Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutto ciò che riguarda il mondo Apple in generale.

Moderatore: Moderatori

da tcaf
#1083746
Salve a tutti
ho appena acquistato un Imac da 27" e come saprete ha 4 porte usb e 2 porte thunderbolt, mentre la mia videocamera può esportare video SOLO attraverso la porta firewire.
adesso quello che vi chiedo è : come posso fare queste esportazioni se in commercio (almeno dai circa 15 negozianti che sono andato io) non ci sono cavi che da iee1394 portano a thunderbolt ?
Mi pare di capire che esistono cavi da firewire 400 a usb, ma non so se vanno bene per le acquisizioni.

Come avete risolto voi ?
E' possibile qualche tipo di accrocco tra i cavi, per non fare l'acquisizione in analogico ?

Grazie mille per la collaborazione
Ultima modifica di tcaf il sab, 28 set 2013 - 05:09, modificato 1 volta in totale.
da Ren@to
#1083846
Ci sono convertitori Thunderbolt-Firewire, credo anche su Apple Store. Mai usato però per fare riversamento video.
da tcaf
#1083895
L'adattatore Apple Thunderbolt-Firewire è 800, dovrei quindi prendere un miniadattore.
Vedendo i link di p&p vedo che le 800 sono entrambe femmine, spero solo che esistono adattatori che mi permettano di acquisire i video
Grazie vi terrò aggiornati
da CrazyDuke
#1084136
Chiedi stesso all'Apple Store...
Io il mio cavo l'ho trovato grazie a loro...

Ciao a tutti. è ancora possibile comprare f[…]

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]