Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#1088243
mi potreste consigliare quale software è meglio usare su OSX Mountain Lion per masterizzare dvd video SD da vedere sul televisore? io potrei avere a disposizione iDvd, Burn e Toast, quale mi consigliate? ovviamente la priorità è la qualità finale del video e non il menu, so che iDvd ha dei menu più accativanti ma se poi la qualità del filmato masterizzato è peggiore mi accontento anche di menu più spartani di altri software.
#1088246
iDVD...
#1088411
ho fatto un test, ho provato a masterizzare con Toast e iDvd gli stessi filmati (6 files mp4 della durata totale di 65 minut). la mia conclusione è che probabilmente userò iDvd. Toast ha una qualità leggermente superiore ma è al limite del percettibile, e per avere questa miglior qualità quasi impercettibile ho dovuto aspettare 1 ora e mezza tra conversioni e masterizzazione, contro i 50 minuti di iDvd.
#1088413
spostato nella sezione più idonea
#1088628
iDVD è moooooolto più rapido e immediato... infatti, dallo scorso anno su Lion (o Leopard?? Faccio confusione tra gli IS)... l'hanno eliminato!!!
W Apple!!!
#1088708
La qualità dipende solo dall'encoder; compatibilità e corretto funzionamento anche dal muxer. Visto che rilevi la differenza fra Toast ed iDVD (che possibilmente usa ancora il vecchissimo encoder di Astarte) ti suggerisco di spendere due soldini e comperare BitVice di Innobits.
http://www.innobits.com/bitvice.html

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]