Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

da alex2007
#1084147
ciao Madcat,io registro con la mia pana ac90 in 2canali ,faccio il mio montaggio e prima di esportare setto il tutto e l'audio pcm.
terminata l'esportazione me lo rivedo nel pc attaccato al mio amplificatore e si sente bene,vado a guardarlo in tv e mi verifico che il lettore blu ray sia settato audio pcm,e qui l'audio originale parlato si sente di meno invece la musica va bene,appena mi metto un paio di cuffie l'audio è a posto.allora mi chiedo o le tv hanno casse di me...preciso ho un lcd lg da 42"ultima generazione,o bisogna applicare alle tv di oggi un minimo di amplificatore.invece se guardo su un televisore a tubo catodico l'audio va bene.
da lucianbike
#1084653
Io non sono molto esperto di audio, però cerco di risponderti ugualmente.
Fai una prova esportando tutto il video in un file unico. Il formato scegli quello che preferisci.
Importalo sulla timeline e vedi l'altezza del disegno della frequenza audio. Confronta l'altezza del parlato e della musica. Se l'altezza del parlato è più bassa della musica, dovrai alzare il parlato, ma se sono uguali, fai quest'altra prova.
Devi andare sul menu della TV LCD e vedere come è impostata la modalità audio.
Le impostazioni dovrebbero essere più o meno queste: standard, cinema, musica, sport, gioco ecc.
Prova a vedere il filmato con tutte le impostazioni.
da alex2007
#1084656
grazie per l'interessamento,quello che hai detto purtroppo l'ho già fatto,quello che nn riesco a capire l'audio nella videocamera io lo uso in 2ch,sono i db-50 settati da default da quanto lo presa è questi che non mi convincono,infatti nel montaggio il parlato rispetto alla musica è più basso ed infatti io lo alzo,e con il mio amplificatore collegato al pc sento da dio,vado alla tv e il parlato è più basso ,mi metto un paio di cuffie stereo e va bene,le casse dei tv lcd fanno ca...in generale,cmq i db audio ai idea come vanno settati nella videocamera.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]