti Samsung
in quanto questo produttore fornisce 1 solo anno di garanzia.
La mia 106 dopo l'aggiornamento del firmware ha manifestato problemi di messa a fuoco,
contattato il centro assistenza vengo a sapere che non è possibile fare un downgrade
al firmware e bisogna portarlo in assistenza a spese mie visto che ha superato i 12 mesi.
Il firmware in questione è stato ritirato poco dopo e non è più disponibile sul sito
in quanto evidentemente bacato.
In questo caso Samsung non si è dimostrata all'altezza.
da Quarzo
#821944
Ho scoperto che le mie telecamere non svalutano ma acquisiscono valore come il mattone!
Su questo link, al secondo posto, c'è la versione base la 100 senza memoria SSD (428 eurozzi)
http://www.pixmania.com/videocamere-dig ... eInfo=1_10
non oso immaginare cosa possano costare la mia 106 con 64GB e le mie 105 con 32GB che ricordo bene sono uscite sul mercato 3 anni orsono... un'eternità! :D
da Quarzo
#841408
Solo per ricordare di fare attenzione con gli aggiornamenti del firmware sui prodotti Samsung
in quanto questo produttore fornisce 1 solo anno di garanzia.
La mia 106 dopo l'aggiornamento del firmware ha manifestato problemi di messa a fuoco,
contattato il centro assistenza vengo a sapere che non è possibile fare un downgrade
al firmware e bisogna portarlo in assistenza a spese mie visto che ha superato i 12 mesi.

Il firmware in questione è stato ritirato poco dopo e non è più disponibile sul sito
in quanto evidentemente bacato.
In questo caso Samsung non si è dimostrata all'altezza.


Dopo aver chiamato la casa madre il centro assistenza ha provveduto (il mese scorso) a fare il downgrade del firmware a gratis!
Problema messa a fuoco sparito!
Operazione eseguita in 15 giorni solari.
da menelaus
#880449
Ho scoperto che le mie telecamere non svalutano ma acquisiscono valore come il mattone!
Su questo link, al secondo posto, c'è la versione base la 100 senza memoria SSD (428 eurozzi)
http://www.pixmania.com/videocamere-dig ... eInfo=1_10
non oso immaginare cosa possano costare la mia 106 con 64GB e le mie 105 con 32GB che ricordo bene sono uscite sul mercato 3 anni orsono... un'eternità! :D

ciao, ho trovato una 105 usata a 200 euro. di certo non è in garanzia. se dovessi comprarla tu (non puoi provarla perchè è lontana) quale domande faresti al venditore? Grazie mille!
da Quarzo
#880510
Gli chiederei di fare un breve video a 1080 e a 720 agendo su zoom e saltellando leggermente con stabilizzatore attivato e metterli on line. (i file nativi)
da Quarzo
#880755
Non conosco il prodotto, bisognerebbe provarlo più che altro per valutare la vera efficacia del sensore retroilluminato.
E' anche vero che fa parte della categoria basic ma come spesso avviene quello che era top di gamma 3 anni fa (serie H100)
diventa superato oggi quindi fra le due potrebbe non essere una pessima idea buttarsi su questo prodotto (Q100).
da Miky84
#955734
Salve non ho trovato topic per la mia samsung Hmx H-320....
Credo di poter chiedere anche a voi...
Collego la mia videocamera al pc e mi fa istallare il programma intelli-studio e mi dice che esiste un aggiornamento firmware per la mia videocamera.
Provo a farlo partire ed arrivato al 80% mi dice che errore il firmware scaricato non può essere estratto...
Cosa faccio? L'ho trovato anche sul sito samsung lo stesso firmware ma come si carica eventualmente dall'esterno?
da Quarzo
#1081062
Ho il modello più evoluto la 300...


E' un modello che costa 1/4 della serie 106

Sapete dirmi come mai sembra che nella riproduzione dei video ci siano delle strisce orizzontali?


Possibile problema al sensore, mandala in assistenza dovrebbe essere ancora in garanzia
da selvatico
#1081270
Ho il modello più evoluto la 300...


E' un modello che costa 1/4 della serie 106


La 106 costava 600 euro 4 anni fà quasi... ed il super costo era dovuto a ssd che avevano prezzi improponibili. Adesso costerebbe 150 euro :)



Possibile problema al sensore, mandala in assistenza dovrebbe essere ancora in garanzia


No ma forse non mi sono spiegato bene, non sono strisce che rovinano il video, sono parte integrante del video... ricordo che è hanno un nome tecnico particolare.. Quindi presumo sia una funzione disattivabile/attivabile, magari per comprimere il peso del video.
da Quarzo
#1081655
La 106 costava 600 euro 4 anni fà quasi... ed il super costo era dovuto a ssd che avevano prezzi improponibili. Adesso costerebbe 150 euro :)


La 106 appena uscita nel 2009 on line veniva 1100 euro dopo 6 mei la 105 veniva 680 euro.
Oggi 150 euro li pagheresti solo per i diritti alla siae visto il taglio dell'ssd, resta comunque un prodotto valido che io uso con soddisfazione ancora oggi e ne ho 3. Ricorda che l'affidabilità dell'ssd rispetto alla scheda è maggiore e quindi ha un suo valore intrinseco e lo paghi
La 300 non è considerata/non nasce come top di gamma mentre la serie 100 si.


No ma forse non mi sono spiegato bene, non sono strisce che rovinano il video, sono parte integrante del video... ricordo che è hanno un nome tecnico particolare.. Quindi presumo sia una funzione disattivabile/attivabile, magari per comprimere il peso del video.

se sono parte integrante del video vuol dire che il sensore è partito e le strisce le ritroverai identiche, nella stessa posizione, in altri video
da selvatico
#1081758
Non condivido il tuo pensiero.. non dico che non sia un buon prodotto il tuo, anzi... ma secondo me non è vero quello che dici, nonostante gli ssd siano prodotti migliori. Inoltre ricorda che gli ssd si usurano MOLTO prima... poi ti voglio vedere a cambiarli, devi buttare la cam
da Quarzo
#1082605
Non condivido il tuo pensiero.. non dico che non sia un buon prodotto il tuo, anzi... ma secondo me non è vero quello che dici, nonostante gli ssd siano prodotti migliori. Inoltre ricorda che gli ssd si usurano MOLTO prima... poi ti voglio vedere a cambiarli, devi buttare la cam

Rispetto tuo opinione. Pensa che io ho iniziato a parlare di SSD su questo forum quando lo standard era ancora il nastro, forse tu confondi la longevità con le memoria flash che sono il fratello povero e meno costoso. Samsung considera gli ssd come prodotti da garantire 150 anni per questo genere di usi quindi quando li trovate su una videocamera, di qualsiasi marca, potete stare tranquilli che la morte non arriverà per una non corretta gestione e salvaguardia delle celle di memoria dovuto ad un controller basico. Nel caso di rottura vi è sempre lo slot per la memoria in scheda se proprio uno non vuol procedere alla riparazione.
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]